|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
22-04-2008, 15:42 #16
Faccio un esempio perchè non ne usciamo:
Acquisto un videoregistratore digitale/lettore DVD e scaduto il DOA mi accorgo che non mi legge tutti i supporti come dichiarato (è solo un esempio, per catalogare il tipo di guasto che non è "registratore morto").
(In questo caso magari è solo un problema di firmware ma non cavilliamo, non mi sono fatto venire in mente null'altro)
Chiamo l'assistenza e mi dicono "ah si, è guasto, mandiamolo in riparazione!" (tanto il tipo che chiami al 90% non capisce un cavolo)
Eh no, col piffero dico io, ho il diritto di recesso per ancora qualche giorno e visto che non è un guasto (vedi sopra) "registratore morto" recedo dalla vendita senza sospetti.
Il massimo che possono fare loro per vedere se la merce che riconsegno è PERFETTAMENTE FUNZIONANTE è accenderlo e fine.
Non dirmi che stanno lì, registrano su hard disk, provano tutte le uscite, tutti i supporti ecc ecc.
E anche fosse posso dire che nemmeno ho avuto il tempo di verificarlo.
Mi restituiscono i soldi e io che ero cmq soddisfatto del prodotto ne prendo un altro!
Il senso sarebbe questo.
Se poi loro, invece che mandarlo in riparazione, con un po' di buon senso me lo sostituiscono anche se il DOA è scaduto tanto meglio!
-
22-04-2008, 15:46 #17
Senior Member
sorrysorry, mi ero perso il dettaglio della discussione...dopo i 7 gg non é piú DOA (peró che s@#$a se ti si rompe all'8o...) per cui ormai te lo tieni e te lo fai riparare...d'altra parte il recesso é pensato soprattutto se per esempio ti accorgi che il tv non entra nel mobiletto, o non offre le caratteristiche che pensavi offrisse, non se non funziona...insomma, a scanso di equivoci, nei 7 giorni coperti dal DOA dovresti esserti fatto un idea se l'oggetto te lo vuoi tenere o no...
-
22-04-2008, 15:55 #18
Nono, non nei 7 giorni.
La normativa è chiara e cito testualmente: All’interno dei dieci giorni, rispettivamente il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità.
Non sono quindi tenuto a rispondere giustificandomi del mobiletto o dell'estetica.
Semplicemente essendo ridicolo che un prodotto nuovo debba essere inviato in riparazione per settimane (un amico ha aspettato 4 mesi per un monitor in garanzia) se sono così sfigato che mi capita in quei pochi giorni tra la scadenza del DOA e quella del recesso, uso tutto quello che posso per venirne fuori senza ulcera.
(Giuro io ora non rispondo più sennò mi kickano!)
-
22-04-2008, 16:57 #19
Senior Member
Originariamente scritto da Ivanpink
che fai lo porti in assistenza o perdi 40euro?
a me è capitata questa cosa...anche se l'11 giornoma di certo avrei preferito darlo cmq in assistenza anzichè pagarmi le spedizioni e ricomprarmelo nuovo...oltretutto alla panasonic sono stati relativamente veloci, solo 2 settimane...
poi vabbè ognuno fa quello che vuole