Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    9

    consigli Toshiba 37X3030+Hd dvd a 800 euro


    Ciao a tutti.
    Dalle mie parti un negozoi ha messo in offerta questo Toshiba a 799 euro, con un euro in piu danno via anche un lettore hd dvd.
    Le mie perplessita' sono legate alle dimensioni di tale display.
    Il divano dista a poco piu' di 2,5 metri.
    Sono troppi?
    converebbe un 42 hd ready?
    il mio utilizzo e' prevalentemente con sorgenti full HD e come monitor PC.

    i vostri pareri?

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    292
    Uhm....il toshiba in questione non supporta i segnali 1080@24p quindi fossi in te non l'acquisterei; inoltre soffre di un effetto scia molto pronunciato, ha un angolo di visione limitato ed un livello del nero appena dignitoso. Detto questo il digitale terrestre si vede abbastanza bene (per essere un lcd..) quindi se il tuo utlizzo è dedicato alla tv o a videogiochi acquista senza remore. Il lettore hd-dvd vale più come lettore dvd che altro...il problem del lettore in questione è che se ti si dovesse rompere poi tra qualche anno potresti avere difficoltà a farlo riparare con il richio di non poterti più vedere i film acquistati in quel formato; fossi inte approfitterei del basso prezzo del tv per acquistare una ps3....
    Ultima modifica di Bonfire Redux; 20-03-2008 alle 15:28

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Madrid/Bologna
    Messaggi
    313
    Citazione Originariamente scritto da IvIv
    Il divano dista a poco piu' di 2,5 metri. Sono troppi?
    ...
    il mio utilizzo e' prevalentemente con sorgenti full HD e come monitor PC.
    Effettivamente, 2,5 metri sono troppi per un Full-HD da 37", non noteresti la differenza rispetto a un HD-ready.
    Inoltre l'HD-DVD è ufficialmente morto e il Toshiba X3030 scatta con il 1080p@24 e ha un livello del nero scarso... in definitiva ti sconsiglierei l'acquisto per motivi di qualità/longevità, anche se economicamente l'offerta la trovo buona.
    Io ti consiglierei uno Sharp 42-X20e o anche un Sony 40-V3000 stando sugli LCD, sennò direttamente uno dei nuovi plasma Panasonic PX80 HD-Ready o PZ80/85 Full-HD (eventualmente potresti risparimiare comprando un PX70 o un PZ70).

    Un saluto.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    9
    Ciao e grazie per le risposte.

    Ho cercato sialo Sharp che il Sony ma sono fuori budget.
    A questo punto potrei prender un 42 LCD o Plasma ma Hd ready.
    La perplessita dei plasma e' sulla risoluzione orizzontale, cioe' tpiicamente 1024.
    Chi di voli li utilizza trova differnze rispetto agli lcd hd ready Che sono almeno 1368?

    Grazie ancora, ciao.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    292
    Lo Sharp X20e è disponibile anche nella verisione da 37'' e non dovrebbe avere un prezzo eccessivo.

    Se poi hai pazienza puoi aspettare anche i seguenti modelli (sempre LCD) che dovranno uscire nel corso dell'anno (tra i 37 e i 40''):

    Panasonic Tc-37LZ800
    Panasonic Tc-37LZ85
    Sony 37'' XBR6
    Pioneer LCD Kuro 37''
    Toshiba 40XF550

    Oddio gli ultimi 3 non dovrebbero essere proprio economici....

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    748
    Se proprio non puoi/vuoi aspettare i modelli sopra elencati puoi procedere in tranquillità con l'attuale Panasonic 37px70ae !

    io l'ho preso 2 mesi fa visto che mi serviva una tv media! e ti dico che è davvero superlativa! non ha nulla da invidiare a tv da 2000 euro tipo Sony, samsung.... e con segnali SD come Sky è una spanna avanti rispetto agli attuali lcd

    costa circa 990 euro
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da robymart
    Se proprio non puoi/vuoi aspettare i modelli sopra elencati puoi procedere in tranquillità con l'attuale Panasonic 37px70ae !


    costa circa 990 euro

    Ciao egrazie per le info.
    Io a 999 euro ho trovato il 42Px70e, se decido di restare su questo bidget oggi lo vado a provare.

    grazie ancora.

    ps. in alternativa se dovessi scendere ( bruscamente con il budget) cosa ne pensate del LG 37lc42??

    grazie

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Madrid/Bologna
    Messaggi
    313

    Meglio il Panasonic e di molto !

    L' LG ha un nero che tende molto al grigio...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •