|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cavo Belden 1694a
-
01-02-2007, 09:55 #1
Junior Member
Cavo Belden 1694a
Buongiorno a tutti,
vorrei realizzare un cavo video composito con il Belden 1694a che a quanto letto in giro è uno dei migliori...confermate?
Ora il problema è che trovare 20 mt di questo filo non è tanto facile...sarei anche disposto a comprare la matassa da 500feet (150m) in quanto lo potrei usare come filo antenna visto che ho dei forti problemi di segnale dovuti anche al cavo scadente che ho ora...
..ma il problema è la differenza di prezzo abnorme che ho riscontrato rispetto ai siti americani...
il meglio che ho trovato qui si aggira intorno ai 3euro e + al mt mentre in america 1.30euro al metro +/-
(oddio, il sito di rs arriva a qualcosa di simile ma dovrei prendere la matassa di 1000ft/300metri)
mi chiedevo se conoscevate qualche sito (anche in europa, basta che non sia in america) o negozio (in campania, massimo Roma) con dei buoni (facciamo ottimi) prezzi dove poter comprare questo cavo e magari anche dei connettori canare ma a questo potrei anche ovviare...
in alternativa se mi potete indicare un cavo dalle stesse caratteristiche di altra marca pure sarebbe una soluzione...
Grazie mille
-
01-02-2007, 11:26 #2
Io la butto lì, senza alcun impegno.
Ma...usare un normale RG59, che ha le stesse caratteristiche (velocità e capacità, tra quelle che possono avere importanza) ?
Lo trovi in un qualsiasi rivenditore di elettronica.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2007, 17:20 #3
oppure puoi orientarti sugli ITC
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
02-02-2007, 09:06 #4
Junior Member
premetto che non sono certo un esperto di cavi, solo che leggendo in giro ho sentito un gran bene di questo belden 1694a...
poichè di un "normale rg59" (che posso trovare in un qualsiasi negozio di elettronica) manco me le sanno dire tutte le caratteristiche non ho neanche modo di fare confronti(per quel pò che ne so..) e sinceramente non mi fido dei rivenditori locali che pur di rifilarti qualcosa
...voglio prima esser certo del modello, vedermi tutte le caratteristiche per benino e poi magari vado alla ricerca...
siccome per raggiungere il mio proiettore devo fare un bel giro di 20mt volevo un cavo di sicura qualità che non mi faccia sorprese..ho provato il proiettore con un cavo di bassa qualità e si vedevano dei disturbi nell'immagine fastidiosissimi..
..ho cercato un po gli itc...sono gruppo belden giusto? ti riferivi a quelli?...devo spulciare un pò il catalogo per vedere un modello similare al 1694a...mi sai già indirizzare con qualche modello che hai avuto modo di provare?
grazie,