Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

samsung serie 9 o sony x4500-z4500

ciao a tutti mi sono da poco iscritto al forum e vorrei chiedervi i vostri pareri su quale tv comprare premetto il mio uso 60%xbox360-20sky hd-film blue ray

dei tre modelli che citi ho visto solo lo z4500, ottimo, personalmente preferisco sony come linea e a livello di componentistica, sono comunque tre ottimi televisori. il samsung è recensito su afdigitale di ottobre e ottiene ottimi voti (tecnologia led), il sony z4500 ha il motionflow a 200hz e quindi adatto per i videogames in generale. se non hai problemi di budget però opterei per il sony x4500 46 pollici, top di gamma, tecnologia a led e contrasto elevato secondo me il migliore

Ma il 40X4500 non è a led giusto? Quindi dal 40Z4500 cosa cambia?

il 40 z4500 ha la scansione a 200 Mhz, mentre il sony 40x4500 ha il motionflow a 100hz solamente. l'utilità di questa funzione ancora non è molto chiara, dovrebbe essere molto utile nelle immagini in movimento per evitare l'effetto scia, ma pare che crei artefatti digitali. inoltre nel game mode va disattivata.

pero il samsung a un imput lag di 30 secondi contro i 10 del z4500

Citazione Originariamente scritto da GP3
    Ma il 40X4500 non è a led giusto? Quindi dal 40Z4500 cosa cambia?
    Sì il 40X4500 è a lampade, ma ha un processore più evoluto rispetto allo Z, il Bravia Engine 2 Pro, che è in grado di migliorare il dettaglio anche sui segnali HD tramite la tecnologia DRC, un menu molto più completo (come la possibilità di bilanciare i colori in modo dettagliato) e anche graficamente più performante, il 100hz motionflow Pro, che oltre al motionflow significa che sfrutta un sistema di frame neri simile a quello che usava il cinema con l'otturatore, e poi l'estetica e materiali ancora più curati.
    Poi lo Z è già una bomba, certo.

ANGEL873 Guest
    scusami ma secondo me a questo punto conviene lo z4500 perchè a una tecnologia a led un ottimo contrasto ed e un 200hz

Angel,

Lo Z non è a led. La serie X 46 e 55 pollici sono gli unici a led della sony. Tra l'altro il 46 stà scendendo di prezzo vertiginosamente proprio in questi giorni...

Ciao, io ero nella tua stessa condizione poi ho deciso:
    Z 46 Buon prodotto ma a parità di prezzo, anzi costa qualcosina in più, i LED hanno fatto la differenza.
    X 46 Troppa differenza di prezzo non giustificabile (sempre a mio parere)
    Alla fine ero indeciso sul Sam solo per alcuni problemi di input lag segnalati.
    Poi ho deciso e da una settimana il "bimbo" è a casa. Collegata la X360 ed impostata la modalità "giochi" l'input lag avvertibile nelle altre modalità di visualizzazione è scomparso.
    Sono soddisfattissimo dell'acquisto, soldi spesi bene, a mio parere.
    Il sony X sarà sicuramente più curato, avrà un'elettronica più sopraffina ma il brand si fa pagare caro, e la differenza qualitativa non è pari a quella di prezzo.
    Comunque per rifarmi ad una nota pubblicità: Sentire esclamare un amico esperto di Tv che entra in casa vedendo da lontano il nuovo tv: "Finalmente!!! Hai deciso di passare ai PLASMA" non ha prezzo .....per tutto il resto (anche per comprare la TV) c'è ........

Se includi il samsung serie 9, presumo tu intenda comprare almeno un 46": se è così, viste le cifre in ballo, compra un pioneer 5090 o 5090H, viaggiano su cifre simili, ma offrono prestazioni superiori.
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest

z4500

secondo me la tecnologia led e buona solo per il contrasto,nn cambia nient'altro.a questo punto conviene un sony z 4500 da 200hz dove il contraso e alto ed anche gli hz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •