|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto per collegamento pc a philips 42''
-
11-01-2009, 15:55 #1
Member
Aiuto per collegamento pc a philips 42''
Salve ..
Ho tentato di collegare il mio pc tramite adattatore dvi-hdmi al mio tv 42pfl7403 ..
Il pc monta una 8800gt la quale ha 2 uscite dvi-D dual link se non sbaglio..
Il cavo spdif che va dalla scheda madre alla scheda audio per trasmettere l'audio alla porta dvi e di conseguenza all'hdmi è stata collegata quindi collego l'adattatore e il cavo hdmi ed il risultato è che si vede ma non si sente..
Poco male.. tento di collegare il video tramite hdmi e l'audio tramite rca ma stessa cosa ..
Dal menu del televisore ho settato l'uscita audio per la porta hdmi alla quale lo ho collegato e niente .. le ho provate tutte e 3 ..
Con l'assistente ai collegamenti mi dice di collegare tutto sul pannello laterale e stessa cosa ..
Se invece collego il pc con la vga e metto l'audio nell'uscita apposita che poi sarebbe quella dell'rgb funziona perfettamente ma la risoluzione massima supportata è 1366x qualcosa e se provo a forzare la risoluzione non inquadra...
Ho comunque notato tenendo il jack audio in mano anzichè collegarlo al pc e quindi creando il classico ronzio di quando va a massa che prima che si avvii windows riceve il segnale audio .. ora mi chiedo se è perchè la tv comunque cerca di ricevere l'audio dall'hdmi ed esclude l'audio separato o cosa
Unica cosa ho utilizzato un'adattatore dvi-hdmi dvi-i single link perchè non ne ho trovati altri..
Potrebbe essere quella la causa o che ?
Vi prego di darmi una mano .. ho scaricato una 40ina di GB di roba a 1080p e non vedo l'ora di vederla
OT: Ho provato pes09 col collegamento vga e va una meraviglia anzi direi alla perfezione .. molto meglio di come lo ho visto girare su ps3 e pannello samsung al centro commerciale !!!
immagino come sarà sull'hdmi sempre che la scheda video ce la faccia a 1920x1080 a spingerlo.Ultima modifica di silver3637; 11-01-2009 alle 15:58