Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da sagoma
    non è proprio così.. se ragioni con calma
    Mi dispiace essere sembrato agitato ma non ne avevo assolutamente l'intenzione.

secondo me non conviene comprare un full hd adesso per vedere solo segnali di qualità standard come i dvd perchè fra qualche anno quando tu deciderai di passare all'alta definizione saranno usciti televisori molto più efficienti e tecnologicamente più avanzati..
    é proprio questo il punto secondo me, infatti se il mondo dell'elettronica è in continuo sviluppo, o almeno così vogliono farci credere, non ci sarà mai il momento giusto per acquistare e si avrà sempre un nuovo modello più performante che accantonerà quello in possesso, per questo nel precedente post ho scritto: <con la speranza di avere un prodotto alquanto longevo>
    Secondo la tua logica varrebbe la pena acquistare un hd ready solo per risparmiare o sbaglio?? e magari un domani affrontare una nuova sepsa??
    Certamnete nel mio caso avendo speso più di 1000€ per un televisore non penso certamente a spenderne altri per uno nuovo fra qualche anno, anche perchè il ciclo di vita dei blu ray sarà quantomeno paragonabile a quello dei dvd, pertanto con un full hd potrei comunque godere di una visione più soddidfscente rispetto ad un hd ready sfruttando a pieno sorgenti come lettori di nuova generazione, ps3 ed xbox.... inoltre penso che la maggioranza delle persone che acquista un televisore non pensa di cambiarlo dopo pochi hanni di utilizzo, ma ha l'intenzione di tenerselo a casa per un pò, infatti torno a ripetere che non tutti hanno le possibilità economioche di affrontare continue spese per stare al passo con la tecnologia.
    CIAO!!!
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

Come già ti è stato detto l'x4500 è a led, inoltre preferirei l'x4500 ma solo per una questione di gusti personali...
    TV-LCD: AQUOS SHARP 42X20e <firmware: E0907221 M000110> - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR876 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 (Collegate in Bi-amping) - Centrale: Indiana Line Tesi 704 - Sorround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Indiana Line Tesi 810 - Decoder Satellitare: MySky HD Pace - Lettore Blu-Ray: Pioneer BDP LX-55 - Console: PS3 80Gb + Telecomando Bluetooth - Cuffie: Sennheiser HD 598 - Cavi Di Potenza: Monster Cable XP-HP - Cavo Subwoofer: Monster Cabel THX I 100 SW 4 Metri - Cavi HDMI: G&BL Legend Line - Multipresa: G&BL 8 Vie\Full Protection

L'X4500 è a LED solo nelle versioni 46" e 52", mentre ha ragione GP3 a dire che il taglio da 40" non lo è.

Ha ragione che dice che con la SD è meglio un plasma hd ready

Ha ragione chi vuole comprare un full HD per essere "future proof" ma SOLO se si compra un lettore bluray (che magari gli scala anche piuttosto bene i DVD)

NON ha ragione che vuole spendere 2000 euro per un TV full hd e non 1700 per un TV full HD + 300 per un lettore BR ...

...tutto ovviamente IMHO
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    Ha ragione che dice che con la SD è meglio un plasma hd ready
    Nessuno ha detto il contrario, tuttavia fatta eccezione per le partite di calcio, soprattutto quelle trasmesse dalla rai e da sky calcio su alcuni canali penosi, mi ritengo molto molto soddifatto della visione del digitale terrestre con il mio full hd

Ha ragione chi vuole comprare un full HD per essere "future proof" ma SOLO se si compra un lettore bluray (che magari gli scala anche piuttosto bene i DVD)
    Infatti non sarò stato molto chiaro ma nel mio caso a meno di un anno dall'acquisto di una tv full hd sto per acquistare un lettore blu ray, ponderando bene la scelta onde evitare di riamanere deluso, quindi non parlavo di anni luce

NON ha ragione che vuole spendere 2000 euro per un TV full hd e non 1700 per un TV full HD + 300 per un lettore BR ...
    Visto che sono stato io a mettere in mezzo questa cifra mi sono sentito chiamato in causa, e per questo ci tengo prima di tutto a precisare che si trattava di un esempio, inoltre personalmente non ho speso 2000 per comprare un full hd perchè non sarebbe rientrato nel mio budget, quindi non avrei comunque potuto usufruire dell'accopiata blu ray full-hd nell'immediato.
    Infine, promettendo di non entrare più in questa discussione perchè mi rendo conto di essere diventato petulante, faccio presente che ci tenevo ad esporre il mio punto di vista giusto o sbagliato che sia senza emmettere sentenze dato che non ho le giuste nozioni per farlo.

Ciao a tutti e in bocca a lupo a GP3 per l'imminente acquisto...
    Ultima modifica di slash83; 22-11-2008 alle 19:07

@ slash83

tu hai aperto una discussione su due prodotti di alta gamma come il sony z4500 e la serie 8 del samsung.. che costano intorno ai duemila euro e più..(quindi qualche disponibilità economica ce l'hai)

quindi ripeto e ti consiglio di aspettare un annetto quando avrai deciso di comprarti il lettore bluray e quando, nello stesso tempo, si saranno abbassati i prezzi dei due televisori da te menzionati nella discussione..

ipotizziamo che a novembre 2009 si è arrivati intorno ai 1500 euro per il tv e 150 euro per il lettore bluray... risparmi tanto sempre che tu voglia prendere gli stessi modelli..

ciao

Io non ho aperto nessuna discussione per mia sfortuna dato che non posso permettermi di acquistare un sony z4500 , quindi il mio era solo un consiglio all'utente che ha effettivamente aperto la discussione e che a mio giudizio si è orientato verso un ottimo televisore....

Scusate l'intromissione

Io la settimana scorsa ho visto in funzione il samsung serie 8 e lo z4500 (entrambi 40")
    e vi assicuro che ad occhio nudo c'è molta differenza (a favore del sony).

La nitidezza delle immagini, i colori e i dettagli in scene in movimento.

Da profano una cosa che io odio degli LCD (ma non potendomi permettere un pioneer ci sorvolavo) è quello che io chiamo l'effetto cielo...scusate la licenza.
    Quando in un immagine anche full HD si vede il cielo questo compare sempre come bande di colori azzurro di diverse tonalità, si vede sempre la sgranatura dei pixel quando il cielo passa dall'alto in basso da una tonalità all'altra.
    Beh non ci credevo ma il Sony non ha questo difetto, sembrava di vedere l'immagine di un plasma (tranne che per i neri).

Domani mattina se tutto va ben mi consegnano il mio Sony Z4500

@sandro72

complimenti per l'ottimo acquisto..

mi raccomando postaci le tue prime impressioni e stilaci una bella recensione..

ciao

Citazione Originariamente scritto da slash83
    Infatti non sarò stato molto chiaro ma nel mio caso a meno di un anno dall'acquisto di una tv full hd sto per acquistare un lettore blu ray, ponderando bene la scelta onde evitare di riamanere deluso, quindi non parlavo di anni luce
    d'accordo però in un anno potrebbero uscire due generazioni di tv.. con un bel salto di qualità.. quindi sono convinto che il tv lcd o plasma che sia va preso insieme al lettore blu ray o alla ps3.

ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •