Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    14

    Question SHARP LC-42XL2E vs SAMSUNG LE 40A656


    Salve a tutti.
    Come da titolo sarei interessato all'acquisto di uno dei due lcd in questione.
    Per il momento l'unica sorgente sarebbe il decoder SKYHD, ma penso che a breve comprerò un lettore bluray.
    Secondo il venditore, gli Sharp sarebbero superiori rispetto ai Samsung, ma l'unica cosa che sono riuscito a capire, vedendoli esposti in negozio, è che i Samsung hanno i colori più accesi (troppo), ma potrebbe essere anche una questione di settaggi.
    Non sono esperto in materia quindi spero che voi possiate aiutarmi a scegliere.
    Accetto comunque consigli di altre marche/modelli.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    896

    Post

    Senza dubbio andrei su Sharp LC 42XL2E.Motivi,IMHO,presto detti.
    Qualita' visiva IMHO superiore,idem quindi sia per l'elettronica che per il pannello.Qualita' costruttiva in toto sotto i canonici standard:in samsung persiste una superficialita' generale che resta negativamente "unica",con troppi "incidenti di percorso",purtroppo!
    Affidabilita' anch'essa di gran lunga superirore rispeto ad "x" modello Samsung.Reiterazione di gravi bugs,anche nei modelli di punta che teoricamente dovrebbero essere piu' seguiti.Ci sono problemi che risiedono da anni non ancora risolti.
    Sharp restituisce colori molto piu' naturali e molto meno enfatizzati rispetto a sammy ,con dettagli decisamente piu' incisivi.Non tralascerei infine la garanzia che spesso,molto spesso,fa acqua da tutte le parti.
    Comunque visiona entrambi i modelli (e non solo..) sempre personalmente.

    Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    14

    Ti ringrazio molto per il consiglio, lo sharp mi attirava già di più ma ora sono proprio convinto
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •