Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Citazione Originariamente scritto da spidi70
    ora non per essere polemico...ma se guardo una tv da meno di 2 metri...secondo me dopo 5 minuti mi sembrera' di avere delle spine negli occhi..o sbaglio?
    io vorrei comprare il 42"9803 philips e avrei una distanza di circa 3 metri...non ne vale la pena?
    per questo dico che con diagonali <50" il FullHD è inutile... se stai troppo vicino noti i dettagli ma ti rovini gli occhi, se stai troppo lontano non noti i dettagli (sarà uguale ad un HDready) ma gli occhi saranno ok

alla fine tutto si riduce a questo:

ma circa 3 metri mi consigliate di prendere un 37"? o è sensato puntare a un 40?

i miei a casa da 3,50 hanno un 32"!

si ok ...pero' non ho ancora trovato una amima buona che mi dice se un philips42"9803 visto da 3 metri circa,sia accettabile o no!

A tre metri di distanza un tv deve avere minimo-minimo 42'' di diagonale e mi tengo stretto.
    Per il fullHD ti è stato risposto che a tre metri su quella diagonale non ne vedi miglioramenti rispetto ad un HDready.
    Se a tre metri vuoi vedere dettagli del FullHD devi avere minimo una diagonale di 50''.
    Per il resto vedi tu.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

OOOHHHHH finalmente ho capito...vabbè il problema è di facile risolvibilità...basta che sposto il divano un tantino piu vicino ...grazie èh!
    il problema era casomai se avessi dovuto allontanarmi ulteriolmente,in quanto non ho altro spazio

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    A tre metri di distanza un tv deve avere minimo-minimo 42'' di diagonale e mi tengo stretto.
    Per il fullHD ti è stato risposto che a tre metri su quella diagonale non ne vedi miglioramenti rispetto ad un HDready.
    Se a tre metri vuoi vedere dettagli del FullHD devi avere minimo una diagonale di 50''.
    Per il resto vedi tu.

grazie plasmarex.

Sapresti per caso consigliarmi un 42" che costi all'incirca 700/800€?

io ho visto questo in promozione. è buono?
    Ultima modifica di Robygr; 08-10-2008 alle 15:34

@Robygr
    riedita di corsa il post e togli annunci commerciali e quotatura integrale prima che sia troppo tardi.

Il modello lo devi vedere tu con i tuoi occhi.
    A scatola chiusa solo per il prezzo npon prenderti mai niente.
    Meglio aspettare un mese in più che fare un acquisto affrettato.

@spidi70
    A due metri 42'' FullHD
    Personalmente consiglio 42pz80 che online è sceso attorno ai 1000€
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

@spidi70
    A due metri 42'' FullHD
    Personalmente consiglio 42pz80 che online è sceso attorno ai 1000€
    [/QUOTE]

è rivolto a me?il 42pz80 è un panasonic plasma?...fra che ci sono a spendere ...preferisco un top brand,visto che poi per i prossimi 10 anni non voglio piu comprare tv e sarei orientato su un lcd...e ho una distanza che puo variare fra i 2.5-3 metri dalla tv da appendere su pannello bianco..ecco perche sarei orientato sul 40x4500sony o philisp9803...ma nn so quali dei 2 sia migliore..o se mi sai dire qualcosa di pari livello o superiore
    Ultima modifica di spidi70; 08-10-2008 alle 16:02

Hai ragione, volevi solamente sapere della distanza e non altro.
    Per i modelli che dici tu non ti seguo perchè Conosco i Sony e i Philips ma credo che vadano bene ad altri e non a me.
    Se vai di LCD, Pioneer tutta la vita.
    Personalmente preferisco Pioneer o Panasonic al plasma, ma ripeto "personalmente".

e che modello di lcd pio mi consiglieresti intorno ai 42" di fascia alta?

Robygr
    Le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio per renderlo conforme al regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

La momento c'è solo il KRL-37V ma sta uscento il 46'' se aspetti qualche giorno.
    Prova a leggere il thread del pioner KRL

Citazione Originariamente scritto da Robygr
    Grazie. però i pareri sono discordanti.

tu mi dici che da 3 metri un 42" è esagerato e nel reply sotto al ragazzo che guarda la tv da 3 metri consigliano un 42. dove sta la verità?

Io non so che fare, vi spiego:

non so se restare su un hd ready o su un full hd.

E' vero che vedro la tv da 3 metri ma spendere 700€ per poi avere un hd ready ho paura che siano soldi buttati ecco!

Sareste cosi gentili giusto per fare un confronto da dirmi una tv da 40/42" hd ready di buona fattura che costi max 700€?
    Non so come la pensano gli altri: a meno di 3mt se vedi trasmissioni convenzionali (DTV, SKY, DVD) ti sguerci. Non credo tu utilizzerai sempre lo schermo per vedere solo segnali full HD.
    Io, personalmente, per il 90% vedo solo DTV e SKY. per il 10& PS3 (full HD). Ho optato quindi per un 37, anche se allo stesso prezzo avrei potuto prendere un 42 Philips.
    Questa è solo la mia modesta opinione.
    .::Jocelyn::..

Io a 2,30m sto per acquistare un 42''.
    Ti assicuro che ci si guercia la vista in due casi.
    Luminosità sparatissima (degli LCD nella maggiorparte dei casi) in ambienti bui e diagonale del tv troppo piccola per vedere le immagini tv.

Per il fattore FullHD o HDready, qui si è parlato solamente in generale, del fatto che un FullHD si apprezza da 3m solamente se di taglio 50''.

Tutto è subordinato chiaramente allefonti che devono essere FullHD, altrimenti non ha senso un full.

La sorgente e la distanza di visione, danno il taglio e la risoluzione del pannello necessaria.
    Quindi in linea di massima:
    Sorgente FullHD --> 3m di distanza-->50''FullHD
    Sorgente FullHD --> 2m di distanza-->42''FullHD (c'è chi ti risponderà sicuramente che ci vuole un 50'' anche in questo caso)
    Sorgente SD --> 3m di distanza-->50''HDready
    Sorgente SD --> 2m di distanza-->42''HDready
    e così via...

Per il segnale da cui partire, bisogna valutare quello predominante in base ai calcoli percentuali di utilizzo.

Infine bisognerebbe decidere quale sia la tecnologia che, in base all'uso che ne farò del tv, faccia al caso mio: PLASMA o LCD?
    Ultima modifica di plasmarex; 08-10-2008 alle 17:28

jocelyn
    Ho appena richiamato un utente per un quote integrale, nonostante questo hai ripetuto la sua infrazione.
    Un giorno di sospensione
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •