Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Question TV con ricevitore DTT integrato HD

Quali sono al momento i televisori al Plasma o LCD che permettono la visione di canali DTT HD, cioè che integrano un ricevitore DTT-HD?

Credo che l'argomento sia di grande attualità visto gli imminenti Europei di Calcio che verranno trasmessi dalla Rai in Alta Definizione su Digitale Terrestre.

Ho fatto ricerche sul forum e non ho trovato nulla di attinente...spero che i Moderatori non mi flagellino se c'era già qualcosa

Bella domanda... interessa anche a me... Grazie

Sono i sony serie W3000,X3500,W4000 ed E4000,i panasonic PZ800,i loewe connect e spheros full hd,alcuni modelli bang & olufsen,i philips nuova serie contrassegnati dal suffisso H(come i 9603H/9703H)e i nuovi pioneer 5090H e 6090H.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie Onslaught.. sempre disponibilissimo

Grazie anche da parte mia Onslaught

Siccome la mia scelta era caduta sul Pana PZ85, credo che adesso mi sposterò sul PZ800...già questa funzionalità si pagherebbe da sola...
    Vedo però che non viene data in bundle la CAM SmartDTV...

Ultima modifica di Pizzo; 26-04-2008 alle 18:13

..anche gli lcd samsung serie 676 e gli lcd philips serie 9703 hanno il tuner hd

Ragazzi prestate molta attenzione a quello che fate.
    Anche io davo per scontato che le tv attuali con tuner HD fossero compatibili con le future trasmissioni RAI HD.
    Ma dopo che ho visto questo le mie certezze vacillano. Posso assicurare che non è un problema di qualità di ricezione in qunto le prove da me effettuate sono state fatte con un HTPC collegato ad un antenna passiva alta una spanna e come vedete nel link più sotto tutto è filato liscio. Sembra un problema di codec, non è da escludere che il problema si possa risolvere al momento opportuno con un aggiornamento del firmware; la domanda è se faranno un firmware apposito per delle trasmissioni sperimentali (vedi europei) che riguarderanno un ristretto numero di persone.

Per chi fosse interessato alla discussione in questione vada qui.
    Ultima modifica di palace71; 26-04-2008 alle 19:55

Citazione Originariamente scritto da palace71
    Ragazzi prestate molta atenzione a quello che fate.
    Anche io davo per scontato che le tv attuali con tuner HD fossero compatibili con le future trasmissioni RAI HD.
    A sto punto al momento la scelta potrebbe cadere su TV che non supportano il DTT-HD, tenendosi i 300/400 euro risparmiati per il decoder DVB-T2 a venire...

Il problema è che se uno vuole un top di gamma si ritrova per forza di cose quel decoder... Questo almeno nella gran parte dei casi.

Citazione Originariamente scritto da palace71
    ... Ma dopo che ho visto questo le mie certezze vacillano. ...
    Ma c'è anche questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1127

Mi sembra strano che il W3000 monti un tuner HD diverso dall'X3500 o addirittura migliore ...

Mi sono letto qualche discussione in merito al nuovo standard DVB T2 e mi sembra di avere capito che prima del 2010 non verrà implementato (quantomeno si presume).
    Per cui, almeno fino al prossimo anno grossi problemi non ce ne dovrebbero essere.
    Quando verrà implementato di "serie" il T2 vorrà dire che ci prenderemo un decoder esterno, non vedo il problema di evitare una tv di interesse solo perchè ha il decoder terrestre HD col vecchio standard.
    Secondo me ci stiamo facendo troppe seghe mentali.
    Certo se mettessero subito il decoder DVB T2 sarebbe meglio, ma ripeto, rinunciare ad una tv top e prendere magari una inferiore solo perche il tv top ha il DTT HD "vecchio" è ridicolo.
    Ultima modifica di rickiconte; 27-04-2008 alle 09:26

Sì, è ridicolo. Però se è già sicuro o c'è anche il minimo dubbio che non sarà lo standard del futuro vorrei poter scegliere tutte le caratteristiche top senza accollarmi funzioni inutili...

Certo ti do ragione in toto, ma visto che lo standard T2 non è ancora implementato cosa faccio, mi prendo un TV con DTT addirittura non HD?
    Sarebbe ancora peggio.
    Oppure altra cosa ridicola aspettare il prossimo anno per comprarmi un televisore nella speranza che vi sia un DTT T2 di serie (sempre che il prossimo anno saranno di serie).
    Non ha senso.
    Purtroppo è così e non ci possiamo fare nulla, a questo punto, tanto vale avere un DTT HD (vecchio standard) anzichè uno NON HD, meglio che niente.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    mi prendo un TV con DTT addirittura non HD?
    Sarebbe ancora peggio.Purtroppo è così e non ci possiamo fare nulla, a questo punto, tanto vale avere un DTT HD (vecchio standard) anzichè uno NON HD, meglio che niente.
    Se questo mi consentisse di avere tutte le altre caratteristiche top con anche un risparmio economico, sì.
    Il problema è che, commercialmente, i produttori non ragionano così.
    Poi è anche da vedere quanto sarebbe possibile risparmiare: se produco 500.000 Tv TOP senza DTT HD e 500.000 Tv TOP con DTT HD non è detto che il costo delle prime sia poi inferiore rispetto ad una produzione di 1.000.000 Tv TOP con DTT HD. Le economie su larga scala fanno questi scherzi.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Purtroppo è così e non ci possiamo fare nulla, a questo punto, tanto vale avere un DTT HD (vecchio standard) anzichè uno NON HD, meglio che niente.
    Già.
    Forse solo Pioneer consentirà la scelta, mantenendo qualità top nel resto, ma per 100 euro di risparmio su più di 4.000...

Comunque il mio pensiero è quello di non lasciarci influenzare troppo dal nuovo standard T2 anche perchè, purtroppo, per tutto quest'anno (come minimo) non possiamo farci nulla, volenti o nolenti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •