Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tv 100Hz: serve!?

Tv 100Hz: serve!?

Salve a tutti, apro questa discussione perchè ancora non ho ben capito l'utilità dei tv a 100Hz e sopratutto se, con le fonti che visioniamo oggi,la differenza è così abissale.
    Scusate l'ignoranza in merito, grazie!!

interesserebbe anche a me, si nota su segnali tv standar o hd?

Talking 100 hertz

Ciao,

Oggi propio oggi ho parlato con il mio negozio di fiducia (non grande magazzino) ma rivenditore autorizzato sony.

Alla domanda cosa ci dovevo vedere con la tv nuova, gli rispondevo
    Tv alta definizione (quando possibile), film, spettacoli, e una partita ogni tanto, il negoziante di rimando mi rispondeva prenda il w4000 e risparmia cira 300 euro cosi ci fa un regalino a sua moglie, ammenochè non compra la serie x o z ma stiamo su un altro pianeta, ma la spesa non vale la candela.

Spero di averti chiarito un po le tue idee, poi vai un negozio vedi, se la cosa ti piace comprati quello che più ti aggrada, Ognuno ha un prorio cervello che recepisce e vede le cose diversamente dagli altri.

Concordo, anche se Sony ha fatto uscire una serie a 200 Hz, io ho il 40W4000 a 'soli' 50 Hz e non ho mai notato alcun problema...
    Sicuramente altri ti risponderanno che sono indispensabili, ma è come stabilire se è meglio il Milan o l'Inter: dipende dai gusti e dalla nostra sensibilità!

avevo anch'io lo stesso dilemma...tutti mi dicevano acquista un tv con i 100hz che se guardi partite di calcio non hai scie sul pallone ecc...ecc...alla fine ho preso un lcd sharp senza i 100hz e posso ritenermi soddisfatissimo...non ho nessuna scia.....poi qualcuno dovrebbe spiegarmi perche' i nuovissimi sharp appena usciti non hanno i 100hz quindi se fosse stato un problema di scia non avrebbero immesso nel mercato questi modelli,,,,poi ho letto in questo forum che qualcuno si lamena coi 100hz per i giochi e li disattiva ......forse sony con i 200hz avra' piu qualita' sui propri schermi ma per quanto riguarda i 100 a me non interessano proprio per niente se dovessi riprendermi un altro tv.........spero di esserti stato utile.....ciao

io non riesco più a farne a meno,divertente e piacevole nei film,utile con i videogames(in fifa09 cambia di brutto averlo inserito o no)e nelle partite di calcio,provare per credere!!!!!per me promossi!!!!!!!!!

A quanto mi sembra i 100 Hz sono un lusso del tutto risparmiabile, soldi risparmiati per prendere qualcosa d'altro tipo difusori migliori per l'Home theater.
    Continuate a darmi i vostri pareri comunque, Grazie!!

Citazione Originariamente scritto da massi1977
    io non riesco più a farne a meno,divertente e piacevole nei film,utile con i videogames(in fifa09 cambia di brutto averlo inserito o no)e nelle partite di calcio,provare per credere!!!!!per me promossi!!!!!!!!!
    Quoto!!! Fluidità mille volte superiore!

Citazione Originariamente scritto da Solarus76
    A quanto mi sembra i 100 Hz sono un lusso del tutto risparmiabile, soldi risparmiati per prendere qualcosa d'altro tipo difusori migliori per l'Home theater.
    Continuate a darmi i vostri pareri comunque, Grazie!!
    Esatto!

Usa il tuo cervello, come io ho usato il mio, come leggerai su i vari post
    ognuno la pensa come vuole, da consigli su come settare la tv in modo
    ottimale, senza sapere che ognuno a due occhi ed un cervello che riceve
    immagini e colori in modo diverso (chiedete ad un oculista).

Spendere dei soldini in più per prendere un 100 hertz per poi farci una partitina ogni tanto e deleterio per me, in quanto i programmi delle varie
    Tv trasmettono ancora a 576/25, tutte. O magari far un abbonamento a SKY per vedere programmi a 1080 (poche ore al giorno) che a me non piacciono.

La mia Tv nuova 40w4000 va benissimo, e con i soldi risparmiati, magari
    un domani uscirà una tv a 1.000 hertz e contrasto a zero assuloto ci faro un penserino.

Ciao a tutti Luigi Roma

i 100hz se sei un videogiocatore sono utili e come......poi dipende tutto dalle elettroniche i philips li gestiscono bene e ridanno un ottima immagine ho visto samsung e lg che facevano artefatti a destra e manca....pultroppo spesso stanno li solo per fare a gara a chi c'è l'ha piu lungo ma fanno piu danni che altro....io con il mio tv li tengo sempre attivi quando vedo film e sono fluidissimi poi a volte in alcuni videogiochi devo disattivarli ma solo perche hdnatural motion + 100hz spingono troppo l'elettronica facendo un poco de danni.....

scusa ma io ho un LG 42 LG6000 e di danni o artefatti con i 100Hz,poco o nulla....

Anche io non ho capito a che diamine servono sti 100 o 200 hz.
    In particolare vorrei capire se i 240 hz pubblicizzati al CES sui nuovi pannelli di quasi tutti i marchi sono reali e quindi se sono adatti alla riproduzione di contenuti 3d ( film ed videogiochi)

Gli lcd hanno dei difetti dovuti alla tecnologia, vedi trascinamento e altro, può darsi che i 100Hz facciano qualcosa ... mah ...
    Sony KDL-46W300, next step ps3?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •