|
|
Risultati da 466 a 480 di 1208
Discussione: Samsung Serie 9 (950)
-
21-11-2008, 01:22 #466
Member
Io sul web ho visto due tipi di 956 uno con bordo rosso e uno con bordo blu, ma magicamente a casa mi è arrivato un 956 con bordo trasparente, molto più fico
quelli che vendono sono tutti trasparenti credo.
Ragà potete postare i settaggi che avete fatto al vostro 956?(per chi ce lo ha già)
Io dopo un po di prove ho rimesso tutto di default, ho modificato solo la retroilluminazione LED portandola da 7 a 8, ho attivato tutTi i filtri, motion plus alto, profondita nero, superbianco, modalità 1080p/24hz e il resto, quindi l'ho pompato al massimo e si vede da paura, se avete settaggi diversi da default ma migliori postate.
un altra cosa, quando vedo un film in bluray preferisco il mode off perchè sembra molto più reale, infatti cosi sembra che ti girano la scena davanti gli occhi, molte cose sembrano che escono dallo schermo dando un effetto 3d, invece con il mode cinema da effetto cinema molto cupo, ossia perde quella realisticità e lo schermo diventa più scuro e c'è il distacco tra me e il film stesso.
a voi come vi piace vedere il bluray? mode off o cinema? e perchè?
In modalità game quando gioco la devo mettere per forza per migliorare l'input lag anche se visivamente preferisco il mode off con tutti i filtri al massimo (infatti in game mode disattiva tutti i filtri grafici per migliorare l'input lag).
se avete altri trucchetti per migliorare il tutto sono ben accetti consigli.
se qualcuno trova una bella guida dettagliata per settaggi ecc, preferibilmente in italiano è pregato di postare il link :P
ottimizziamo al massimo questo gioiello insieme!
-
21-11-2008, 06:59 #467
Senior Member
http://www.ultimateavmag.com/flatpan...tv/index7.html
Ma non mi hanno soddisfatto al massimo questi settaggi.......gusti personali
-
21-11-2008, 07:04 #468
Senior Member
Cmq i blu ray magari faranno più effetto con tutta l'elettronica al massimo ma stancano parecchio la vista, in modalità cinema sicuramente hanno una apparenza molto simile "appunto" al cinema e sono meno stancanti per la vista. almeno nel mio caso....essendo a mt. 2,70 dallo schermo su parete nera ho dovuto bordare il tv con stringhe a led per affaticare meno la visione
-
21-11-2008, 07:11 #469
Senior Member
Una ulteriore cosa a chi dice o chiede come diminuire l'input lag.
Non sò se qualcuno di voi lo conosce il gioco per ps3 guitar hero world tour, dove si può calibrare il ritardo audio e video per giocare in maniera ottimale.........beh a calibrazione avvenuta mi sono ritrovato con 55 ms di ritardo audio (audio passante per Onkio 606) e con mio grande stupore 0 ms di ritardo video......
E comunque torno a ribadire che in modalità game io non ho mai avuto anche con altri giochi (COD WAW, MGS 4, RSV 2, ROCK BAND 1 E 2, GH 3 E 4, FIFA 2009, PES 2009 a anche con gears of war 2 per x360) problemi di input lag che non mi facessero giocare in maniera ottimale.
-
21-11-2008, 07:55 #470
Member
dove le hai prese le stringhe a led? puoi fare una foto al tv e farmela vedere? sono incuriosito
perche hai fatto la aprete nera? è meglio? io ce l'ho bianca.
nel gioco l'input lag lo riscontrato solo online con cod 4 ma in game mode si riduce ed è quasi impercettibile.
-
21-11-2008, 08:29 #471
Senior Member
Farò qualche foto e la posterò.
Comunque la parete nera a luci completamente spente risalta ancora di più il bianco e i colori....anche io ce l'avevo bianca e ora è tutta un'altra cosa. Cmq proprio per questo ho applicato 3 stringhe di led sopra e ai 2 fianchi del tv, tenendo conto che l'ho attaccato con staffa a parete e le stringhe di led puntano il nero della parete in modo da fornire un effetto aurea simile a quello dei Philips (preciso che non l'ho fatto per imitazione ma semplicemente per non affaticare troppp la visione considerando anche la parete nera)
Cmq secondo me l'input lag che tu rilevi in modalità on line potrebbe essere dovuto anche alla tua xonnessione o a quella degli altri giocatori in quel momento on line.
Cmq le stringhe le trovi o su catalogo Philips e son più care oppure all'Ikea e costano € 39,90, ce ne vogliono 2 per bordarlo come ho fatto io.
-
21-11-2008, 08:50 #472
Originariamente scritto da DarkAnsem
sul sito della Samsung Italia la serie 9 ha il bordo grigio scuro che declina verso il trasparente
solo le serie 7 e 8 sono proposte "unicamente" in nero che declina verso il rosso (cosa confermata anche da un rappresentante Samsung con cui ho parlato di persona)
In Italia è così, all'estero magari cambia,...probabilmente hai visto qualche sito esteroTV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
21-11-2008, 10:57 #473
Member
Originariamente scritto da hamlet74
@Martabio: sicuramente l'avrò visto su qualche sito straniero, cmq esistono delle pellicole che si mettono sul retro delle superfici vetrate come i bordi del samsung serie 9 per dargli un colore a scelta, magari chi ha fatto la foto che ho visto ha utilizzato queste pellicole.
-
21-11-2008, 11:22 #474
Una cortesia per tutti i possessori
Potete postare qualche foto ( lo so che valgono poco a causa di vari fattori di scatto/visualizzazione....giusto per averne una idea )
di videogame molto colorati e anche qualcuno a tinte scure ( tipo Uncharted per ps3 ) con game mode inserito e disinserito?
Mi piacerebbe farmi una idea di questi colori "sparati" visto che
non ho ancora la possibilità di vederlo dal vivo in un centro commerciale...
...grazie!
Tal.
P.s. Nessuno ancora ha provato a collegare una console sul secondo ingresso HDMI rinominandolo "PC"? Cosi' facendo dovrebbero essere attivi piu' controlli sull'immagine rispetto al gamemode, mantenendo l'input lag lo stesso basso..
-
21-11-2008, 14:51 #475
Member
ragà una domanda come grandezze video ci sono: automatico, 4:3, 16:9 e solo scansione, voi per giocare e vedere bluray che risoluzione avete settato? "16/9" o "solo scansione"? io solo scansione, per quello che ho capito solo scansione fa vedere il flusso originale del video senza adattarlo ai 16/9 della tv, infatti i bluray hanno le bande nere perchè sono più lunghi e piu stretti del formato 16/9 (quindi credo migliore), invece mettendo 16/9 dovrebbe adattare qualsiasi flusso al formato 16/9, infatti nei blueray con questo settaggio vengono tagliati i bordi laterali, (anche se di poco).
quindi in paorle povere:
solo scansione: rapporto 1:1 con il flusso originale.
16/9: adattamento di qualsiasi fonte a questa dimensione.
ho capito bene ho sbaglio? è sopratutto per vedere bluray e giocare quale è meglio dei due?
molti dicono che i fullhd non sono 16/9 ma 16/10 è vero?
-
21-11-2008, 16:02 #476
16/10 è un formato informatico
.
Nicola Zucchini Buriani
-
21-11-2008, 16:20 #477
Member
Originariamente scritto da Onslaught
ed aggiungo: quale è la distanza minima, ottimale e massima per vedere il mio 46 pollici? io la guardo da circa 3 metri, molti dicono che se la si guarda da troppo lontano non si percepiscono più i dettagli della definizione fullhd ma diventa un hd ready normale, per questo lo chiedo visto che è un fattore importante.
-
21-11-2008, 16:27 #478
solo scansione vuol dire che ti mostra la risoluzione con cui entri. Pertanto se esci dalla tua fonte a 1920x1080 "solo scansione" va a mappare esattamente 1:1 la matrice del tuo TV che è appunto 1920x1080.
Nel caso dei BR ovviamente è la soluzione da tenere essendo un materiale origine a quella risoluzione. Per i videogiochi non lo so, nel caso siano a 1280x720 ma la PS3 li scala in uscita a 1920x1080 anche qui "solo scansione" va bene.
Se facessi uscire la PS3 a 1280x720 con "solo scansione" vedresti l'immagine in un quadrato più piccolo...TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT
-
22-11-2008, 13:04 #479
ho provato i setting postati da hamlet..beh direi che si puo trovare un compromesso..
piu che altro ho usato quelli del bianco e dello spazio colore.poi quello della tinta e la retroilluminazione..
il resto ho fatto a mia discrezione..dvd ottimi cosi
il mio era un tentativo di migliorare sky dei canali sky cinema ma non c'e niente da fare se il segnale fa schifo..purtroppo non è colpa nostra...
-
22-11-2008, 16:12 #480
Member
Ragazzi mi potete spiegare la differenza effettiva che c'è tra off mode e cinema mode? se si chiama cinema mode sarà creato apposta per vedere i film ma a me i film piace vederli con l'off mode perchè sono più reali e danno effetto 3d come se stassi li ad assistere alla scena, il cinema mode invece gli toglie l'effeto realistico e gli da un effetto più distaccato.
Lo sport mode invece che peculirità ha? perchè dovrebbe essere adatto per vedere le aprtite di calcio e simili?
Il game mode è l'unico che credo di aver capito il suo utilizzo, serve solo per togliere l'input lag disattivando i fltri.
Se mi fate un bel panorama dettagliato su ogni mode ne sarei molto felice
Grazie.