Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Citazione Originariamente scritto da Frisia
    Attenzione devo correggere! Forse ho visto il SAMSUNG LE-40A756 che in un altro thread è stato indicato come "Retroilluminazione Convenzionale" quindi niente LED
    Il sito che hai postato, dice però questo:

"The Samsung LE40A786 is special, however, as it features LED backlighting technology instead of the conventional CCFL fluorescent lamps."

EDIT:
    Ho riletto bene, la numerazione mi ha fregato pure a me. 756 quindi è CCFL e 786 è a LED, quindi. Certo che, sembra che facciano *apposta* a fare sigle impossibili da ricordare, quasi che vogliano far sbagliare apposta gli acquisti.
    Ultima modifica di gattapuffina; 02-10-2008 alle 21:57
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

si ma quale ti è sembrato meglio la serie 7 o il sony?, inoltre dove lo hai visto?

Anche io sto seguendo il prodotto SAMSUNG LE-40A786 e ne sto aspettando l'uscita in Italia. In questi giorni ho monitorato la rete ed ho letto con molta attenzione gli interventi su questo sito, che reputo molto valido e frequentato anche da persone molto esperte del settore.

Vorrei dare anche io il mio contributo segnalando questo link:

http://www.expansys.it/c.aspx?t=cat&...=1&c=68&page=2

http://www.expansys.it/p.aspx?i=172899

La domanda che ora pongo alle persone più esperte di me è come sia possibile che questo modello SAMSUNG LE-40A786 Serie 7 con Retroilluminazione a LED, risulti costare di meno rispetto al SAMSUNG LE-40A856 Serie 8 con Retroilluminazione standard...?? Quali sono le differenze, pensavo che quello a LED, essendo una tecnologia superiore, costasse di più...molto di più...

http://www.expansys.it/p.aspx?i=172839

Ma ho scoperto che esiste anche questo nuovo modello con Retroilluminazione a LED da 40":

SAMSUNG LE-40A796 versione 102 cm, MPEG4

http://www.expansys.it/p.aspx?i=172900

Cosa ne pensate...??!!
    Sembrerebbe essere un modello leggermente superiore al 786...

La serie a LED della smasung per ora in italia non uscirà... i prodotti che tu vedi sono solo di importazione. per quanto riguarda la serie 8 è di spessore di 4 cm avvicinandosi così ai futiri OLED e la velocità è di 4 ms..

Il 796 dovrebbe essere la sigla della versione francese con DTT HD, con DTT normale dovrebbe chiamarsi 786 (sempre in francia).

in italia uscirà solo la versione LE40A756R1M E LE40A856S1M

E' da giorni che cerco di sapere da dove prendete la fonte di tale affermazione e cioè che la versione retroilluminata a LED non esce in Italia.

Uff...mi chiedo come mai nessuno si prenda il "fastidio" di cercare nel forum prima di postare commenti che appesantiscono solo la lettura (e la frequentazione) del forum stesso => esiste già un thread dedicato alla serie 780:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112057

...e lì trovate utte le informazioni su questo modello che NON verrà importato in Italia dietro ufficiale comunicazione da parte di Samsung (tra l'altro non è neanche citato sul sito di Samsung Italia).
    "The Image is the Message"

Il fatto che non sia sul sito samsung Italia non vuol dire niente, lo stesso accadeva anche per quello tedesco, mentre su quello austriaco era presente.
    Il titolo del thread parla di 40 retroilluminati a led e non solo del 780 nello specifico. Che poi (attualmente) di retroilluminato a LED vi sia solo il Samsung da 40 pollici non è colpa mia.
    Vado a scrivere sul thread del 780...
    Ultima modifica di rickiconte; 04-10-2008 alle 18:55

Citazione Originariamente scritto da Bonfire Redux
    Urpo, pensavo che la retroilluminazione a LED fosse presente solo sulla serie 9...bè buona notizia!
    Tra l'altro il thread sul 780 lo hai aperto anche grazie a me (non per vantarmi ci mancherebbe) visto che quanto sopra quotato era in risposta a quello che avevo scritto subito prima.
    Ultima modifica di rickiconte; 12-10-2008 alle 12:08

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ah no,per carità,sono affari loro(contenti loro di ingenerare tutta questa confusione nel cliente) .
    Semplicemente pensavo avesse un pannello diverso perché non esiste un 40" né serie 9,né X4500 sony(il pannello è identico per entrambi),quindi pensavo che per la serie 7 avessero utilizzato il pannello della serie 7 samsung(lo stesso del W4500 sony,presumo).
    Non mi stupirei,comunque,se ci fossero altre differenze(elettronica,ad esempio)e non le comunicassero.
    sony da giugno sviluppa l'alta gamma di lcd con sharp

L'accordo è per le prossime generazioni, questi montano ancora pannelli S-LCD.

Inoltre ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
    Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento.
    Nicola Zucchini Buriani

entro anch'io nella dicsussione.
    il sito che riporta la frase:

"The Samsung LE40A786 is special, however, as it features LED backlighting technology instead of the conventional CCFL fluorescent lamps."

riporta le prove tecniche del Sony W4500 e del Sam LE40786 e dice bene di tante qualità del Sam ma avverte anche di un "unusual" inusuale difetto di questo lcd con retroLed: il tempo di risposta è intorno a 30 - 70 msec !!! non gli usuali 4-8 msec degli attuali lcd con retroilluminazione standard! avverte del grave disagio quando ci sono rapidi movimenti e quindi anche per i giochi.
    avanza l'ipotesi che questo GRAVE difetto dipenda da una difficoltà nel gestire la risposta dei LED.
    avverte anche dei problemi nel gestire ingressi a 50hz, mentre non ha problemi con i segnali a 60hz.
    tutto questo ho capito leggendo per intero il testo - in inglese - del sito.
    difficile lettura, per i tanti termini tecnici.
    qualcuno, più preparato di me, ha letto per intero le prove e mi può confermare??

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •