|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: hdmi o dvi da saldare, chi può aiutarmi a Milano
-
18-01-2007, 08:08 #1
hdmi o dvi da saldare, chi può aiutarmi a Milano
ciao,
sono gianluca di milano ho un problema col cavo per il vpr. ho preso un cavo da 15 metri hdmi-hdmi che non passa nella canalina. devo tagliare una delle due hdmi e risaldarla oppure in alternativa, se fosse più facile, una dvi.
Non sono capace di farlo e cerco qualcuno su milano che sia in grado di farlo per me, ovviamente dietro compenso.
ciaoUltima modifica di nemo30; 18-01-2007 alle 09:56
Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
e comunque IO ... ERO INDECISO
-
18-01-2007, 08:53 #2
Se tu volessi fartelo da solo cerca bene in questa sezione che ci sono gia tutte le informazioni necessarie.
Altrimenti aspettiamo che qualche anima buona ti aiuti, magari conosceranno qualche laboratorio elettronico in grado di darti una mano.Ultima modifica di nemo30; 18-01-2007 alle 10:01
Sono tornato bambino.
-
18-01-2007, 10:11 #3
ok grazie
aspetto fiduciosoPlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
-
18-01-2007, 11:14 #4
Member
vengo io
Se vuoi vengo io, ho finito ieri dopo tre ore di saldatura sul cavo hdmi ...l'ho provato...segnale assente
..... l'unico vantaggio è che all' ora costo poco!!
Scherzi a parte vorrei sapere da qualche esperto cosa può essere successo, ovvero, a me sembra di aver fatto un buon lavoro, ho saldato le 4 coppie di fili schermati, ho ripristinato le 4 schermature (a filo con avvolgitura di quella pseudostagnola isolata all'esterno) per sicurezza ho avvolto la pseudostagnola con l'isolante, ho saldato i restanti cavetti, ho ripristinato la schermatura originale del cavo, passato l'isolante ed il tubo termorestringente.... segnale assente.
E' possibile che le saldature facciano resistenza? Io posso pure rismembrare il tutto e riprovare ma se c'è qualche problema non inerente alla bontà del mio lavoro mi risparmio tre ore ingobbito per niente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
24-01-2007, 16:09 #5
ciao
modello mercatino faccio un piccolo up della mia discussione
ho visto che in tanti hanno sbirciato ma nessuno si è fatto avanti...possibile che a milano non ci sia nessuno che possa darmi una mano?Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
-
26-01-2007, 11:47 #6
Member
dai non è difficile
Allora siccome anche a me in una discussione nessuno mi aveva aiutato mi sono arrangiato da solo.... ho rifatto il lavoro che ora ti spiego:
a circa 30 cm (scegli tu) dalla spina hdmi ho tagliato il cavo, l'ho fatto passsare nel corrugato e poi mi sono messo a saldare.
I miei consigli sono:
-spella bene il cavo in modo da poter lavorare comodamente
-la prima schermatura tirala indietro come se fosse la pelle del...hem...
-troverai un pò di fili di colore diverso e quattro "cavetti" avvolti nella stagnola
Porta indietro i fili e dedichiamoci ai 4 schermati, svolgi la stagnola è a spirale) senza tagliarla, dentro ci trovi due fili più uno non isolato che porta la schermatura, accorciali un pò sennò le stagnole e la prima schermatura non si sovrapporranno, spelli qualche millimetro prestagni e saldi avendo l'accortezza di infilare il termorestringente prima di saldarli, mi raccomando un filo=un termorestringente (io la prima volta ho usato un termo per due fili facendo le saldature a differenti altezze per evitare il corto e quando l'ho scaldato si sono fusi insieme i due cavetti
)
-Fatto questo sei già a buon puntoprendi il filo non isolato che porta la schermatura e avvolgilo a spirale sui due cavetti uniscilo e saldalo.
-riavvolgi la stagnola prima da una parte poi dall'altra sovrapponendo quella in eccesso n.b. la stagnola conduce dalla parte interna ed è isolata alla parte esterna consiglio quindi a fine procedimento di passargli sopra del nastro isolante tagliato in due sulla lunghezza per renderlo meno largo
-ripeti per i restanti tre schermati, a fine operazione con un cutter taglia un centimetro la guaina principale del cavo e riporta indietro la schermatura principale, questa operazione serve per controllare le schermature dei 4 che nell'operazione di avvolgitura e svolgitura non si tocchino con la parte interna, eventualmente dagli un'isolata con il nastro.Ora una bella passata di nastro isolante su tutti i 4 che così abbiamo la coscienza a posto
-adesso sei VERAMENTE a buon punto, prendi i fili colorati inserisci il termorestringente spella prestagna, salda e isola.Non ti preoccupare se sono più lungi dei 4 schermati mica dobbiamo rifare il cavo come prima, ci sarà un leggero "bozzo" ma l'importante è che funzioni
-ora che tutti i fili sono saldati falli ruotare intorno ai 4 già isolati e rimetti a posto la stagnola principale n.b. questa stagnola conduce da tutte e due le parti, se non ti basta prendi un cavo dell'antenna spellalo ed usa quella, tira su la calza della schermatura principale come se fosse la pelle del...ehmprima da una parte poi dall'altrasovrapponila e dagli una bella girata di natro isolante in modo da rendere rigido il tutto e oplà il gioco è fatto
ULTIMI CONSIGLI: se vuoi rivestire anche il cavo finito col termorestringente inseriscilo ad inizio lavoro e mettine di un paio di misure poichè non sappiamo alla fine che ingrossamento avrà il cavo, quello che non usi lo taglierai poi e lo butterai via
ti consiglio di usare quegli atrezzi con le manine a molla che di solito hanno un piedestallo e la lente di ingrandimento (la lente non serve era per farti capire il tipo) per tenere fermi i due monconi del cavo.
Io ho una discreta manualità e devo dirti che il lavoro è lunghetto ma non difficile.
Dai che ce la faiiiiiii
ciao
-
26-01-2007, 13:03 #7
ciao
grazie per la stupenda spiegazione.
visto che nessuno mi risponde ci proverò.
ti farò saperePlasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
-
26-01-2007, 13:37 #8
Member
così mi piaci
bravo!!
Lasciati guidare dalla forza
ULTIMO CONSIGLIO: prima di nastrare il tutto appena hai fini di saldare l'ultimo filo prova se funzia
cmq cercherò di leggere il forum se hai bisogno di qualcosa ti risponderò.
ciao