Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

100Hz su un full HD servono?

Mi spiegate a cosa servono e se sono utili i 100Hz su un full HD?
    Ho letto che in alcuni casi sono contro producenti o servono a poco.
    La domanda mi è sorta spontanea in quanto sono propenso a comprare a breve uno sharp aquos (37 pollici serie XL8) che ha i 100Hz.
    Solo che ora vendono, sempre della sharp, la serie D65 e la serie DH65 (che si differenzia dal D65 solo per il digitale terrestre integrato HD).

Ora riassumendo abbiamo:
    Il D65 che costa meno dell'XL8 e non ha i 100 Hz (circa 730€).

Il DH65 che costa uguale all'XL8 ma non ha i 100 Hz ma ha il digitale HD (circa 900€).

L'XL8 che ha i 100Hz ma il non ha il digitale HD e dalle specifiche sembrerebbe avere un contrasto dinamico 10.000:1 mentre gli altri 2 lo hanno 20.000:1 (circa 900€).

Quindi il dilemma è spendere meno rinunciando ai 100Hz e al digitale HD, oppure spendere uguale e scegliendo di avere i 100Hz ma non il digitale HD oppure viceversa?

Illuminatemi per favore.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da grisino
    [...]
    Quindi il dilemma è spendere meno rinunciando ai 100Hz e al digitale HD, oppure spendere uguale e scegliendo di avere i 100Hz ma non il digitale HD oppure viceversa?

Illuminatemi per favore.
    Grazie
    Personalmente andrei per la 2a delle 3 ipotesi: spendere un pochino di più e scegliere tra le 2 i 100Hz: il DTT HD lo puoi sempre aggiungere esternamente tramite un STB con decodifica MPEG4 (ce ne sono diversi e non costano più tanto), mentre i 100Hz non li puoi + aggiungere
    Inoltre il doppio dei fotogrammi al secondo, che sia HD o FHD, rendono cmq l'immagine più fluida e nitida, anche sui CRT.
    Non per niente la Sony ha appena buttato fuori un 200Hz addirittura (forse su questo ho qualche dubbio....)

Talking Audio

Scusa l'intromissione, ma un mio collega dice che il 37 pollci che ha preso (il primo dei tuo modelli) ha un audio pessimo. Se prendi L'Xl mi fai sapere gentilmente come è l'audio, visto che sono interessato anche io all'acquisto?

grazie 1000
    Mauro

Anch'io avevo addocchiato questo Sharp (37 pollici xl8 da 100Hz), per il semplice fatto che con circa 800€ lo si porta a casa e rispetto ad altri pannelli che costano anche oltre il 50% in più sinceramente vedo poche differenze, ma smentitemi pure ...

Grazie delle risposte.
    In effetti avevo pensato anch'io che al limite il DTT HD lo potrei comprare in seguito. Tanto attualmente non trasmette nessuno in HD sul digitale e fra un pò i prezzi scenderanno.

Per l'audio se mai lo comprerò ti farò sapere anche se questi TV difficilmente hanno un audio performante. Infatti aspetto un pò che cali il prezzo così ci aggiungo anche un sistema home theatre dolby.

Citazione Originariamente scritto da grisino
    In effetti avevo pensato anch'io che al limite il DTT HD lo potrei comprare in seguito. Tanto attualmente non trasmette nessuno in HD sul digitale

Per l'audio se mai lo comprerò ti farò sapere anche se questi TV difficilmente hanno un audio performante.
    A sto punto di 6 risposto da solo: DTT HD lo prendi esterno in un secondo momento (che è meglio perchè lo veicoli da uscita HDMI e si vede meglio tutto il DTT in generale: lo faccio anche io e si vede la differenza !), l'audio è pietoso per tutti i TV (metto un Home Theater), i 100Hz sono ESSENZIALI (prova su un 100Hz a disabilitarli e visualizza a 50Hz: ti metti a piangere).
    Ciauzz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •