Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

LCD: "nero" e "tempi di risposta"

Vorrei sapere se gli ultimi modelli hanno ancora evidenti problemi con il nero e i tempi di risposta. Mi spiego meglio amo guardare il calcio ed i film in TV e visto l'imminente acquisto di un nuovo televisore vorrei sapermi orientare bene tra plasma e LCD. In primis non voglio ritrovarmi scie dietro gli oggetti in forte movimento e se mi guardo un film in bianco e nero, tipo Sin City (uno dei miei preferiti), non voglio ritrovarmi a vedere un film in bianco e grigio.

Quali LCD dai 37 ai 42 pollici non evidenziano dei particolari problemi con i neri e il tempo di risposta.

Ricordandovi che l'utilizzo che ne farei è in particolare con i canali sky non in HD.

nessuno

L'unico LCD interessante a mio avviso è il KLR pioneer
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

grazie. ma la tecnologia al plasma non stà per diventare una tecnologia obsoleta???

Non penso proprio, anzi al momento è la migliore in assoluto (vedi Kuro Pioneer)
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    L'unico LCD interessante a mio avviso è il KLR pioneer
    Quoto in pieno.
    Sto facendo il countdown all'arrivo

Io ho un samsung 40" serie 7 e il nero è veramente nero!!

quindi i problemi degli lcd con il nero sono risolti... e i problemi con i tempi di risposta???

Ma il Pioneer lcd KRL ha il nero come il plasma Kuro?

credo sia stato provato da av magazine. una race abbastanza copleta. non vorrei sbagliare, ma il nero non mi pare avesse fatto stropicciare gli occhi. in linea con gli lcd retroilluminati a lampade attualmente in circolazione.
    al momento i neri migliori, li hanno gli lcd con retroilluminazione a led, con local dimming. ma anche loro, non eccellono in tutte le situazioni. però sono già un bel vedere.
    ggr

ho capito... plasma tutta la vita

se non hai fretta, tra pochi giorni verranno presentate le novità per il 2009, nel settore, quindi è saggio aspettare.
    ggr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •