|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Comprare con intelligenza...
-
17-04-2008, 09:29 #1
Junior Member
Comprare con intelligenza...
Salve ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi ad uscire dal labirinto in cui mi sono cacciato dovendo acquistare una TV LCD scegliendo tra la vastissima offerta che il mercato offre...
Iniziamo quindi ad inserire qualche discriminante... il prezzo.
Fissiamo il budget massimo in 800 EURO
Per quanto rihuarda i pollici direi che 37" andrebbe bene... magari anche 40.
Discriminante FULL HD - HD READY... bo? accetto consigli...
Ricapitolando...
Quale potrebbe essere secondo voi la migliore scelta per una TV che costi intorno agli 800 euro di 37/40" HD READY o FULL?
-
17-04-2008, 10:26 #2
Originariamente scritto da walteronline
Con 37 pollici compri un buon PLASMA Panny, sempre HD ready...
40 pollici full HD con quella cifra siamo ben lontani...
-
17-04-2008, 10:42 #3
Junior Member
si, forse hai ragione... sono un inguaribile ottimista
Prima di tutto scioglierei il primo nodo... HD READY o FULL HD?
Lasciamo da parte il discorso dell'alta definizione spinta.... credo che nessuno di noi acquisti un televisore unicamente per giocare con una consol o per vedere titoli bluray... mi dicono (ma cazziatemi pure se non è vero) che paradossalmente una TV in FULLA HD utilizzata per vedere "normalmente" la TV quindi non dandogli in pasto sorgenti ad alta definizione si veda peggio di un HD READY per via della più alta risoluzione...
In ogni caso ho visto che ci sono dei modelli Samsung tipo
Samsung LE37R86BD che costa tra i 700 e gli 800 euro...
o magari questo 40" Samsung LCD LE40R86BD a poco più di 800...
Sono dei brutti pannelli?
-
17-04-2008, 10:47 #4
Originariamente scritto da walteronline
Poi...io prenderei un FHD solo da 40 in su, ma se col prezzo non ci siamo...
Samsung brutti pannelli? No, più che altro una qualità costruttiva e dei materiali assai scarsa, e un tasso di difettosità/rottura decisamente alto.
Il tutto, ovviamente IMHO.
-
17-04-2008, 10:59 #5
Junior Member
bè il discorso, difettosità/rottura non mi sembra trascurabile... quello che mi dici lo sai per certo? Si sfasciano che è un piacere sti Samsung?
Guarda il discorso della distanza è un problema... il divano è a circa 2,5 metri dalla TV ed ho letto invece che per un pannello di 37/40" l'ottimale sarebbe intorno al metro e mezzo vero?
Che ne pensi invece di questo modello Sony LCD BRAVIA KDL-37P3000E anche questo si prende con 800 euro circa... secondo te è decisamente migliore del Samsung che ti ho indicato prima?
Di FULL HD ho visto questo Philips 37pfl7662d che costa intorno ai 900 euro ma mi sembra molto bello...