|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: noob cerca consiglio
-
21-01-2009, 21:42 #1
Junior Member
noob cerca consiglio
Vengo da hwupgrade e ho anni di exp per quanto riguarda i pc, ma ignoranza totale per quanto riguarda le TV lcd/plasma e mi baso quindi solamente sulle recensioni per trovare quanto fa per me.
Ho fatto varie ricerche, ma non sono sicuro di quanto recensito.
Premetto, che sempre per ignoranza, mi è sempre stato sconsigliato l'acquisto di un plasma, inquanto si "deteriora" (accettatemi il termine) prima rispetto ad un LCD.
Ora, a me servirebbe:
monitor: 42" full hd
risoluzione: 1920x1080
buon contrasto
ottima profondità del nero (dato che odio il "nero" che è realmente un grigio)
ottima qualità nelle immagini, possibilmente ben definite e non "sfumate"
Voi, cosa mi consigliate? per la poca esperienza che ho, e per quel poco che ho visto nei centri commerciali e a casa di amici, sono amante di queste marche:
Sony
Sharp
Pioneer
Principalmente di Sony e Sharp, dato che ho visto a casa di amici un Sony Bravia e uno Sharp Aquos, rimanendo colpito dalla loro qualità.. non chiedetemi il modello perchè non ricordo, anche perchè comunque hanno almeno un paio di anni. Di Pioneer conosco solamente la serie Kuro ma per fama e nient'altro
Ho un budget massimo di 1500€ e la mia scuola di pensiero è suddivisa in 2 punti fondamentali:
1- Se un LCD mi da qualità buona e durabilità alta (5/6 anni) con un prezzo di 1500€ acquisto un LCD
2- Se un Plasma mi da qualità alta e durabilità media (3/5 anni) con un prezzo di 1000€ acquisto un Plasma
Sicuramente si sarà già parlato della differenza tra lcd/plasma (anche se non ho trovato un topic relativo, dove si parlasse solo di quello) ma volevo comunque un vostro consiglio.