|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: tv lcd 40 pollici contro 46
-
19-11-2008, 08:12 #1
Member
tv lcd 40 pollici contro 46
Buongiorno a tutti sto seguendo tutte le discussioni sul forum per la scelta della tv,mi è venuto un dubbio a parte la differenza di prezzo meglio come qualita' di immagini un 40 o un 46 pollici,naturalmente confrontandoli con una stessa serie tipo sony w4500,la domanda sembra banale ma seguendo le discussioni mi è parso di capire che l'immagini fullhd appaiano piu' sgranate di quelle hd ready sopratutto in modalita sd quindi non vorrei che piu' lo schermo è grande piu' il difetto sia maggiore,un'altra domanda avendo come sorgente sky e skyhd l'immagine risulta migliore con un hdready o un fullhd?
Grazie a tutti e scusate se ho messo troppa carne al fuoco.
-
19-11-2008, 08:16 #2
Innanzitutto bisogna capire a che distanza sarai dal televisore...se sei a 4 m dal televisore prendi pure un 46'', mentre se sei a 2 - 2,5 m stai su un 40''...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-11-2008, 08:33 #3
Member
grazie innanzi tutto della risposta,ma quello che non riesco a capire è proprio questo,se guardi gli opuscoli sony c'e' scritto che una tv 46 pollici fullhd la devi vedere da 1,80 cm di distanza quindi quello che dici tu secondo sony è sbagliato ecco perche' sono titubante nello scegliere un 40 o un 46 perche se la qualita' non è buona da questa distanza l'immagine ho paura che è schifosa.
-
19-11-2008, 09:15 #4
No...attenzione...lo devi guardare da 1,80 se disponi di fonti ad alta definizione (Blu-ray per capirci)....se ti metti ad 1,80 m a guardare sky SD come minimo ti viene da vomitare...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-11-2008, 09:50 #5
Member
ok,grazie ora mi è piu' chiara la cosa,quindi con skyhd la distanza per godere appieno l'alta definizione consigliata per un 46 pollici è 180 cm per skysd distanza consigliata 4m per tv analogica vado sul tetto.
ciao e grazie.
-
19-11-2008, 09:59 #6
Sky HD non credo che trasmetta a 1080 linee di risoluzione verticale (se non sbaglio è a 720), quindi conviene stare anche un po' più lontano (IMHO attorno ai 2,5 m è l'ideale).