Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung 40a856 vs Sony 40w4500..un piccolo consiglio per videogiocare!!

Inanzitutto mi presento a tutti voi,seguo moltissimo questo fantastico forum,ma ho deciso di iscrivermi solamente ora,e spero,anche se è solo il mio primo post che qualcuno di voi sicuramente più esperto di me possa darmi dei preziosi consigli per indirizzarmi verso l'acquisto più adatto alle mie esigenze ! A fine mese o inizio prossimo ho deciso di passare da una tv hd-ready ad un full-hd,mi sono già fatto qualche idea leggendo sopratutto sul vostro forum o altri stranieri,e le mia scelta finale ricade traquesti 2 lcd: Samsung 40a856 o Sony 40w4500!
    Attualmente le mie preferenze tendono verso il sony,a parte per il prezzo inferiore,perchè ho letto molte cose positive! Come budget vorrei stare intorno a 1200 euro,qualcosina più qualcosina meno (meglio meno )..i miei usi principali sono:
    - 50 % xbox 360 e playstation 3
    - 30 % come monitor pc (sopratutto giochi ma anche per visione di film)
    - 15% dvd e blu-ray
    - 5% segnali SD quali tv o digitale terrestre
    La distanza a cui sono dalla tv è circa 1 metro e mezzo!
    Vorrei sentire qualche parere sicuramente più esperto del mio,ed i vantaggi o gli svantaggi su queste televisioni (oppure anche qualche altro tv di altre marche tenendo sempre presente il mio budget),ringrazio anticipatamente chiunque mi può dare qualche prezioso consiglio,a presto!

Se la usi tanto con il PC tieni presente che il Sony non garantisce il funzionamento in full HD sulla porta VGA (trovi un mio post dove il servizio clienti Sony mi dice che non é supportata, cosi' come dice anche il manuale) mentre sull'HDMI dovrebbe andare (anche in questo caso il manuale dice il contrario) pero' non in modalita' PC con risultati discordanti da quel che ho letto, purtroppo questo é il motivo che mi fa' desistere dal prendere il Sony.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

In HDMI il Sony è perfetto a 1080p, basta impostarlo su pixel pieno e su testo. Sicuramente da non tenere su Brillante quando si usa con il pc.

Inanzitutto grazie per le risposte..il pc lo collego tramite hdmi,la porta vga che c'è o non c'è non mi cambierebbe molto ,mentre per quanto riguarda l'aspetto prettamente videoludico nessuno sa dirmi niente?ho letto qualche specifica e commento del 40a656 ed a livello di input lag e sopratutto colori (specialmante in "game mode") il sony w4500 risulta nettamente meglio,è vero?ma rispetto all'40a856 che ho preso in considerazione io?purtroppo non sono riuscito a trovare niente per informarmi!

Up!
    Nessuno sa dirmi nulla al riguardo?lo chiedo perchè in un pò di negozi che ho girato nessuno mi fa provare personalmente a smanettare un pò con le impostazioni o a collegare qualche fonte che interessa a me ..mi devo accontentare delle immagini scadenti che girano sopra e non riesco a decidermi! Help me

Questo è quello che dicevo sul 3d dello Z4500, per il W4500 vale la stessa cosa: quando giocate decidete se usare il 200hz/100hz o meno: per giochi di macchine e guerra tenete il 200hz pure su alto, in questo modo nei panning il paesaggio in movimento sullo sfondo sarà perfettamente definito e gli oggetti molto chiari e visibili.
    Se invece giocate in situazioni in cui la reattività ai comandi è fondamentale, mettete su modalità gioco/testo, in questo modo l'input lag va a zero.

Per la tv in caso di eventi sportivi tenete il 200hz su standard o alto.
    Sui Blu-Ray provate a spostarvi con la modalità film1 e film2 che cambia parecchio la fluidità dei movimenti, e comunque si prediliga l'uso del theatre mode che disattiva l'elettronica non necessaria e porta i colori a maggiore naturalezza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •