Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consigliatemi su un lcd da acquistare.

ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed abbastanza niubbo in materia di display lcd,quindi chiedo a voi dei consigli sugli acquisti.
    sto cercanco un lcd full-hd grande dai 46 ai 52 pollici max, la mia scelta e' ricaduta(per motivi di prezzo,circa 2000€) su questi modelli:
    sony bravia w 4000 da 46 pollici.
    sony bravia kdl52 x3500.( o forse e' il 3000?)
    samsung serie 6 le46a656a1f,
    samsung serie 5 52pollici le52as58p3f.
    il monitor verra' utilizzato prevalentemente per vedere tv dal ddt e skydigital fullhd diciamo al50%, pochi film in blue ray( ma se i prezzi scendono.....)...
    io sarei orientato piu' sulla serie sony bravia, ma ho paura che poi magari fosse la scelta sbagliata ......insomma secondo voi quale e' il display ,tra questi,quello piu' "efficace"?
    grazie in anticipo per le risposte....ciao ciao
    ps: ho letto altri post in materia ma la confusione che avevo in testa si e' ingarbugliata ulteriormente......

Se compri ora vai su sony w4000 o x3500 se vuoi aspettare sony w4500 o x4500, quest'ultima serie da 46 pollici in su ha la retrilluminazione a led

ciao emanuele e grazie per la risposta, sapresti dirmi con i segnali dei dvd normali e col ddt come si comportano questi due display?

E come vuoi che si comportino...discretamente bene ma nulla di più.
    Più analizzo i vari plasma e lcd e più mi rendo conto che,almeno per ora,senza un lettore blu-ray non si va lontanissimo in termini di qualità di immagini...
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

grazie anche a te future per la risposta, ma ho un'altra domandina per voi. allora oggi sono andato al m.w. vicino casa e ho fatto un po' di domandine al venditore, ho scoperto che sharp fa lcd niente male.in particolare ho visto il modello lc46xl2e sharp aquos, circa 1900 eurozzi.ma a fianco dello sharp c'era anche un bel bravia kdl46w3000( che a detta del venditore ha la stessa elettronica del w4000????!!!?????) a circa 1800.....
    adesso ho piu' dubbi di prima.
    vado sul sicuro con sony o mi butto su sharp che per me fino a questi modelli qui era quasi da scartare a priori?
    attendo risposte...ciao ciao

Ciao Lupo73!
    Volevo dirti che io sono uno dei tanti felicissimi possessori di un sony x3500; io dallo scorso febbraio.
    Se devi acquistare un tv e non avere problemi per anni, sappi che con un sony vai sempre sul sicuro.
    Per il prezzo non ci sono mai fregature, se costa di più è perchè ha qualcosa in più, parlo di tecnologia.
    Considera che con il mio tv ho visto in HD del DTT terrestre, già gli europei di calcio ed ora leolimpiadi, tutte trasmesse dalla rai. Certo l'ho pagato 3000 e passa euro, ma li vale tutti.
    Per quanto riguarda i blu-ray è davvero uno spettacolo, sembra che il vetro non esista.
    Ora un x3500 il 46" costa poco meno di 3000 euro mentre il x4500 che arriverà a dicembre + o -, intorno ai 4900 o giù di lì. Dai un'occhiata ai forum su questi due tv e ti renderai conto da solo.
    Io il io lo uso come nmonito pc e non ho alcun problema.
    Ciao!

ciao matteo e grazie, anche io come prima scelta sto pensando all' x3500, ero partito deciso su quello , ma poi mi sono fatto abbindolare dal venditore su altri 2 modelli....ed e' qui che nascono i miei dubbi.
    ho visto lo sharp 46xl2e e i samsung della serie 6.....
    a proposito dei samsung ne ho visto uno che invece di essere lcd e' a tecnologia led!?!..che mi dite su quest'ultimo?

Bravo Lupo,vedo che incominci a capirci qualcosa.Lo Sharp 46 XL2 è una bomba:slim line design e prestazioni ottime con un rapporto qualità prezzo davvero invidiabile.Io ho il modello "minore" dello slim line (X20E) ed è davvero un gran bel televisore,con una naturalezza dei colori mai vista su nessun altro Lcd.Con il 46 XL2 faresti di sicuro un ottimo affare,provare per credere.
    Televisore:SHARP AQUOS 46 X20E Sinto-Amplificatore:PIONEER VSX-416 5.1 Dvd recorder:SAMSUNG HR-753 Decoder Sat:PACE SKY HD Consolle multimediale:PS3 80 gb

posto qui una domanda rapida a voi intenditori (soprattutto a chi conosce a fondo i display sharp)
    come si comporta il lc37xl8? dovrebbe essere il nuovo top gamma fino a 37, poi ci sono gli xl2, ma sono vincolato più dallo spazio che dal prezzo.
    ho provato un philips 5603 ma tanto input lag e gamma assurda! l'lg6000 da 37 non ha 100hz e 24p cinema, il samsung serie 6 che sto testando ora è risultato il migliore in termini di definizione complessiva dell'immagine, ma soffre lag con ps3 e la modalità "game" pregiudica la possibilità di modificare i settaggi "immagine"
    qualcuno se la sente di descrivermi un po' il modello in questione? è realmente superiore all'x20? (non penso costi 300€ in più solo per i 100hz)..
    Qualcuno ha potuto testare il reale input lag su pannelli sharp? è un paramentro fondamentale per il mio acquisto: a parte i panasonic che però hanno tutti i filtri SEMPRE attivi, ed il sony w4000 che verrà "sostituito" tra un mese scarso, mi rimane solo questo sharp; dopodichè sarò costretto ad un ridimensionamento totale in favore del w4500.
    grazie in anticipo a chiunque risponderà.
    see ya!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •