|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cavo da compoent a VGA
-
30-11-2007, 19:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1
Cavo da compoent a VGA
Inizio subito col ringrazire chiunque potra offrirmi aiuto in questa mia prima avventura.
Ho cercato di collegare il mio lettore dvd al monitor LCD del Pc ma il problema è che il lettore ha solo le uscite rca o componet e il pc solo la vga.
Dopo aver analizzato varie discussioni sul forum ho creato il cavo che dagli spinotti maschi PR PB e Y si collegano a 3 femmine saldate allo spinotto vga (maschio), il problema è che oltra a saldare i relativi fili sui pin della vga (Pr 1, Y 2, Pb 3, Pr gnd 6, Y gnd 7, Pb gnd 8) non so dove trovare i sincronismi e non so se servono altri collegamentiIl risulatto per ora è che i colori ci sono ma si vede in maggiornaza verde. Ho letto che i sincro sono da colelagre ai pin 13 e 14 ma dove li prendo sul cavo component dal Y? Qualcuno sa come posso risolvere? Ho testato anche un cavo component vga comprato in un negozio ma nulla cambia, possibile che non posso collegarlo al monitor?
Spero di essere stato chiaro. grazie mille
-
30-11-2007, 23:44 #2
Se fai una ricerca in questa Sezione vedrai che della cosa si è già parlato ampiamente, puoi anche dare un'occhiata, se non lo hai già fatto, al mini tutorial che si trova in evidenza all'inizio di questa Sezione.
Come hai già detto tu, il Component utilizza tre segnali (Y - Pb - Pr), mentre nella connessione VGA si utilizzano 5 segnali ( R - G - B - V - H).
Come vedi non c'è nulla in comune tra i due.
A meno che l'ingresso VGA non accetti anche segnali Component, settabili tramite un qualche menu, non c'è nulla da fare, per collegare i due apparecchi ci vuole un transcoder elettronico che riottenga dal Component i singoli segnali colore ed estragga i Sincro dal segnale Y.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).