Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

Discussione: Panasonic tx-32lzd80f

si perchè è intrinseco del pannello ma molto più avvertibile online che offline.

Citazione Originariamente scritto da pitpump
    Scusami ma questo discorso vale solo sull'on-line o anche sull'off-line?
    Grazie mille Daigor.

La noti anche offline ma lì è diverso. Sull'online la sitazione cambia perchè devi sommare l'input lag della TV alla connessione (ping = valore in millisecondi).
    Ultima modifica di kibä; 06-03-2009 alle 19:47

Citazione Originariamente scritto da kibä
    La noti anche offline ma lì è diverso. Sull'online la sitazione cambia perchè devi sommare l'input lag della TV alla connessione (ping = valore in millisecondi).
    Grazie mille ragazzi.
    Ho capito.
    Quindi dopo Panasonic fra Samsung e Sharp chi ha meno input lag ed effetto scia?

ciao a tutti, ho preso questo tv e ne sono abbastanza soddisfatto... ho solo 1 problema.. non riesco a trovare i canali analogici...

nel menu dovrebbe esserci una voce relativa ma non appare... ci sono solo i canali digitali e fra questi non mi trova rai 1-2-3 e mtv

Intendi dire che non li vedi, pur avendoli scansiti, o non li trovi in fase di scansione?

In ogni caso devi sapere che per passare da analogico a digitale devi premere il tasto "TV" del telecomando, ad ogni pressione del tasto passi da analogico a digitale e viceversa.

Ammesso che tu abbia fatto preventivamente la scansione dei canali sia in digitale che in analogico altrimenti è ovvio che non ti trova canali analogici.

Grazie mille ragazzi.
    Ho capito.
    Quindi dopo Panasonic fra Samsung e Sharp chi ha meno input lag ed effetto scia?

Sharp DH77 è una validissima scelta. Ambito gaming (come sto valutando io) forse è meglio il Philips.

Citazione Originariamente scritto da daigor
    Intendi dire che non li vedi, pur avendoli scansiti, o non li trovi in fase di scansione?

In ogni caso devi sapere che per passare da analogico a digitale devi premere il tasto "TV" del telecomando, ad ogni pressione del tasto passi da analogico a digitale e viceversa.

Ammesso che tu abbia fatto preventivamente la scansione dei canali sia in digitale che in analogico altrimenti è ovvio che non ti trova canali analogici.

non lo sapevo grazie. era quello il problema... ilt asto tv... che scemo ehehe

Poi è evidente che dipende molto dall'utilizzo che ne farai.
    Io vorrei giocarci con la PS3, vederci i film in Blue-ray e i DVD originali.
    Per il resto, la TV la guardo pochissimo, quindi i canali del digitale terrestre o di SKY mi interessano davvero poco.
    Allora che faccio, vado? Lo prendo?

Alla fine, ieri sera alle 21:45 ho acquistato il Panasonic 32LZD80F.

Stamattina l'ho acceso giusto per provare se funzionava, e pare funzioni.

Per pareri e considerazioni aspetterò di collegarci la PS3 e giocarci e vederci un Blue-ray.

Speriamo solo che abbia fatto un buon acquisto

Alla fine, ieri sera alle 21:45 ho acquistato il Panasonic 32LZD80F.
    Secondo me hai fatto un ottimo acquisto,tienici informati e posta le tue impressioni potrebbero essere utili anche ad altri utenti .

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto,tienici informati e posta le tue impressioni potrebbero essere utili anche ad altri utenti .
    D'accordo, entro pochi giorni darò il verdetto

- Samsung LE32A558 a 519 Euro;
    - Sharp 3LC32D65 a 619 Euro;
    - Samsung LE32A656 a 659 Euro;
    - Panasonic TX-32LZD80 699 Euro;
    - Sharp 3LC32DH65 a 699 Euro.

Tra questi io sceglierei il Panasonic.
    Venghino siòri venghino a smentirmi
    Pioneer!

Allora, dopo un accurata visione del suddetto Panasonic, devo dire di non essere entusiasta, forse perché non ho altri termini di paragone, o forse perché non ho settato bene la TV o la PS3.
    Mi spiego meglio:
    1) Se scorrono dei titoli di coda (però in orizzontale, tipo il TG) non si riesce a leggere nulla.
    2) Ho provato a vedere Hancock, ma sembra scattoso, specialmente quando le inquadrature sono panoramiche e la telecamera riprende il paesaggio muovendosi verticalmente.
    3) Ho provato fifa 09 e quando ci sono le scene delle esultanze (insomma quando i giocatori sono a tutto schermo) scatta un pò.

I canali del digitale si vedono abbastanza bene. I problemi li incontro nel FULL HD.

Sicuramente sono io che ho sbagliato qualche settaggio o dell'LCD o della PS3. Anzi, se qualcuno può aiutarmi

Premesso che non riscontro i problemi da te elencati, posso consigliarti di disattivare i filtri (Gestione colore e P-NR) nel menù opzioni e settare overscan su off in modo da far lavorare il pannello nella modalità 1:1 che con la ps3 è sicuramente la cosa migliore da fare.

Sui titoli di coda, dipende molto dalla velocità con cui quest'ultimi scorrono orrizontalemente, considera tuttavia che nessun LCD è esente completamente da questo problema, la sfocatura che avverti nel cercare di leggere i titoli di coda che scorrono "velocemente" è dovuta al tempo di risposta del pannello.

Purtoppo gli LCD per quanto migliorati non possono essere paragonati, per tempo di risposta, alle vecchie tv a tubo catodico.

Strano invece che sia scattoso con il film in HD, non ho visto Hancock ma ne ho diversi altri in BD e non ho mai avvertito scatti.

Direi di provare a disattivare i filtri come ti dicevo e poi risentiamoci.

Per curiosità, che tv avevi prima di questa?

Direi di provare a disattivare i filtri come ti dicevo e poi risentiamoci.
    Grazie Daigor il Supremo,
    sapevo che mi avresti dato utili consigli
    Prima avevo un Sony tubo catodico 100 hz se non sbaglio del 2002.
    Stasera appena arrivo a casa tolgo i filtri da te elencati
    Poi ti faccio sapere.

P.s. Gestione Colore e P-NR me li ricordo, ma Overscan non mi ricordo di averlo visto, eppure c'ho smanettato parecchio
    Sai dove si trova Overscan?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •