Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

PERIPEZIE CON NUOVO SAMSUNG...

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum... allora vi racconto cosa è successo....
    ho deciso di cambiare il mio vecchio ma eccezionale hitachi 26 pollici lcd... ormai ha 4 anni... allora vado per fare un samsung serie 6 dopo 3 centri commerciali che non lo avevano mi arrendo e prendo all'unieuro il samsung serie 5 da 40 pollici.
    vado a casa tutto contento l'acendo e ... ne riamango totalmente deluso... non va male.. a parte qualche scatto e a parte un tremolio di fondo , usato con sky , mail mio hitachi non aveva di questi problemi...ci penso tutta la notte e alla fine telefono che lo rendo.. mi faccio altri 100 km di maccina e lo riporto all'unieuro, me lo cambiano senza problemi... allora prima di fare una scelta errata visto ceh il mio utilizzo della Tv è al 90% con SKY mi faccio provare tutti i modelli con il segnale di sky, tre ore a provare tv.. tutte deludenti .. o sono io o le nuove tv sono davvero dei cessei.. l'unica soddisfacente è il philips.. mi prendo sto benedetto 32 pollici il 9632 mi sembra ... vado a casa lo accendo e tutto sommato non va male con sky.. nemmeno bene intendiamoci , ma accettabile, visto che tutti gli altri erano peggio ( parlo di sky..con dvd sono tutti perfetti ) lo spengo e cosa succede? sento un fischio continuo...chiamo l'assistenza e mi dicono è una bobina ceh fa qualche armonica, o cambio l'intero gruppo di alimentazione o lo rendo...chiamo il centro commerciale( ormai mi odiano) e dico loro questa cosa... gentilmente mi dicono di tronare ceh lo cambiano... vado ma non hanno + questo modello philips ... mi hanno fatto un buono....
    ORA COSA MI CONSIGLIATE VOI CEH SIETE ESPERTI? DEVO FARE QUESTO BENEDETTO 32" MA ASPETTO IL NUVO MODELLO ( GIA' USCITO MA NON ANCORA DISPONIBILE ALL'UNIEURO) 2 SETTIMANE CIRCA.. OPPURE VADO SU ALTRE MARCHE? NON HO PROVATO I PANASONIC E GLI SHARP ( NON LI AVEVANO ) ... A ME SERVE ESCLUSIVAMENTE CON SKY, E NON SOPPORTO QUEL TREMOLIO TIPO BRULICARE DI VERMI CHE FANNO SPESSI MOLTI LCD CON I CANALI SKY, NON SOPPORTO GLI SCATTI CHE FACEVA PURE IL SERIE 5 DI SAMSUNG E NON SOPPORTO I QUADRETTONI CHE A VOLTE SI VEDENO LELLE SFUMATURE DI COLORE... PS: una cosa fastidiosa del philips era ceh dava un effetto sop opera a tutti i flim... cosa che sono riuscito a compensare disattivando tutti i filtri digitali.. ma che li mettono a fare se fanno peggio??? il nuovo modello è migliore da questo punto di vista? vi prego datemi una mano :-)

.. sono davvero disperato...

il fatto è che nonostante non abbia optato per una tv economica, ma ho puntato al top delle produzioni non sono rimasto soddisfatto... da cosa dipende? non sono io difficile.. solo che voglio ( pagando bei soldoni) una tv che soddisfi le mie esigenze, chiedo solo di vedere un pò meglio, ma a questo punto mi accontento di vedere almeno altrettanto bene sky come sul mio vecchio lcd .... tutto ... gli LG li ho visto e lasciamo stare.. i sony idem. i samsung per carità divina.... ( premetto che tutti su segnali digitali sono fantastici) ma a me serve che vada bene con sky ...
    questo philips era soddisfacente ma aveva il problema che falsava le immagini dando quell'effetto sop opera .. non so spiegarlo meglio...cmq i film si vedevano come se fossero le immagini delle sop..avete presente?

Citazione Originariamente scritto da elongo
    il fatto è che nonostante non abbia optato per una tv economica, ma ho puntato al top delle produzioni non sono rimasto soddisfatto... da cosa dipende?
    Mai sentito parlare di plasma??
    Se il tuo utilizzo è solo con segnali SD devi andare su un plasma per non avere tutti i "difetti" che hai elencato. Gli lcd rendono al massimo con segnali ad alta definizione (anche i plasma ) ma i plasma vanno molto bene anche con segnali SD. Molto meno scie, molto meno artefatti sull'immagine ecc ecc.
    Finchè rimanevi su un 26 tutti i difetti si attenuano anche su un lcd...ma su un 40 escono tutti alla carica....soprattutto se è un Full HD....e soprattutto se la fonte è sky che ha cmq un segnale un pò compresso.
    Vai su un plasma 37 hd ready. Vedi i panasonic.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 04-08-2008 alle 00:47
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

....

quindi un plasma....ok... ma a me serve un 32 pollici, il 40 o 37 ho notato essere troppo grande per dove devo metterlo , ed ho lo spazio obbligato... i panasonic sono sul 37 come taglio minimo...
    il nuovo philips 9603 pensi che non possa essere adegauto alle mie esigenze?
    mi sa che alla fine utilizzero il buono per comprare altre cose, ma non una nuova televisione...
    sono davvero molto confuso, non mi va di buttare 1.200 euro per una televisione che non soddisfa le mie esigenze....ma oramai un atv mi occorre, visto che ho venduto ( per raccimolare denaro) il mio bel thomson CRT che avevo ... televisone ceh andava benissimo....

datemi una mano ..
    1-32 pollici .. non oltre
    2-immagini pulite e perfette su sky
    3-budget 1300 euro
    4-non mi frega nulla del designe visto che guardo le immagini non la scatola esterna
    5-va benone anche un plasma , ma di 32 se non ho capito male esiste solo un LG neanceh troppo buono...

attendo vostri consigli

Il 9603 è un ottimo lcd....anzi eccellente, ma non in sd...dove si comporta abbastanza bene ma non come intendi tu. Ti ripeto in sd non esiste un lcd che ti dia le immagini pulite e perfette che stai cercando tu.
    Anzi le immagini perfette su sky non le hai nemmeno con l'alta definizione.
    Se vuoi immagini pulite e perfette veramente devi comprare un lettore blu-ray.
    Un plasma 32 non esiste...i più piccoli sono i 37.
    Mi dispiace ma gli lcd sono nati per andare in alta definizione.... l'unica soluzione per la tua situazione è solo un plasma purtroppo.
    Comunque elongo...l'alta definizione si sta espandendo sempre più.... per esempio sky ai nuovi abbonati regala il pacchetto hd, i lettori hd ormai sono accessibilissimi... secondo me se prendi un tv eccellente come il 9603 non te ne pentirai.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 04-08-2008 alle 10:16
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

.... mmmmm ...ok

visto che non poso prendere un plasma opeterò per questo philips..male che va lo mettero in sala ed in camera mi terro il mio fidato 26" hitachi ceh va come un treno in sd ... io su sky ho preso il pacchetto HD mi hanno dato il nuovo decoder e devo dire ceh anceh le immagini in SD sono migliorate con questo decoder nuovo ( non saprei perchè) comq... la cosa assurda..quando ho provato il samsung che ho cambiaot sapete che andava meglio con la scart anzichè con HDMI ??? sapete come mai ?? no perchè alla fine posso tenerlo collegato con la scart ..tanto ormai che L'HD è attivato ho notato che anceh con la scart lo vedo come canale ....

Fammi capire...vedi meglio i canali HD con la scart invece che con HDMI??

Certo che esiste un plasma 32 pollici, lo produce LG

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    plasma 32 pollici, lo produce LG
    Si chiama LG 32PC51
    ottime recensioni, tenendo conto che non ha altri confronti (è l'unico 32 al momento). Comunque anche un 37 lo puoi vedere da vicino (2 metri) senza i problemi che affliggono gli lcd. Purtroppo nei centri commerciali non fanno una gran figura, gli lcd sembrano più stuzzicanti, meno spenti; in casa la sensazione si ribalta! Molto, molto + naturali, mai fastidiosi anche con segnali scarsi, mai sentito uno che lo ha preso pentirsi dell'acquisto...

Quindi è uscito un plasma 32"
    Diciamo che gli lcd e plasma hanno caratteristiche completamente diverse... e c'è chi preferisce l'uno e chi preferisce gli altri... ovviamente parlando in HD.

Il plasma in questione ha una risoluzione di 852x480...quindi andrà sicuramente benissimo con i segnali sd... ma in HD con quella risoluzione è fortemente limitato.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ma in HD con quella risoluzione è fortemente limitato.
    parto dal fatto che vuole sostituire un 26". Dubito che se cerca un 32 voglia vederci dei blu-ray; più facilmente lo usi per la tv in bd. E anche per qualche dvd, ed in questi casi un plasma è decisamente + godibile!

Perchè su un 32 non si possono vedere blu-ray?
    Con i dvd e la normale tv sd è sicuramente è più godibile un plasma
    Ultima modifica di rossoner4ever; 05-08-2008 alle 00:25

non vedo meglio i canali HD di sky..

con la scart rispetto il cavo hdmi non vedo meglio i canali HD di sky ... ovviamente no... ma vedo megli tti glia ltri canali.... sky cimena , fox ecc ecc.....
    cmq leggendo le opinioni del philips 9603, quasi quasi opterò per questo modello... oppure per il plasma da 37 della panasonic... solo che mi sembra grandino, lo devo mettere in camera da letto, quando ci misi il 40 pollici della samsug era enorme, e mi sono accorto che non risucivo a vedere una scena senza muovere gli occhi.. risultato ..a fine film ero molto affaticato, con principio di mal di testa... troppo vicino, ed ho paura che tra un 37 ed un 40 la differenza sia minima ....

indecisione pazzesca.... plasma ?lcd?

ecco ora sono nel pallone....
    cosa mi consigliate viste le mie esigenze?
    panasonic TH-37PX80E
    o philips 9603????

indifferentemente dal costo, immagino che il plsama costi molto meno..cmq per me l'essenziale è avere sky perfetto!!! poi ci vedo dei dvd diciamo 5 o 6 l'anno e qualche serie tv sempre in dvd ...ma poche cose .... ma volglio comunque un ottimo prodotto ....la visone è dal letto quindi diciamo sui 2 metri 2,20 all'incira ...forse 2,5

Il panasonic. Per quello che ci devi vedere non c'è altra scelta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •