Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Sony: Z4500 vs W4500

Citazione Originariamente scritto da 07becks07
    in ke senso sprecato?
    Nel senso che se tu guardi un BR a 1080p da una certa distanza , non noteresti , a seconda delle dimensioni dello schermo , nessuna differenza tra un Display FullHD e uno HDready ...ti parlo della famosa distanza di visione .....ti faccio un'altro esempio ....per apprezzare al massimo la risoluzione di un BR su di uno schermo da 50" ti dovresti trovare tra 1.9/2.5 metri ....se vai a tre metri già noteresti pochissimo la differenza con un HDready ( io la noto ancora ) ....cerca sul forum troverai parecchie tabelle sulla distanza di visione in rapporto alle dimensioni dello schermo , per quello molti consigliano HDready invece che Full , perchè oltre al tipo di segnale , c'è anche la distanza di visione

Ciao

La considerazione sulla distanza di visione é verissima pero' c'é anche da dire che acquistare una tv non full HD significa solitamente avere un pannello piu' vecchio e quindi in ogni caso meno performante in termini di luminosita', contrasto, ecc..
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

per genio

io col 46'' a 2.5 metri come sto?? e comunque io sapevo che piu vicino stai alla tv piu difetti di immagine noti!!

Citazione Originariamente scritto da 07becks07
    per genio

io col 46'' a 2.5 metri come sto?? e comunque io sapevo che piu vicino stai alla tv piu difetti di immagine noti!!
    Per me ha ragione Genio, quello che dici valeva per i CRT ma per i full-hd devi essere vicino per apprezzarne la definizione video

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Per me ha ragione Genio, quello che dici valeva per i CRT ma per i full-hd devi essere vicino per apprezzarne la definizione video
    però se io provo ad avvicinarmi alla tv l'immagine la vedo piu sgranata e vedo i puntini nello schermo rispetto a quando mi allontano! ma poi scusa 2.5 per un 46'' sono assai?

Io mi riferisco solo con i segnali 1080p.....certo se ti avvicini con i semplici segnali SD vedrai i difetti .....ma il mio discorso era riferito al fatto che molte volte un display HDready è preferibile ad uno FullHD ( per esempio se si guarda quasi sempre DT o SKY o se lo si guarda da 4/5m di distanza ).....diverso il discorso per BR a 1080p ...li si che ti devi avvicinare alla giusta distanza per godere pienamente della definizione ....non confondere le due cose

per avere il massimo coinvolgimento dalla tua TV solo ed esclusivamente con i BR a 1080p lo devi guardare da non + 2m ...siamo già al limite

Ciao

[QUOTE=Cyborgh X787]Guarda l' X4500LED è letteralmente stratosferico, ma visti a fianco uno all' altro per ben 3 volte, lo Z4500 con scene in movimento è sconvolgente, non perde mai in definizione.

Ciao Cyborg, ho comprato questo tv e mi piace molto, però il motion al massimo genera artefatti, come hai fatto a non accorgerti?

Poi vorrei chiederti un favore, dove posso trovare delle impostazioni consigliate di siti o altri utenti? Vorrei farlo rendere al max, ma non ho idea da dove cominciare...non sono molto esperto. Grazie mille

Ciao ho letto che hai trovato conssigli con le varie sorgenti sulle impostazioni, mi potresti passare i link, grazie

Citazione Originariamente scritto da Derek80
    Ciao ho letto che hai trovato conssigli con le varie sorgenti sulle impostazioni, mi potresti passare i link, grazie
    ........ci facileresti un sacco le cose ,grazie ,grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •