|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
10-01-2009, 22:16 #1
Junior Member
aiuto,la mia nuova tv non mantiene i vari formati video
Ciao a tutti, finalmente dopo mesi di risparmi sono riuscito ad acquistarmi il mio bel televisore LCD full HD e precisamente un Samsung LE46N8
Disgraziatamente a distanza di 20 giorni (anche perchè prima nn ho avuto molto tempo per provarlo) mi sono accorto di una defezione grave della tv e cioè che non mi mantiene il formato scelto, sia esso Zoom o 4:3 o Wide zoom perchè dopo circa mezzora mi torna in default e cioè in modalità Automatico. Sul menù ho provato di tutto ma inutilmente. Ho provato anche a cambiare presa scart a staccare il registratore hdd che era collegato in parallelo ma non ho risolto nulla. L'incredibile che il tempo di attesa prima che mi ritorni in default è sempre lo stesso e cioè come ho detto prima circa mezz'ora. Cè qualcuno che può aiutarmi prima di chiamare il tecnico per l'assistenza? Non vorrei fare magre figure. Al negozio (IPER) purtroppo non mi hanno saputo dire niente.
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare
-
10-01-2009, 22:42 #2
Probabilmente hai il televisore settato in "modalità negozio". Solitamente quando si installa per la prima volta il TV dovrebbe esserci la possibilità di scegliere tra la modalità negozio e quella home, evidetemente senza volerlo hai scelto quella sbagliata. Sicuramente leggendo bene il manuale c'è scritto come correggere.
-
11-01-2009, 11:49 #3
Junior Member
Effettivamente la tv è stata impostata in modalità shop o "negozio" come dici tu, anche perchè era una di quelle esposte e che ho potuto prendere in offerta.
Ho letto il manuale e li si legge che per cambiare modalità avrei dovuto fare una certa operazione che è quella di tenere premuto per 5 sec il tasto volume e il tasto menù posto sulla tv e non sul telecomando. Dovrebbe apparire una scritta che permette di cambiare impostazione. In effetti, però, non appare quello che cè scritto sul manuale ma, quando lo faccio appare la scritta "shop" per 2 sec e poi sparisce senza darmi nessuna possibilità di intervenire. Se tu o naturalmente qualche altra brava anima ha altre informazioni in merito ve ne sarò grato e cmq in ogni modo domani telefonerò al centro assistenza sperando che mi possano risolvere sempre che il problema sia questo....
Grazie a tutti