Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ciao a tutti. Chiedo consiglio

Ciao a tutti, mi chiamo Ivan.
    E' un po' che vi leggo perchè sto acquistando un impianto per l'home cinema e ho molti molti dubbi!
    Ho da poco acquistato la Play3 per giocare e guardare BD.
    Non ho Sky ma ho la Videostation di fastweb.
    A giorni dovrebbero arrivarmi i diffusori Klipsch che vorrei abbinare ad un Harman/Kardon avr-255.
    Il divano è a circa 2,50m (abbondanti) dalla parete.
    Fatte le dovute premesse vengo al sodo: che tv prendo???
    Un LCD o un plasma?
    Ci farei un po' di tutto: giocare, guardare BD, DVD, la tv (spero che fastweb mi attivi il servizio HD).
    Sono orientato sul Sony 52W4000 o sul Panasonic 50PZ800 ma entrambi hanno pregi e difetti.
    Il Sony consuma meno e non dovrebbe risentire di fenomeni di stampaggio ma il Panasonic sembrerebbe più indicato per i BD e non dovrebbe risentire di scie guardando sport o giocando alla PS3.
    Ho un budget di circa 2500€.....che faccio?
    Mi è anche venuto il dubbio per un videoproiettore ma ho la necessità di usarlo anche di giorno con le finestre aperte, non solo al buio in una sala dedicata.
    Cosa mi suggerite?
    Ultima modifica di IvanTO; 01-05-2008 alle 17:26

PANASONIC TH-50PZ81E 2360 euro spese spedizione incluse ed iva
    Disponibile da lunedì 19 maggio, 2008

http://www.e-shop-italia.it/catalog/...oducts_id=2784

http://www.lcd-compare.com/televiseu...TH-50PZ81E.htm

PANASONIC TH-50PZ81E

Technologie 100 Hz (diminution de la rémanence)
    Progressive Scan : balayage progressif en 1 seule passe
    DCF 3D (Digital Comb Filter) : Filtre en peigne fin permettant une image plus nette et plus douce
    Dalle Plasma G11 (11ème génération de dalle)
    Processeur V-Real Pro 3
    x.v.Colour
    Entrées HDMI v.1.3
    24p Cinema (images à 24 trames par secondes sans saccades)
    5120 niveaux de gris
    Real Black Drive System (amélioration du contraste)
    Gestion avancée des couleurs 3D
    Contrôle pixel par pixel
    Filtre Natural Vision
    Compatible MPEG2 et MPEG4
    Revêtement d'un filtre pour contrastes
    Optimiseur numérique
    Surbalayage (marche / arrêt)
    Suppression des bruits sur la vidéo
    Élimination des parasites en fonction des mouvements
    Deep Colour (10/12 bits)
    C.A.T.S. (Adaptation du contraste en fonction de l'ambiance)

Panasonic TH-50PZ800E

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=6782
    Ultima modifica di Cyborgh X787; 01-05-2008 alle 17:48

Post Dipende..

Per il VPR devi comunque avere anche una tv,dato che non e' adatto per vederci i telegiornali.Decidi,in base alle Tue esigenze,quale delle due tecnologie piu' in uso fa al caso Tuo,LCD o PDP,dopo passiamo al brand/modello.

Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Già questo è un problema.
    Per giocare mi pare di aver capito che LCD è preferibile mentre per tutto il resto il Plasma ha i suoi vantaggi.
    Io con la tv ci faccio di tutto, non ho solo una prevalenza. Posso giocare 3h alla PS3 come guardare un BD o una partita di calcio sulla rai in SD.

Quindi secondo voi, per l'uso che ne faccio io, cos'è meglio? LCD o plasma?!?
    Ultima modifica di IvanTO; 01-05-2008 alle 23:19

...........
    Ultima modifica di MAURO80; 11-11-2008 alle 13:29

Ma per notare la differenza del Full HD dove mi devo sedere? A 2,5m (giocando alla PS3 però il sedile lo metto davanti al divano quindi scendiamo a quasi 2m) pensavo che i vantaggi del Full si notassero un pochino.
    Ma alla fine dite che devo orientarmi sui plasma?

da quel che ho capito io (sono un novellino come te ) la distanza massima dev'essere 3 volte la base dello schermo...quindi se lo schermo è lungo 100, al massimo devi trovarti a tre metri. Non oltre. Per la scelta del televisore, io ho il tuo stesso problema e alla fine mi sono convinto che è meglio un lcd. Brillante e privo dell'effetto "stampaggio" sullo schermo. Ho deciso di prendere un philips 42pfl7603d...
    Schermo: LG 65B7V, mediaplayer: appleTV (infuse) + nas 12TB buffalo, HT: Denon AVR 2313, Diffusori anteriori: B&W DM 603 s2, Diffusori posteriori: Wharfedale 7.1 diamond, Consolle: PS4 PRO + Switch, Sky: mysky HD

Leggiucchiando questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100755 mi sembra di aver capito che ormai i plasma soffrono poco lo stampaggio.
    Se passi 8 ore al giorno davanti alla play allora forse il burn in è un bel rischio, altrimenti....
    Io sono quasi convinto per il PDP....
    Sbaglio?

già, anch'io ho letto cosi...solo che l'unico plasma (hd ready) che ho visto (lg) aveva uno stampaggio mica da ridere

comprato 8/9 mesi fa...
    Schermo: LG 65B7V, mediaplayer: appleTV (infuse) + nas 12TB buffalo, HT: Denon AVR 2313, Diffusori anteriori: B&W DM 603 s2, Diffusori posteriori: Wharfedale 7.1 diamond, Consolle: PS4 PRO + Switch, Sky: mysky HD

hai idea di come sia successo? Si è stampato per un utilizzo normale, oppure...?
    P.S. vabbè che LG non è proprio leader per i plasma.

stavamo per provare gtprologue per ps3 e il gioco chiede 2 aggiornamenti... lo schermo diventa nero, ma la barra di "avanzamento" resta e quella ha provocato questo effetto. E' sparito dopo qualche minuto di tv...

Attenzione: lo stampaggio è una cosa, la ritenzione un altra.
    La ritenzione la fanno anche gli LCD ma forse si nota poco.
    Lo stampaggio è il fenomeno permanente e non si realizza con pochi minuti di sfondo nero e barra di avanzamento bianca.
    TV: Sony KDL-52W4000 (in arrivo!!) - AMPLI: Yamaha rx-v663 - DIFFUSORI: Klipsch (F1-C2-S2) - Altro: PS3

mmm..allora ritenzione...mmm scusa :P

sempre nello stesso giorno, sull'lg, abbiamo guardato i pirati dei caraibi in br...le scene bianche (nn so se avete presente, pirati dei caraibi 3, quando depp è "morto" e ci sono i granchi nell'aldilà..), comunque, la dominante bianca era enorme, abbagliante, questa è rimasta "fissa" per dei minuti prima di andar via...
    l'lcd ha lo stesso "problema"?

Probabilmente i fosfori si devono ancora "assestare".
    Dicono che ci vogliono 100-200 ore di rodaggio per avere la massima resa nei plasma
    TV: Sony KDL-52W4000 (in arrivo!!) - AMPLI: Yamaha rx-v663 - DIFFUSORI: Klipsch (F1-C2-S2) - Altro: PS3

capito. Chiedo a tutti scusa per l'OT che ho generato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •