Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

passare da presa scart a rf

salve avendo un tv vecchio senza la scart è possibile costruire un qualcosa che mi riesca a trasformare il segnale preso dalla scart di un decoder satellitare e mandarlo all'ingresso del tv tramite il jak rf dell'antenna

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Costruire un modulatore AV per RF è sicuramente possibile, ma non è un lavoro adatto a chi non abbia una buona esperienza di tale tipo di circuiti, specialmente se si vuole ottenere un risultato decente.

Esistono dei moduli per la sola parte di RF, cui dovresti aggiungere solo la parte relativa agli ingressi e all'alimentazione, nonchè un contenitore.

Non sono facili da trovare, la Astec ne produceva, ma ora non più.

Credo però che in commercio si trovino degli apparecchietti appositamente studiati per il tuo uso, però dobresti fare qualche ricerca in rete.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@monitor

Prova a fare una ricerca su Google con
    modulatore RF scart
    ne troverai a iosa (comprese le aste su eBay)

Ciao

Discontinuo

io di circuiti ne posso costruire ne ho fatti tanti però non trovo gli schemi?

@monitor

Bhe, se proprio ti vuoi cimentare in questa impresa (che, personalmente, ritengo inutile visto il basso costo di un modulatore gia` costruito e funzionante) ti allego un po' di link:

___[CUT]___ link rimosso: punto 2l del regolamento (seconda parte) - (nordata)
    http://koumes.misto.cz/_MAIL_/navody...ulator/tv.html
    http://www.newcircuits.com/circuit.php?id=rfr005
    http://web-ee.com/Electronic-Project..._pat/tpcct.gif

In bocca al lupo, e facci sapere...

Discontinuo
    Ultima modifica di Nordata; 12-10-2007 alle 10:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •