|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Meglio un FullHD Samsung o Philips?
-
05-12-2008, 13:29 #1
Junior Member
Meglio un FullHD Samsung o Philips?
Fra poco mi comprerò un Full HD LCD 37" e, dopo essermi fatto una personale cultura nel settore, sono arrivato alla conclusione che Samsung e Philips sono le marche che offrono qualcosina di più delle altre, ovviamente a scapito del prezzo..
Volevo sapere secondo voi verso quale delle due orientarmi..
In particolare avevo adocchiato questi due modelli:
PHILIPS - 37PFL7603D/10
SAMSUNG - LE37A616
Sono entrambi da 37" e FULLHD, scansione progressiva e luminosità a 500cd/m2.. Il Philips ha un contrasto maggiore (44000:1) ed ha l'ambilight, ma costa un pò di più del samsung (a quanto ho visto circa 100/150€), che ha un contrasto di 15000:1 (valore comunque discreto per quanto ne so) e non ha l'ambilight..
So che comunque questi indici di constrasto lasciano un pò il tempo che trovano, nel senso che ciascuna casa produttrice utilizza un proprio metodo per il calcolo di tale valore.. quindi non ho una scala di giudizio uniforme sulla quale basarmi..
L'intenzione è quello di appenderlo alla parete della camera (anche se le condizioni della parete circostante la TV non mi daranno la possibilità di sfruttare l'ambilight a pieno regime.. ma vabbè) e sarà praticamente la tv che userò più spesso in casa, per non dire l'unica (uso il CRT di sala solo ai pasti).. A tal proposito, ho intenzione di comprarmi in contemporanea anche la PS3.. Sapete se una delle due marche è più indicata dell'altra per l'utilizzo con tale console?
Ultimissima domanda.. per un 37" qual è la distanza MINIMA di visione?
Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno..Ultima modifica di galele87; 05-12-2008 alle 17:01
-
05-12-2008, 13:34 #2
Senior Member
distanza consigliata circa 140 cm come full hd, più lontano vai più non percepirai più che si tratta di un full hd e tanto vale acquistare un hd ready
-
05-12-2008, 13:40 #3
Junior Member
ok... la mia camera è piccola e la distanza di visione può variare da 3 metri per guardare i film dal letto a meno di 1 metro e mezzo per giocare con la PS3.. quindi permango sul FullHD.. grazie per la risposta..
-
05-12-2008, 14:54 #4
Junior Member
e per quanto riguarda la scelta tra le due marche nessuno ha niente da consigliarmi?
-
05-12-2008, 16:34 #5
Junior Member
Dai ragazzi... possibile che non ci sia nessuno che mi sappia dare delle dritte e che conosca meglio di me le due marche?
Vedo certe discussioni che 2 minuti dopo che sono state aperte hanno già centinaia di visite e uno svariato numero di risposte.. è troppo complicata la mia domanda?
Oppure devo andare a letto con la moderatrice del forum per essere considerato?
Scherzi a parte, qualche buonanima che mi risponde?
-
06-12-2008, 00:01 #6
Senior Member
Ma senza ombra di dubbio ti consiglio il PHILIPS - 37PFL7603D/10.
L altra sera sono andato per vedere l acquisto di un lcd, e pure io ero indirizzato sul samsung ma dopo averlo visto, è stato scartato subito, secondo me il samsung ha coliri inreali.
Per farti un esempio a vedere il rosso sul samsung mi dava la percezione del fluorescente.
Scegli philips
-
06-12-2008, 00:05 #7
Junior Member
Non sei il primo che dice che i colori del samsung sembrano irreali..
Grazie mille per il consiglio.. lo terrò particolarmente di conto durante l'acquisto!!