Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

52 pollici: sony, sharp o..?

Uè ciao a tutti,
    Dovrei comprare un 52 pollici. Dopo estenuante ricerca e ponderamento, ho abbandonato l'idea della serie 8 samsung, per lo sconsigliata rispetto ad altri marchi dai vari venditori, e ho messo da parte anche lo z4500 della Sony, alla fine 3000 euro per un tv mi son sembrati troppini.
    Facendola breve: sono sceso a 2000 di budget e sono arrivato a due soli candidati:
    il Sony w4500 e lo Sharp 52lx2e.
    Il primo ha di più l'usb, la garanzia 4 anni, il contrasto e non so bene i famosi 24 p;
    l'altro è raccomandato da tutti ed effettivamente si vede un gran bene, oltre ad essere forse un po' più bello esteticamente.
    Come uso direi generico, molta ps3 e tv normale.
    Mi date un consiglio flash motivato sull'acquisto. Tra l'altro vorrei e dovrei risolvere a giorni perchè scade il tasso 0, quindi...
    Grazzie asssai asssai dell'attenzione,
    saluti!
    Ultima modifica di MichaelJFox; 06-12-2008 alle 22:08

Il Sony! Il pannello è migliore!

Grazie,
    quindi praticamente i colori e i neri del Sony son migliori di quelli Sharp?

Raga??
    Allora confermato il Sony??
    Ma se prendo lo Sharp son contento comunque? I 24p chi li supporta meglio? E il contrasto cambia? Che significa che il pannello è migliore?

Pleeeeaseeeeee

Be io ti consiglierei il Sharp, ma se guardi molta TV ti consiglierei di andare su un Plasma, tipo un Panasonic da 50 pollici.

Si, so che per la tv è meglio il plasma, ma ormai mi sono orientato su questi lcd e vorrei chiudere tra i due.
    Comunque sta storia del pannello? I 24p e il contrasto? Poi noto che lo sharp è in circolazione da molto più del Sony..
    Grazie ancora

IMHO sony è di un'altra categoria....a cominciare dal fatto che è un modello di generazione successiva a quello di sharp, continuando con la qualità dell'immagine che sullo sharp ha parecchie lacune in più che non sul sony (posto che il televisore perfetto non esiste e ognuno ha i suoi pregi e difetti).
    Per farti un'idea migliore puoi leggere questa recenzione del 40" sony, e questa del 42" sharp. Le conclusioni puoi tranquillamente estenderle ai 52".

ciao

Grazie mille!!
    E tra sony w4500 e Samsung 52a856 qual'è il migliore?
    Posto che si salta di prezzo, I know...

Stai sul sony W4500

sony sicuramente..la sharp è rimasta uin pò indietro per il momento..

ciao

Bella raga!!
    Allora vada per il w4500.
    Grazie mille a tutti, vi faccio sapere come va a finire l'acquisto.
    A proposito io andrei on-line, ci son problemi? E' OT o è comunque vietato se vi chiedo info su Monclick or others?
    Grazie ancora,
    ciao!

Citazione Originariamente scritto da sagoma
    sony sicuramente..la sharp è rimasta uin pò indietro
    potresti spiegarmi il perchè sono indeciso tra lo sharp lc46xl2e (o il 42") e il sony w4500 e francamente non mi è sembrato che quest'ultimo avesse un bel nero (anzi ha il clouding) e molti dicono che il pannello non è di grand qualità. a me non frega di fare a gara a chi fa il tifo per una marca o un altra ma avrei bisogno di un consiglio serio su un futuro acquisto. grazie

(suggeriscimi anche altri prodotti se ne conosci di superiori (a parte il pioneer ovviamente che purtroppo costa troppo))

e francamente non mi è sembrato che quest'ultimo avesse un bel nero
    se regolato a dovere (vedi topi c dedicato o recenzioni online) il W4500 è uno dei pannelli LCD con tecnologia tradizionale, tra i migliori in assoluto per profondità del nero.
    Dal fenomeno clouding "sembra" essere affetto prevalentemente il 46", non ho ancora letto di casi analoghi sul 52".
    Il medesimo fenomeno è tutto ancora da approfondire, perchè una certa disuniformità è tipica della tecnologia LCD e comune a tutti i modelli, anche se pare che in alcuni casi sul 46W4xxx sia più accentuata.
    A non essere di "gran qualità" non è il pannello bensì il processore video su segnali SD quali quelli televisivi (oltre che, nel caso del cluoding, l'accoppiamento tra pannello e filtro polarizzato antiriflesso).
    Ad ogni modo se fai una ricerca di recenzioni online potrai renderti conto che tra i due modelli di tv da te citati non c'è sostanzialmente paragone.

ciao
    Ultima modifica di ciaca; 09-12-2008 alle 14:19

ok grazie anche se altri utenti invece mi hanno fortemente suggerito lo sharp 42 o 46 pollici che sembrerebbe essere ottimo con i giusti settaggi quì più leggo e più mi sento confuso.

Ehilà!!
    Ordine 52w4500 fatto, ora c'è solo da aspettare...
    Che sappiate la Sony quanto ci mette con la spedizione?
    No perchè vorrei averlo entro Natale, senza contare che la promozione della garanzia a 4 anni scade il 31...
    Comunque vorrei fare il montaggio a parete, voi avreste per favore qualche dritta sulla staffa? Ho visto quelle Meli**ni in giro, come vanno?
    Con un televisore di questa stazza meglio orientabile dx sx o meglio fissa?
    Grazie ancoraaaaa!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •