Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

MA QUESTI LCD SI VEDONO DAVVERO COSI'?

Salve a tutti ho da pochi gg un sony 46w4000 e sono abbastanza deluso della resa in particolare con i canali sky cinema tra i quali quello hd è il peggiore.

sono presenti diversi effetti pixellamento, artefatti e impasto dei colori in scene monocromatiche che assolutamente non ho su di un plasma philips 50" (hd ready).

è normale questa visione per gli LCD?
    se fosse così mai più, plasma forever!!!
    vi allego qualche immagine, mi date un giudizio (vederi gli artefatti a destra sul verde)?

http://img296.imageshack.us/my.php?i...cn4301oh0.jpg][IMG]http://img296.imageshack.us/img296/9398/dscn4301oh0.jpg
    http://g.imageshack.us/img296/dscn4301oh0.jpg/1/][IMG]http://img296.imageshack.us/img296/dscn4301oh0.jpg/1/w1024.png

grazie

edit del moderatore - la larghezza delle immagini non può superare gli 800 pixel
    Ultima modifica di spidertex; 05-12-2008 alle 08:29

sei uno dei pochi, che ha fatto il tragitto al rovescio. da plasma a lcd.
    se uno non ha problemi di spazio, sono certo che sia meglio un plasma. io ho un lcd, perchè avevo problemi di spazio, mi sono guardato bene da prenderlo oltre il 32, tantomeno full hd, e devo dire che non sono per niente deluso, anzi.
    però mi ferno qui, quando saliro di misura e risoluzione, andrò su plasma di sicuro.
    ora, se tu eri abituato ad un plasma 50 hd, credo sia normale avere un minimo di senso di angoscia, passando ad un lcd full hd. comunque, facci l'occhio, regolalo al meglio, vedrai che imparerai ad apprezzarlo (però stai un po senza guardare il tuo plasma)
    ggr

Grazie della risposta, praticamente mi stai dicendo che è normale, ho provato a regolare in tutti i modi ma niente.
    Mi sono fatto ingannare da alcune recensioni entusiastiche di questo TV.

che dici ho ancora 2 gg per chiedere il diritto di recesso, lo uso e mi prendo un panasonic 46pz80?
    in realtà in origine l'avevo scartato perche ne avevo visti almeno un paio con colori tendenti al verde...

Lo hai provato con materiale HD nativo 1080p@24?
    Lì dovrebbe esprimersi al max e non farti rimpiangere il tuo plasma...per la tv purtroppo o ti abitui o...purtroppo l'LCD è più spietato sui segnali a bassa qualità, il plasma tende a mascherare un pò invece.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da WHITEBOSS
    che dici ho ancora 2 gg per chiedere il diritto di recesso, lo uso e mi prendo un panasonic 46pz80?
    io, da possessore di un seppur eccellente lcd, con segnali SD, personalmente lo farei. però appunto, è il mio parere.
    hai ancora un po di tempo per leggerti bene le discussioni che riguardano questo 2 tv, come nell'altletica scarta il voto più alto e quello più basso, e avrai una buona media.
    comunque, nessuno quì nega, che il plasma sia meglio per l'SD.
    ggr

Quello che vedi è proprio uno dei grossi problemi/limiti dei Sony.
    Il tv li alza le mani, come in molte molte molte molte altre situazioni, cromia, pelle, verde ecc...capita molto spesso, soprattutto con sky.
    Il bello, o meglio, il brutto è che non si trova rimedio, abbassi la luminosità?Abbassi la nitidezza?Attivi i filtri?....non serve a nulla, è proprio il tv che accentua e non controlla quel rumore.
    Non ne parliamo poi della gestione cromatica che fa casini quasi ovunque.
    Tale fenomeno ovviamente (come avrai notato) aumenta all'aumentare dell'angolo di visione orizzontale, quando esce fuori la retroilluminazione.
    E pensare che questa serie W esce benissimo dalle recensioni....
    Si continua a parlare del livello del nero, dei 100/200hz, del motion blur ecc ecc...queste cose, non perchè lo faccia io, ma dovrebbe vederle il consumatore al momento dell'acquisto.
    Quando compri un automobile, la provi su strada o te la fanno solo vedere parcheggiata e chiusa?

Ovviamente sono anche problemi fisiologici però...
    Sharp (serie X) Pioneer (krl-xxv i pdp neanche li nominiamo) ne soffrono molto molto meno per non dire quasi nulla, gestiscono l'immagine in altra maniera.
    Prova a guardare qualche concerto su NEXTHD dove magari ci sono dei fasci di luce e degli sfondi neri, succede l'apocalisse.
    Alcuni miei clienti rimangono sbalorditi dalle differenze in termini di pulizia tra questi sony e la concorrenza.
    Ultima modifica di MAURO80; 04-12-2008 alle 22:11

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Alcuni miei clienti rimangono sbalorditi dalle differenze in termini di pulizia tra questi sony e la concorrenza.
    in che senso ?

se vai sul plasma secgli sammy serie 6 o 7.

Quel rumore che vedi in foto, è quasi la punta dell'iceberg, dovresti vederli dal vivo. Certo sky fa la sua grossa parte.
    A volte, sempre, per quanto riguarda le sfumature, che sia un cielo, un fascio di luce, un cielo buio, un prato, uno sfondo nero o quello che vuoi, capita anche con dei titoli di coda dove i titoli lasciano un fiume verde, questi sony sono molto sporchi e vermente poco accurati nelle sfumature.
    Ma non sono 10bit?
    Accentuano molto la compressione ed il rumore video (samsung?).
    Tutti gli sharp, a partire dalla seri X20 e XL2,forse anche la serie d44 è molto più pulita.
    I KRL o la serie Xl8 di sharp sono molto molto più puliti, a volte li di rumore non ne trovi per nulla.

Guarda so che qualcuno avrà da ridire ma anche io ero indeciso tra Sony e Panasonic poi ho optato per il Panasonic e sono abbastanza soddisfatto,dico abbastanza perchè l'unica cosa che ho potuto notare è che il Sony ha questo fatidico "nero profondo" che il Panasonic non ha anche se si agisce sul contrasto,ma per il resto c'è una differenza di nitidezza e colori che al contrario il Sony non ha (tanto è vero che un mio amico è riuscito a sostituire il Sony 32W4000 con il Panasonic 32LZD85F).
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da MAURO80
    Quello che vedi è proprio uno dei grossi problemi/limiti dei Sony.
    Perchè secondo te le altre marche fanno meglio??
    Parliamone....
    Gli Sharp di cui parli, magari hanno meno rumore video, ma hanno un "velo" sull'immagine che sembra sempre annebbiata....
    Come ne fai ne manca un pezzo...

Ma come fate a farne un problema di marca?????????????
    Bisogna parlare di modelli di determinate marche........
    E' come se una persona dicesse che la BMW fa le macchine poco spaziose avendo comprato la 118..........si comprasse l'x5 allora....
    Stà di fatto che sicuramente non hai preso il top di gamma come lcd.....

Purtroppo non è un problema di marca....
    Evidentemente è un problema di quel tipo di tecnologia.....
    Personalmente lo trovo il limite più difficile da superare per gli LCD, che mi fa ancora preferire il plasma....
    Livello del nero, angolo di visione, velocità di risposta hanno ormai raggiunto ottimi livelli, ma per le sfumature di colore ancora non ci siamo....

Io ad esempio mi sto divertendo da un bel po' a visionare trailers in HD sul mio imac (chiaramente con schermo LCD) e nei giorni passati ho perfino messo in dubbio la qualità di tutti i trailers HD che si trovano sul sito Apple, perchè nella totalità dei filmati, noto il problema come il tuo....

Poi magicamente ho comprato un mac mini per il salotto, collegato al plasma e.....NESSUN TIPO DI ARTEFATTO O MACROBLOCKING, a parte qualche filmato davvero terribile....

Se noti particolarmente questo problema ti consiglio di valutare bene la possibilità del recesso....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

-1GG al punto di non ritorno e la notte non ha portato consiglio... leggo i vostri commenti e sbatterei la testa al muro...
    io l'avevo visto in azione con demo hd ed era eccezionale e con sky sd settato con regolazioni da negozio ed era pessimo al pari degli altri ma senza tali artefatti.

portato a casa la sorpresa .....

se dovessi cambiare ovviamente plasma, mi dite meglio samsung di panasonic ?

eppure il forum thread del sony l'avevo letto (non tutto) e non avevo trovato traccia di questo problema, ma gli altri che guardano?
    Ultima modifica di WHITEBOSS; 05-12-2008 alle 10:05

aggiungo che ieri ho provato demo hd via vga a 1360*768 e non ho visto grandi problemi... (perlomeno sono decisamente più che tollerabilii), purtroppo non ho blu ray ..
    mi dite che non è un top di gamma? ok ma allora chi ha serie inferiori di sony samsung e sharp che fa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •