Salve a tutti sono nuova di qui ma ogni tanto facevo una capatina con mio marito perchè siamo appassionatidi tv e ci piaceva leggere i vari post.
ora mi trovo nella condizione di avere un problema con il nostro nuovo sharp LC52XL2E.stupendo televisore ma che ogni tanto fa le bizze.magari voi sapete darmi qualche buon consiglio prima di mandarlo in assistenza.
Il difetto ci si è presentato circa una settimana fa.stavamo giocando con la Ps3 giapponese a rock band quando d'un tratto è sparito il segnale video e in mezzo allo schermo appariva il messaggio di segnale video nn supporrtato.
La ps3 in questione è collegata via hdmi sull'ingresso ext6 con un cavo g&bl di circa 2m, la ps3 è ovviamente settata a 1080p 60hz(almeno così mi dice il televisore).
adesso è da un paio di giorni che lo stesso difetto si presenta spesso e volentieri anche nel menù della ps3 oppure appena accesa.
abbiano controllato che i cavi fossero saldamente ancorati al tv e nn mi pare ci fossero preoblemi.
cosa può essere quindi?Abbiamo riscontrato che il difetto è uscito con l'ultimo upgrade dellla ps3 prima nn lo faceva.
un altra domanda già che ci sono.abbiamo comprato un paio di film in blue ray disc tanto per gustarci l'occhio e vedere l'alta definizione.ma singeramente vediamo i film con una specie di patina granulosa sopra tanto che sembrano migliori addirittura i vecchi dvd.Cisono per caso dei settaggi da mettere apposto?
grazie in anticipo per l'aiuto.