|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema con collegamento bilanciato
-
01-05-2007, 12:00 #1
Junior Member
Problema con collegamento bilanciato
Ciao a tutti, ho intenzione di comporare una questa scheda audio per il mio pc http://www.strumentimusicali.net/pro...e-con-dsp.html , 1) voi che ne pensate? 2) il problema è che il mio finale multicanale autocostruito con gli lm3886 è senza il bilanciatore ( http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...bilanciate.htm ) può ricevere un segniale bilanciato in modo sbilanciato, cioè collegando il cavo bilanciato al finale come un normale cavo sbilanciato? ovviamente senza usufruire delle caratteristiche del suddetto collegameno bilanciato, o vado incontro a una quantità maggiore di interferenze?
-
01-05-2007, 16:37 #2
Semplificando il tutto: devi collegare una uscita sbilanciata ad un ingresso bilanciato.
Devi semplicemente collegare assieme i pin 1 e 3 nell'ingresso bilanciato, che andranno collegati alla calza schermante del cavo, mentre il conduttore del segnale andrà, normalmente, al pin 2.
Se non hai necessità di fare un collegamento di decine di metri in ambiente elettromagneticamente inquinato non avrai problemi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-05-2007, 19:15 #3
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
-
01-05-2007, 19:50 #4
Dalla foto mi sembra di aver capito che le uscite siano jack
Ora...prendi un normalissimo cavo jack sbilanciato e infilalo nel buco
Se ci pensi il fusto del jack andrà a cortocircuitare la massa e il polo freddo dell'uscita bilanciata...ora il tuo segnale è sbilanciato
Ciao
AndreaUltima modifica di gartydj; 01-05-2007 alle 23:05
-
01-05-2007, 23:22 #5
Sì, vale comunque la stessa regola(in pratica si collegano assieme schermo e ritorno del segnale, comunemente a massa).
Nel caso di prese jack esiste appunto la comodità che questo avviene automaticamnte inserendo un jack mono.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-05-2007, 12:56 #6
Junior Member
Capito
, era abbastanza semplice, ma non volevo commettre errori, vi ringrazio enormemnete per l'aiuto, ciao.