Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dove reperire materiale per costruzione cavi?

Dovendo autocostruirmi dei cavi audio in base al progetto FFRC di TNT-Audio e di alimentazione in base al progetto Merlino sempre di TNT-Audio mi sono messo in cerca del materiale utile per l'assemblaggio.
    Nel caso del cavo CAT5 UTP LSZH usato nel famoso sito non ho avuto problemi a trovarlo a circa 0.80 €/m , certo non sara quello proposto dal venditore inglese Maplin (1.40€/m + spedizione) con quella guaina color viola ma è pur sempre un cavo con le stesse caratteristiche o mi sbaglio?
    Forse a qualcuno sembrerà strano ma nella mia città non sono riuscito a trovare del semplice cavo a 3 poli con schermatura in treccia di rame così come richiesto dal progetto Merlino.
    Ho dato un'occhiata su internet e a dir il vero qualcosa sono riuscito a trovare ma a prezzi a dir poco vergognosi.
    Qualche "negozio" on-line, di cui non voglio/posso fare il nome, vende quel tipo di cavo tipo Sommer-cable che mi serve ma ad un prezzo ben 4-5 volte più caro di quanto si potrebbe trovare in negozio e sinceramente non mi va di arricchire questa specie di truffatori on-line.
    Se a qualcuno avanza di questo cavo sono disposto a comprarlo, se qualcuno conosce qualche negoziante dove poter reperire il cavo in oggetto o altri tipi di cavi speciali schermati e materiale varo si faccia avanti, mi dia una mano postando il link, numero di telefono, indirizzo anche in MP
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da markraptus
    ...
    Se a qualcuno avanza di questo cavo sono disposto a comprarlo, se qualcuno conosce qualche negoziante dove poter reperire il cavo in oggetto o altri tipi di cavi speciali schermati e materiale varo si faccia avanti, mi dia una mano postando il link...
    http://www.at-cables.com/alimentazione.htm

Chiedi del cavo di alimentazione sfuso.

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Grande!!!!!
    Prezzi accettabili...finalmente!

nessun'altro sa indicarmi negozianti validi a cui rivolgermi?
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

Una curiosità, il sito che ti ho linkato non e' valido?

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

No no è validissimo! L'ho contattato via mail ed è disponibilissimo.
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

No no è validissimo! L'ho contattato via mail ed è disponibilissimo.
    ...però...? C'è un "però"?
    Perchè ne chiedi altri allora?

Chiedo di altri perché è mia abitudine confrontare nel dettaglio i prodotti, le caratteristiche, le prestazioni ed i relativi prezzi, nonchè la disponibilità e la gentilezza del negoziante.
    Queste cose, che per qualcuno possono essere trascurabili per me possono compromettere l'acquisto di un prodotto.
    Io do molto valore al denaro e credo che ogniuno di noi se lo sudi con fatica, quindi, visto che non sono neanche tanto cretino, prima di comprare voglio capire un bel pò di cose.
    Che dici faccio male?

Chiedo di altri perché è mia abitudine confrontare nel dettaglio i prodotti, le caratteristiche, le prestazioni ed i relativi prezzi, nonchè la disponibilità e la gentilezza del negoziante.
    Queste cose, che per qualcuno possono essere trascurabili per me possono compromettere l'acquisto di un prodotto.
    Sono daccordo con te...anch'io spulcio la rete per cercare sempre venditori validi ed affidabili...

Prova questo sito, non è specializzato in cavi; ma ha tanta roba...
    http://www.bmm-electronics.com/intro.asp
    Ultima modifica di sevenday; 13-05-2007 alle 00:56
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Sevenday

Per favore, evita le quotature integrali.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grandeeeee!!!

Forse a qualcuno sembrerà strano ma nella mia città non sono riuscito a trovare del semplice cavo a 3 poli con schermatura in treccia di rame così come richiesto dal progetto Merlino.
    Io ho costruito qualche cavo merlino, e la mia esperienza mi dice che è difficilissimo, io non ci sono riuscito, trovare un cavo tripolare di qualunque sezione con schermatura semplice che non sia "control cable", espressamente sconsigliato per la costruzione del merlino stesso.
    Ho dovuto, per forza, ripiegare su quelli a doppio isolamento, di cui c'è ottima disponibilità.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Sevenday

Per favore, evita le quotature integrali.

Grazie e ciao.
    Scusa...volevo tagliarlo; ma nella fretta ho preso tutto.. lo "svuoto"...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •