|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Samsung LE40F8DB
-
19-07-2008, 12:47 #1
Junior Member
Samsung LE40F8DB
Salve,
ho comprato questo tv FULL HD e ne sono davvero contento.
L'unico problema che ho riscontrato è con le prese HDMI, sono tre e tutte e tre mi danon lo stesso "difetto" e cioè una lieve interferenza di fondo, come se ci fosse qualcosa che dall'alto al basso passasse di continuo sullo schermo.
E' una sorta di riga con luminosità leggermenet più alta che non si nota molto, ma nelle scene di scuro, o quasi del tutto nero, il contrato con questa riga rende i colori sul grigio... e io non capisco da cosa derivi.
Passa di continuo, dall'alto al basso, ho pensato fosse questione di interferenza elettrica, ho cambiato al presa di corrente, ho spostato tutte le periferiche intorno, nulla.... e poi questo "difetto" lo fa solo con le prese HDMI, tutte le altre vanno benissimo.
Ho pensato poi che fosse una opzione della tv, ma nulla, anche spegnendo tutto il problema rimane.
Ripeto che questo problema lo si nota solo nelle scene molto scure, perchè questa "riga" contrasta con il nero diventando leggermente grigia...
Sapete spiegarmi cosa diamine è?
Grazie.Signature cancellata poichè non conforme al punto 5h del regolamento - nordata
-
21-07-2008, 17:51 #2
Member
Nefasto, immagino tu ti riferisca al Samsung LE40F86BD.
Ti segnalo che proprio su questo forum esiste un thread di ben 365 pagine sulla serie F86, che è in giro ormai da quasi un anno: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79777
Ti suggerisco di leggere un po' (magari non dall'inizio!) e poi intervenire lì, ma ti posso anticipare che il problema che hai descritto perfettamente è purtroppo un difetto diffusissimo negli F86, noto come "bande scorrevoli". Pare che l'abbiano quasi tutti gli esemplari, chi più e chi meno. Alcuni possessori di questo modello hanno avuto un miglioramento dopo l'aggiornamento del firmware (che però può fare solo il centro di assistenza), altri no. Io stesso avevo acquistato un 40F86, che aveva questo e tanti altri gravi problemi, e fortunatamente Samsung me lo ha subito sostituito con un più recente modello 40A656.
-
23-07-2008, 09:54 #3
Originariamente scritto da Nefasto
se sei in tempo cambialo!!!Tv Sony XR-55 A90J
Soundbar Bose Smart 900
Sub Bose Bass Module 700
-
23-07-2008, 11:04 #4
esiste un thread dedicato per questo pannello come segnalato da francor
discussione chiusa
ciao