Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Aspettare i tv a led o vanno gia bene gli attuali ????

ho visto che il primo led era uscito nel 2006 samsung m91,
    l f 96 è battuto dal non led w4000......quindi dato che sto per prendere il tv, conviene aspettarli o no ???? che miglioramenti ci saranno ?????

vedo adesso che erano gia nel 2006 + di un modello, e come ma i poi son tornati alle lampade ????????????

SOPRATTUTTO perchè non c'è questo gran vantaggio

i lumen per wat dei migliori led ad alta efficenza si attestano attorno ai 100
    ma le lampade a fluorescenza arrivano anche a 120 130

per cui la tanto sbandierata riduzione dei consumi NON ESISTE.

ci sarebbe il local dimming
    ma secondo me è una vaccata . perchè per quanti led tu voglia mettere non saranno mai abbastanza ed ogni led sovraintenderebbe all'illuminazione di qualche migliaio di pixe.

come fai a fare local dimming se spegni 5 o 6 mila pixel tutti assieme?????????

quindi vado liscio cogli attuali ??????
    anche perchè appunto se sono gia usciti 2 anni fa e poi sono tornati indietro vuol dire che non sono poi cosi' meglio.........
    ripeto il w4000 mi sembra che batte l f96 a led, stando alle recensioni, o comunque si eguagliano

Citazione Originariamente scritto da Mauriziosat
    ci sarebbe il local dimming
    ma secondo me è una vaccata ....
    Beh, non è sempre così semplice la faccenda.
    (Nel momento in cui alcuni led sono accesi, dove non dovrebbero esserlo, si compensa lavorado sull'imagine) Vedi Philips 42PFL9803H
    Se volete saperne di più, leggetevi Digital Video Home teater di Luglio/Agosto.

Ciao!

certo

di trucchi se ne possono fare a bizzeffe

ma a furia di cambiare i colori con le lampade wide gama e di snaturare l'immagine con i local dimming rattoppati quà e la, alla fine quello che guardi NON E' quello che il regista voleva farti vedere .

e per snaturare il tutto, hai dovuto pagare fior di soldini un'abominevole elettronica succhia energia.

l'illuminazione a led, sarebbe sicuramente la cosa migliore, ma solo se si riuscisse a mettere un led per ogni singolo pixel, allora avrebbe un senso. ma se i led, se accendono/spengono a gruppi di migliaia, cosa succede quando una immagine è mezza chiara e mezza scura, e la suddivisione è propio in un gruppo di questi pixel? stanno tutti accesi, come vorrebbe una parte dell'immagine, o stanno tutti spenti come vorrebbe l'altra?
    sinceramente, al momento, se proprio volessi un lcd, andrei sulla retroilluminazione a lampade.
    ggr

ma tra i panasonic pz e gli lcd cosa consigliereste ???
    prezzo sotto 1500 possibilmente
    cioè tra un pz e un samsung A, o filips 7, o sonyecc per esempio, cosa cambierebbe....

non è facile risponderti, perchè uno dovrebbe avere i tutti i modelli citati, e confrontarli. impossibile. io per ragioni di spazio, ho un lcd, da32, prendendo un lcd, sapevo già quali pregi e diffetti avrei trovato, quindi non sono deluso dal tv (casomai da philips ma è un altro discorso). a titolo informativo, l'altra sera ho visto a casa di un mio amico, un panasonoc pz8E, che ho visto in giro, costa 900 euro, quindi non sicuramente un modello di punta della linea panasonic. devo dire che mi ha ben impressionato.tra l'altro lui è molto spartano in fatto di utilizzo, in pratica basta che si veda, quindi era tutto regolato di defaut. io, personalmente, ora che in salotto ho molto più posto che due anni fa, dovessi prendere un tv, prenderei un plasma senza esitare. e non per le scie, colori sparati, o altre storie che sento raccontre sugli lcd, che nel mio caso non sono assolutamente vere, ma per il mal di pancia, che mi prende, in ogni scena buia, guardando il tv al buio, e vedere invece del nero, tutto il chiarore retrostante, della retroilluminazione. ora non so se gli lcd di nuova generazione abbiano risolto il problema, ma credo sia impossibile imbrigliare perfettamente la luce che è dietro gli schermi.
    comunque, se decidi per lcd, assicurati che abbia menù di regolazione immagine molto completi, perchè per sistemarli al meglio, hanno bisogno di parecchia pratica e possibiltà di intervento su molti parametri.
    ggr

hai centrato il punto, i neri......per quello che sono indeciso ancora.....e volevo capire se gli attuali lcd hanno dei bei neri ?????????????????

new entri interessante samsung a616 100 hz 1185euro ss incluse.
    Ultima modifica di ainz; 19-07-2008 alle 21:29

il modello ke dici te (616) lo visto oggi collegato sia con sky ke con il digitale terrestre e posso dirti ke nn c'è proprio confronto con plasma della pana

Citazione Originariamente scritto da Ilvis23
    il modello ke dici te (616) lo visto oggi collegato sia con sky ke con il digitale terrestre e posso dirti ke nn c'è proprio confronto con plasma della pana
    e in hd ????
    e sta ritenzione ?????? non ho capito cosa è???
    green ghosting???

premesso ke neanche in hd a me piacciono gli lcd (per una questione di colore troppo diffimile dalla realtà e neri pessimi) devo dire ke in hd il samsung è un ottimo prodotto devo dire ke le immagini erano veramente definite e con pochissimo rumore, quindi posso dire ke in hd la resa è molto buona.....
    la ritenzione è nn è altro ke lo stampaggio...tipo loghi tv impressi sullo schermo....il green ghost è un fenomeno ke si ha vedendo i film in bianco e nero o film tipo sin city personalmente nn ho mai ben capito neanche io cosa fosse di preciso dato ke nn sono mai riuscito a vederlo con miei occhi anche se ho visto parecchi film in bianco e nero su vari tv al plasma...

Citazione Originariamente scritto da Ilvis23
    il green ghost è un fenomeno ke si ha vedendo i film in bianco e nero o film tipo sin city personalmente nn ho mai ben capito neanche io cosa fosse di preciso dato ke nn sono mai riuscito a vederlo con miei occhi anche se ho visto parecchi film in bianco e nero su vari tv al plasma...
    in tutti i film in bianco e nero ?????
    dal vivo neanchio ma basta andar su yutube e scrivere panasoni pz ci sono dei filmati dove si vedono ste scie,si vedono di brutto......, anche coi giochi tipo gow e cod4

Citazione Originariamente scritto da ainz
    l'f 96 è battuto dal non led w4000......
    Su questo ho dei seri dubbi (anche se il w4000 è il miglior Sony che abbia mai visto).
    Per me il sammy resta superiore.... salvo che per il sinto dtt hd che monta il w4000

Comunque i tv a led hanno grandi vantaggi sugli lcd a lampada ed in autunno ne usciranno parecchi.

Se vuoi un lcd Ti conviene aspettare .
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •