|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Samsung LCD e tonalita' assurda verde campi calcio
-
29-10-2008, 08:59 #1
Samsung LCD e tonalita' assurda verde campi calcio
Sto valutando l'acquisto di un LCD 46' (devo usarlo moltissimo con PC e PS3 ed ho scartato i plasma) e mi sono fatto un giro tra i vari ipermercati, ero partito con la preferenza verso i televisori SAMSUNG ma sono rimasto stupito (negativamente) dalla loro colorimetria; é normale che IL VERDE dei campi di calcio (Sky HD) abbia la tonalita' di un EVIDENZIATORE ? E' assolutamente irreale in modo clamoroso e mi hanno detto che neanche disattivando tutti i filtri si riesce ad eliminare il difetto, é veramente cosi ? Il problema era evidente su TUTTE LE SERIE presenti (5,6,7) quindi sembra una caratteristica comune ai Samsung. Molto ma molto meglio i Sony (mi pare V3000 e W4000) sui quali penso ricadra' la mia scelta.
Potete confermarmi la cosa ? (secondo me clamorosa) , grazie e ciaoStefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
29-10-2008, 09:05 #2
Non prendere mai come termine di paragone i tv esposti nei centri commerciali...dire che sono starati (sia a livello colorimetrico che per contrasto e luminosità) è fargli un complimento...probabilmente avevano anche la modalità immagine "dinamica" che è la cosa più fastidiosa che la samsung potesse fare...
Ultima modifica di Dave76; 29-10-2008 alle 09:11
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-10-2008, 09:38 #3
Ma erano TUTTI tarati male ? A mia domanda é stato risposto che erano con i settaggi di 'default' ma in ogni caso il difetto é solo leggermente attenuabile disattivando i filtri ....
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
29-10-2008, 09:49 #4
Ma che filtri vorrebbero applicare per tarare il colore? lì c'è un problema che va ben oltre i filtri...
Guarda, io ho un Samsung R87 (HD Ready) e ti posso dire che ho dovuto cambiare parecchie impostazioni prima di avere un'immagine buona sia dal punto di vista colorimetrico, che dal punto di vista di luma e chroma (grazie Luciano Merighi!)...e ancora il rosso è probabilmente lievemente sovrassaturo ma non voglio andare a metter mano sul menu di servizio....
Cmq se vai sui Sony avrai certamente meno problemi (escono già messi meglio a livello di taratura dalla fabbrica..)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-10-2008, 11:26 #5
ero partito con la preferenza verso i televisori SAMSUNG ma sono rimasto stupito (negativamente) dalla loro colorimetria; é normale che IL VERDE dei campi di calcio (Sky HD) abbia la tonalita' di un EVIDENZIATORE ? E' assolutamente irreale in modo clamoroso e mi hanno detto che neanche disattivando tutti i filtri si riesce ad eliminare il difetto, é veramente cosi ? Il problema era evidente su TUTTE LE SERIE presenti (5,6,7) ciao[/QUOTE]
ci avevo fatto caso pure io,ma pensavo che era facilmente risolvibile,invece du mi dici di nooggi vado verso le 14 al mediaword e smanetto per bene con samsung serie 7 e sony w4500 e vediamo chi mi soddisfa di più
-
29-10-2008, 13:21 #6
Bene, poi riporta le tue impressioni, pero' a Mediaworld fanno girare i soliti demo in HD ed é difficile valutare la bonta' delle TV.
Stefano