|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Sony 40x3500 o Pioneer 428xd?
-
12-04-2008, 15:21 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 9
Sony 40x3500 o Pioneer 428xd?
Un saluto a tutti, questo è il mio dilemma.
Forse l'argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovare niente in merito.
Per la maggiorparte del tempo guardo sky in definizione standard, ma voglio abbonarmi anche a sky hd e scoprire l'alta definizione con i blu ray disc...
Se qualcuno può aiutarmi nella scelta e darmi qualche buon consiglio lo apprezzerei veramente, un saluto a tutti.
Ah dimenticavo, lo guarderei ad una distanza di circa 2m.Ultima modifica di profeta; 12-04-2008 alle 15:30
-
12-04-2008, 17:34 #2
io ho entrambe le TV
esattamente i modelli da te citati, anche come numero pollici
per Sky il Pioneer 428xd è mediamente su un altro pianeta. da spegnere la luce e sentirsi al cinema. invece sul sony la maggior parte dei canali sgranano o presentano difettucci qua e là
per i blu-ray preferisco il sony per la maggiore luminosità e dettaglio (grazie soprattutto al fatto che è un pannello fullhd) e si comporta meglio con i videogiochi di nuova generazione (soprattutto Ps3)
il sony ce l'ho a 2 metri
il Pioneer a quasi 3
se hai qualche domanda chiedi pure
ciauTV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro
-
13-04-2008, 16:36 #3
ah però è bene specificare che i canali di alta qualità (tipo canale 5, soprattutto quando trasmette ad alto bitrate) sul sony x3500 sono assolutamente fuori parametro (in positivo)
peccato siano poco frequenti queste trasmissioniTV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro
-
14-04-2008, 14:56 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 9
Grazie della risposta, ti ho mandato un mess. in privato.
Te lo dico qui, magari non te ne sei accorto.
Ciao.
-
15-04-2008, 11:30 #5
ciao
scusa il ritardo della risposta ma sono stato un pò impegnato questi giorni.
dato che non ho la presunzione di scegliere per te, preferisco darti una panoramica
allora..per sky intendo più che altro il segnale digitale classico. il plasma ha la capacità di rendere le forme più morbide..quindi le sgranature per la differenza di numero di pixel della TV e delle trasmissioni sono "ammortizzate". in più 720 linee (del pioneer) sono più vicine al numero originale delle trasmissioni rispetto alle 1080 del sony.
il problema del sony è che essendo non solo LCD (quindi pixel quadrati e più precisi) ma anche fullhd ha una precisione talmente elevata che esalta i difetti dei canali meno performanti (tipo FOX, MTV, ecc). il pioneer non è esente da difetti in questo senso (a 2 metri, perchè a 3 spariscono del tutto) ma li attutisce.
sky HD invece rende molto bene su entrambe le TV!
considerando che starai a 2 metri quando vedi un blu-ray o un canale HD, noteresti la differenza, seppur minima, leggermente a favore del sony.
considera che il plasma si comporta meglio al buio. se ti piacciono i colori non accesi del cinema tieni conto che dà il massimo delle prestazioni con quei tipi di settaggi. i colori sono incredibilmente "reali" (ma diversi da quelli a cui sei abituato, credo, sui CRT)
se invece preferisci colori vivi e luminosità su livelli più alti il sony si comporta meglio (quindi ne guadagna discretamente in ambienti molto illuminati). ma quando poi vai sui settaggi cinematografici sfasa un pò. almeno rispetto alla perfezione in quel senso del pioneer.
tornando al discorso HD..in generale non si notano incredibili differenze..il pioneer si comporta molto bene. penso che il fatto che siano "solo" 40-42 pollici contribuisca a minimizzare il divario..però sono abituato a stare un pò piu' lontano dal pioneer. in effetti a 2 metri il sony è un pò più definito in questo senso. nei film di altissima qualità è più appariscente.
certo il sony è sicuramente più definito e preciso nel riprodurre i segnali (e quindi anche i loro difetti) ma il pioneer con le impostazioni cinematografiche (che potrebbero non piacerti, magari toroveresti i colori troppo spenti) resta il top. il sony è meglio su tutto ciò che è di alta qualità. il pioneer sa coprire meglio i difetti dei segnali dei canali classici
onestamente se dovessi scegliere di tenermi una sola TV in casa (ma per l'uso che ne faccio io) sceglierei il sony. il pioneer invece ha reso più contenti i miei genitori, perchè si nutrono della TV classica e non so se avrebbero sopportato le sgranature di molti canali senza poi avere il riscatto dai segnali HD e blu-ray vari, che non usano mai (io invece vedo divx processati con l'HTPC, ps3, film HD, ecc)
scusami se sono stato prolisso, spero almeno che troverai utili le informazioni
fammi sapere alla fine cosa scegli
e se vuoi approfondire qualche domanda, sono qui
ciao!TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro
-
16-04-2008, 15:29 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 9
Grazie della risposta, sei stato veramente gentile.
Al momento la bilancia pende seppur di poco in favore del Pioneer, ma ti comunicherò presto la decisione finale.
Spero di poterti ancora contattare in futuro, magari avrò bisogno d'aiuto per il collegamento del decoder sky hd e ps3...
Grazie ancora della disponibilità.
-
21-04-2008, 12:12 #7
prego
in bocca al lupo per l'acquisto!TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro