|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Autocostruzione canale centrale
-
12-05-2003, 12:41 #1
Autocostruzione canale centrale
Ho da dovermi costruire il diffusore per il canale centrale in quanto totalmente sacrificato con lo spazio a disposizione.
Devo utilizzare questi altoparlanti di derivazione Hi-Fi Car per la costruzione di due singoli diffusori a 4 Ohm da porre poi in serie. Questo per due ragioni, una per avere due piccoli diffusori da inserire ai lati in basso dello schermo che focalizzino quindi il suo al centro e dall'altro per avere quindi un impedenza risultante di 8 ohm.
Gli altoparlanti sono due woofer RCF WF130, woofer con cono in fibra di carbonio, sospensione in gomma e magnete molto grande. Per i tweeter ho due Coral PFT42 (mi pare), a cupola in seta da 19 mm e magnete in neodimio.
Non sono riuscito a trovare nessuna informazione dui parametri tecnici dei woofer, quindi non posso usare nessuno strumento per il calcolo degli accordi.
Chi mi dà qualche idea ?
Cassa chiusa ? Reflex ?
Filtro ?
Saluti
Eddy"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
------ Barco 708MM Iris/Lido ------
MSN Msgr - nakanak@hotmail.com
@@@@@@@@@@@@@@@
-
12-05-2003, 15:37 #2
Re: Autocostruzione canale centrale
Eddy ha scritto:
Ho da dovermi costruire il diffusore per il canale centrale in quanto totalmente sacrificato con lo spazio a disposizione.
Devo utilizzare questi altoparlanti di derivazione Hi-Fi Car per la costruzione di due singoli diffusori a 4 Ohm da porre poi in serie. Questo per due ragioni, una per avere due piccoli diffusori da inserire ai lati in basso dello schermo che focalizzino quindi il suo al centro e dall'altro per avere quindi un impedenza risultante di 8 ohm.
Gli altoparlanti sono due woofer RCF WF130, woofer con cono in fibra di carbonio, sospensione in gomma e magnete molto grande. Per i tweeter ho due Coral PFT42 (mi pare), a cupola in seta da 19 mm e magnete in neodimio.
Non sono riuscito a trovare nessuna informazione dui parametri tecnici dei woofer, quindi non posso usare nessuno strumento per il calcolo degli accordi.
Chi mi dà qualche idea ?
Cassa chiusa ? Reflex ?
Filtro ?
Saluti
Eddy
Se hai un po' di pazienza ho quello che ti serve, se sei ancora interessato fischia!
ciaoAmici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!
-
12-05-2003, 15:40 #3se sei ancora interessato fischia!
che hai ?
Saluti
@@@@@@@@@@@@@@@
-
12-05-2003, 20:41 #4
ho i documenti necessari per misurare i parametri degli altoparlanti e di conseguenza per calcolare il box, li devo cercare
Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!
-
13-05-2003, 07:36 #5
e chi se move !
grazie!
Saluti
@@@@@@@@@@@@@@@