Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

LG 42LG6000 50000:1, ma non erano Sharp??

allora, ho fatto la mia bella ricerchina per evitare di avere 3d doppi, ma non mi risulta ci sia nulla in giro, ergo apro la discussione.

in soldoni, nella mia ricerca del tv che mi vada bene, mi sono imbattuto in questo modello della LG, che pare in uscita, e che sempre PARE prometta sulla carta cose strabilianti, tipo contrasto (dinamico, eh ) 50000:1, tempo di risposta 5ms, colori 10bit...

qui sono tutte le caratteristiche http://uk.lge.com/products/model/det...2lg6000.jhtml#

insomma per farla breve, mi ero sempre un po' "snobbato" gli LG per il fatto che non producevano i pannelli e che l'elettronica fa quello che fa, ma...si sa nulla di questo nuovo zavaglio? LG non doveva usare i pannelli di Sharp?

grazie a chi sa qualcosa in piú

PS: tanto per aggiungere interesse, nella scheda si cita supporto nativo a 24p con pulldown 5:5 (!) e 100hz
    Ultima modifica di halpha; 15-04-2008 alle 17:17

no lg i pannelli se li fà da sola in joint venture con philips (in effetti la philips stà uscendo dalla jv), ed è uno dei più grossi produttori mondiali di pannelli.

il modello a cui ti riferisci tu immagino usi lo stesso pannello con retroilluminazione a led che usano i nuovi philips di cui non ricordo la sigla (ma credo che siano questi http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101735 )

LG sharp 32 e 50"

in realtá LG comprerá da sharp e solo i 32" e i 50":
    http://www.techradar.com/news/televi...ll-mean-264564

peró rimane la questione: da dove saltano fuori questi nuovi pannelli con contrasti inarrivabili, nemmeno per i philips ultima generazione (30000:1 contro 50000:1)?? che ci sia di mezzo la gestione della retroilluminaizone (led array)??

su AVFORUM si discute di questa nuova uscita, che peró pare misteriosa anche da lí...http://www.avforums.com/forums/showt...hlight=LG+6000

Ti sconsiglio di dare il benchè minimo peso ai contrasti dichiarati: non è tempo perso,è qualcosa di ancora più inutile .
    Quando poi parlano di contrasto dinamico,è come se qualcuno si offrisse di pagarti in paperdollari(ovvero: sta chiaramente parlando di qualcosa che non esiste).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Ti sconsiglio di dare il benchè minimo peso ai contrasti dichiarati
    sisi, nessun dubbio sul fatto che sia un dato insignificante in termini assoluti, ma che lo sia in termini relativi, forse un po' di piú...o no??

non mi aspetto chiaramente un contrasto da plasma e un nero da kuro, ma che un pannello LCD 1080p che offra contrasti relativamente migliori di altri, gestione colori a 10bit, 5ms di risposta, e la cui elettonica gestisca 24p nativo e 100Hz dei segnali PAL, mi pare degno di nota...o no???

poi rimane la prova su strada, e in particolare il comportamento dell'elettonica ai segnali da de-interlacciare e da scalare, cosí come il dettaglio durante scene in movimento (ma i 5ms dovrebbero aiutare...), peró sempre sulla carta mi pare un bel aggeggino...

ciaociao

No,neanche in termini relativi,è solo marketing .
    Nicola Zucchini Buriani

ok, ok, te lo concedo...insomma, cosa ne pensi di questo LG? dalla carta mi pare comunque almeno da vedere dal vivo...

Non saprei cosa dirti,le specifiche dicono pochissimo,bisognerebbe vederli dal vivo.
    Spero siano un nettissimo passo avanti rispetto ai precedenti,però,altrimenti non vale nemmeno la pena di prenderli in considerazione.
    Nicola Zucchini Buriani

Strano..io ho sempre saputo che la LG fosse un marchio Samsung.
    Per quanto riguarda il contrasto dinamico credo che si debba tener fede più a quello nativo (gli esperti mi confermino)
    Una domanda per Onslaught:
    Sulla comparativa che hai postato dei pannelli lcd scrivi che lo Sharp 46 d1e full hd non supporta 24p real cinema, ma ne sei propio sicuro?
    Io possego questo lcd e leggo sulle istruzioni che esiste la funzione cinema 24p (le immagini in effetti sono prive di scatti)
    Me lo confermi o sono io che non le vedo?
    Grazie!!!
    Lamps

preso
    nel topic uff i commenti
    Ultima modifica di bronzodiriace; 04-08-2008 alle 22:03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •