Re: Links ad eBay
Girmi ha scritto:
Ciao Emidio,
devo dire che continua ad essermi poco chiaro perché ... l'unico sito innominabile sia eBay.
Non è consentito ... inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line
Se non ci fosse questa regola, alcuni utenti potrebbero utilizzare il forum per inserire link a proprie vendite su ebay, come già successo all'inizio. Per vendere oggetti su questo forum, si può utilizzare solo il mercatino, con le regole che abbiamo inserito.
Quindi senza aste e senza link agli stessi prodotti in vendita su ebay. C'era un utente che suggeriva la possibilità di inserire link a chi non aveva comunque utilizzato il forum. Troppo difficile da controllare e comunque in conflitto con eventuali altri utenti che hanno oggetti invendita e che in questo momento sono tutelati dalla regola dei "10 giorni" (punto
8i).
L'obiettivo è semplificare il più pèossibile la gestione di questo forum. Quindi, molto più semplice impedire la pubblicazione dei link a Ebay oppure
a qualsiasi altro sito di aste on-line in assoluto.
Senza dimenticare che Ebay è un sito commerciale che già paga per inserire link sul forum attraverso il sistema di advertising di google come molti altri clienti. Probabilmente filtreremo anche questo tipo di pubblicità.
Girmi ha scritto:
un Forum pieno zeppo di riferimenti a siti di vendita online, indicazioni di prezzi e punti vendita, sezioni dedicate all vendita fra privati ed addirittura segnalazioni di offerte fatte direttamente dalla redazione...
Premessa: AV Magazine è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente sia nelle pagine della rivista, sia in quelle del forum. Ogni inserimento di informazioni pubblicitarie senza il permesso dell'Amministratore, oltre che contro il regolamento è anche scorretto nei confronti dei clienti inserzionisti.
Le offerte segnalate dalla redazione, in genere sono in accordo con gli inserzionisti.
E' anche vero che non riusciamo a controllare tutto e comunque non impediamo uno scambio di informazioni su negozi ed offerte che venga effettuato tramite messaggi privati.
Mi rendo conto che la mia sia una posizione da "cerchiobottista" piuttosto difficile (vedasi l'argomento co-buy). Eppure, l'equilibrio raggiunto per il momento sembra funzionare.
Ad esempio, mi sembrerebbe utile lasciare, qualche volta, la possibilità di segnalazione a precise richieste degli utenti come in questo caso:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=32738
Sarebbe comunque meglio utilizzare i messaggi privati.
Nel frattempo, come sempre, i consigli sono bene accetti.
Emidio