Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 50 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 736

Discussione: Philips 42PFL9803

Ciao serp.
    E' vero , mi lamento molto ma è solo per cercare di tirare fuori il meglio da questo TV. Come ho già scritto io personalmente non sono affatto d' accordo con chi dice che in SD si vede male in quanto , per questo tipo di segnale, ho trovato un ottimo compromesso che mi soddisfa. In HD si vede in modo straordinario ma quello che non perdono a PHILIPS è il fatto che i vari filtri digitali ( che sono spesso necessari per fare la differenza con altri tv ) generino una quantità di artefatti a mio giudizio inaccettabile. So benissimo che è necessario prepararsi al fatto che dovendo ricalcolare le immagini in tempo reale qualche problema in certi casi debba saltare fuori ma onestamente mi aspettavo che per un tv che costa 2500 € questo sarebbe stato un " facile compromesso " con artefatti visibili solo da vicino e con grande attenzione. Al contrario il tanto celebrato natual motion ( che in 1080 p @ 24 è obbligatorio se non vuoi star male a seguire le scattosissime immagini che il tv ti regala ) anche al minimo genera artefatti visibili dalla distanza di un campo da calcio.. Certo , i miei amici che l 'hanno visto a casa mia dicono che esagero e sono ipercritico ....
    Boh !!! io me lo tengo ma sicuramente non lo consiglio a nessuno e per vedere in questo modo vale le pena spendere meno.

Grazie Yepp
    il tuo consiglio dunque è lascialo li' e prenditi il pio giusto?
    O non sapendo neanche bene che sono sti "artefatti" prenderlo ugualmente tanto poi saro' ugualmente contento?

Ciao serp..

Se vuoi te lo dico cosa sono e come si fà a notarli .. .. ma credo che li noteresti anche tù ...la mia opinione è che devi solo scegliere che difetto portarti a casa in quanto tv perfetti non ce ne sono ( a parte il pio da 5000€ ) ... comunque io sono ,a parere di chi mi conosce , ipercritico .. aspetta magari un consiglio anche da cass...

Ok....speriamo che Cass mi dia il suo parere entro domani mattina......domani devo chiudere l'argomento in negozio.
    grazie intanto.

allora per quanto mi riguarda in hd e' straordinario come dice yepp e' tutto vero,gli artefatti sono tipo aloni che si creano intorno ad oggetti o persone in movimento,sono visibili ma CREDO CHE SIANO VISIBILI su qualsiasi altro lcd tranne forse il sony z4500.pero' scordati la resa che hanno i philips.nei videogiochi settando il tv a dovere la resa delle immagini che sono riuscito a calibrare e' pazzesca.in sd e' buonino ma non ti aspettare da un lcd che si veda bene la tv.ogni tv ha i suoi difetti e come dice yepp non ce ne sono perfetti percio' vedi un po' tu.se vuoi spendere 2.300 euro online e se puoi fallo altrimenti ti consiglio il sony z4500 che in movimento gestisce meglio le immagini ha una resa in sd migliore e costa 1.700 online pero' non e' a led ma e' un gran bel tv.

Allora tutto sommato mi stai dicendo che tu personalmente sei soddisfatto del tuo acquisto,o sbaglio?
    Tu personalmente guardi solo prog. n hd o anche la classica tv normale?
    E se guardi anche la tv dei "comuni mortali" mi dici che si puo' guardare soddisfatti o nel guardarla ti cadono le braccia?(per non dire qual'cosa d'altro).

sono soddisfatto,guardo soprattutto roba in hd e videogioco,per la tv non ti cadono le braccia pero' per gli lcd e' cosi,se vuoi una tv che si vede molto bene per un lcd vai sulla serie 6,7 o 8 della samsung inoltre sono dei gran tv anche in hd

Ok dai......penso che alla fine terro' il 9803......ho capito che i problemi ci sono per tutti gli lcd e bisogna conviverci.....anche se mollo questo lcd ne prendo un'altro che ne ha ugualmente.
    Penso che anche il Pio krl ha i suoi difetti o lui è perfetto??
    Mi dispiace che nessun possessore del pio mi abbia risposto...... pazienza.
    Prendendo il 9803 spero di fare la cosa giusta e non pentirmene....
    Non ti dico che agonia tra ieri sera fino ad stamattina.
    Casomai mi dirai come l'hai settato e che firmware usi cosi' lo setto bene pure io.
    grazie intanto

sul pio che dici, c'è una discussione ben fornita, di possessori. li dovresti trovare le risposte che cerchi. personalmente, dovessi prendere un lcd, non prenderei il sharp marchiato pioneer. se lcd deve essere, almeno che sia a led con local dimming, almeno ho lasperanza di avere un nero come di deve, almeno in talune cisrcostanze.
    ggr

Si l'ho letta la discussione sul pio ma preso dallo sconforto avevo fatto alcune domande e nessuno mi aveva risposto a riguardo del pio,comunque mi son deciso e domani confermo il philips 9803(moglie permettendo)
    Penso che come lcd di nicchia della philips non abbia solo difetti ma anche qualche pregio....... ........vero??

lcd di nicchia? di sicuro stai scherzando
    ha i suoi pregi e i suoi difetti, come tutti. il tutto è personale. ci sono persone che non sopportano gli aloni attorno alle persone (io), e ai quali non danno fastidio i microscatti (sempre io), quindi per me il dnm non è un problema. altri avranno altre sensibilità. dipende in che categoria rientri.
    forse per scegliere un tv, bisognerebbe fare il ragionamento inverso.
    quale difetto o quali difetti sono in grado di soppoirtare e quali no? scarto quella che ha i diffetti per me insoppiortabili, e vado
    o.
    io mi terrei questo philips. è tanto criticato, anche perchè ci si aspetta sempre molto, ma è un gran tv, sempre in ambilto lcd ovviamente.
    ggr

Ok grazie....
    Volevo farti una domanda da profano.......il processore video"tu hai dvdo edge" esattamente a cosa serve?

ti rispondo in messaggio privato, qui non sarebbe in tema
    ggr

Serp , visto che hai scelto di portarti a casa il 9803 ci farai sapere le tue impressioni..

Come avrai capito, in questo caso , gli artefatti sono una sorta di aloni che si presentano attorno alle figure che si muovono rispetto ad uno sfondo.

E come ormai è chiaro dipende da quale difetto trovi accettabile.

Come hai letto Cass ritiene che i difetti riscontrati su questo tv siano comunque simili ad altri su altri tv ...... ed è questo il motivo per cui è impossibile dare consigli " assoluti " a riguardo .... dipende dalla sensibilità personale. Comunque , parere personale, siamo lontani anni luce da un televisore che generi immagini naturali e ben definite in TUTTE le condizioni e che le promesse dei produttori valgono meno di " ZERO " e che le recensioni delle riviste specializzate valgono più o meno lo stesso..

ok....appena lo portero' a casa ti daro' le mie impressioni.........pero' ricorda che sono impressioni da profano in materia.

Pagina 37 di 50 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •