Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

cosa posso ricavare da questi cavi?

ciao a tutti
    ho 2 cavi da 15/20 metri l'uno della proel che hanno al loro interno 3 cavettini uno rosso, uno bianco e uno giallo, cioè se l'ho pensato giusta sarebbero i 2 rosso e bianco per l'audio e il giallo per il video, giusto?
    su nessuna estremità c'è uno spinotto...avevo in mente di riutilizzarle facendoli diventare:
    1- rca (giallo, rosso, bianco) -------------------- scart
    2- rca (giallo, rosso, bianco) -------------------- s-video

è possibile creare questo tipo di cavi con quello che ho? nessuno sa darmi dei link di piedinature per stagnare?

p.s.: ah quello che da una parte finisce scart se possibile volevo mettere una scart in/out

aspetto vostre notizie

ciao

simone

nessuno sa darmi dei link di piedinature per stagnare
    a volte basterebbe un minimo di attenzione.
    Guarda nei post in evidenza in questa stessa sezione.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    a volte basterebbe un minimo di attenzione.
    Guarda nei post in evidenza in questa stessa sezione.

Paolo
    scusa mi è balzata la discussione tramite una ricerca e non mi è caduto l'occhio su quei thread...comunque grazie per la tua pazienza e disponibilità nel segnalarmeli...una cosa ancora volevo chiederti...
    mi dai l'ok sui cavi fatti con gli spinotti che sopra ho indicato?
    quello che mi preoccupa sono gli spinotti compositi giallo-rosso-bianco su una distanza di 20 metri (lunghezza del cavo) hanno senso oppure è meglio sostituirli con un altro tipo di spinotto?

ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da Adriano_87
    su nessuna estremità c'è uno spinotto...avevo in mente di riutilizzarle facendoli diventare:
    1- rca (giallo, rosso, bianco) -------------------- scart
    2- rca (giallo, rosso, bianco) -------------------- s-video
    quello che mi preoccupa sono gli spinotti compositi giallo-rosso-bianco su una distanza di 20 metri (lunghezza del cavo) hanno senso oppure è meglio sostituirli con un altro tipo di spinotto?
    Indipendentemente dal fatto che un cavo di 20 di quel tipo sia facilmente soggetto ad interferenze, non capisco cosa vuoi sapere.
    Prima parli di scart e s-video, poi vorresti conservare gli RCA?
    Hai letto bene i due post in evidenza?

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Indipendentemente dal fatto che un cavo di 20 di quel tipo sia facilmente soggetto ad interferenze, non capisco cosa vuoi sapere.
    Prima parli di scart e s-video, poi vorresti conservare gli RCA?
    Hai letto bene i due post in evidenza?

Paolo
    si io volevo sapere se possono andare bene cavi rca--scart e rca-svideo oppure no, tutto qua...perchè nei posto in evidenza ci sono gli schemi dei cavi scart-vga e non scart-rca...

Prima di tutto un richiamo per quanto riguarda il quote: non sono ammessi i quote totali.

Penso di aver capito cosa chiedi:
    posso avere un cavo con gli RCA (rosso-bianco-giallo) da una parte e con scart / s-video dall'altra?

Per l'abbinata RCA - s-video: no
    Per l'abbinata RCA - scart: si ma non RGB ma solo audio + video composito
    questo perché gli RCA li colleghi ad una sorgente che emette audio (L+R [bianco-rosso]) e video composito (giallo).

spero di aver capito correttamente, altrimenti cerca di essere più chiaro

mandi
    Paolo

si grazie mille, è quello che cercavo...
    un'ultima cosa...quindi se uno non posso farlo rca-svideo non lo posso far diventare rca-vga, è fattibile la cosa?

Scusa se te lo ripeto, ma leggendo nel forum trovi tutte queste informazioni.

Il problema tuo è che i segnali sono diversi e quindi non basta un cavo per trasformare un segnale in un altro segnale

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •