Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Autocostruzione canale centrale

Ho da dovermi costruire il diffusore per il canale centrale in quanto totalmente sacrificato con lo spazio a disposizione.

Devo utilizzare questi altoparlanti di derivazione Hi-Fi Car per la costruzione di due singoli diffusori a 4 Ohm da porre poi in serie. Questo per due ragioni, una per avere due piccoli diffusori da inserire ai lati in basso dello schermo che focalizzino quindi il suo al centro e dall'altro per avere quindi un impedenza risultante di 8 ohm.

Gli altoparlanti sono due woofer RCF WF130, woofer con cono in fibra di carbonio, sospensione in gomma e magnete molto grande. Per i tweeter ho due Coral PFT42 (mi pare), a cupola in seta da 19 mm e magnete in neodimio.

Non sono riuscito a trovare nessuna informazione dui parametri tecnici dei woofer, quindi non posso usare nessuno strumento per il calcolo degli accordi.

Chi mi dà qualche idea ?

Cassa chiusa ? Reflex ?

Filtro ?

Saluti
    Eddy
    "Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
    ------ Barco 708MM Iris/Lido ------
    MSN Msgr - nakanak@hotmail.com

@@@@@@@@@@@@@@@

Re: Autocostruzione canale centrale

Eddy ha scritto:
    Ho da dovermi costruire il diffusore per il canale centrale in quanto totalmente sacrificato con lo spazio a disposizione.

Devo utilizzare questi altoparlanti di derivazione Hi-Fi Car per la costruzione di due singoli diffusori a 4 Ohm da porre poi in serie. Questo per due ragioni, una per avere due piccoli diffusori da inserire ai lati in basso dello schermo che focalizzino quindi il suo al centro e dall'altro per avere quindi un impedenza risultante di 8 ohm.

Gli altoparlanti sono due woofer RCF WF130, woofer con cono in fibra di carbonio, sospensione in gomma e magnete molto grande. Per i tweeter ho due Coral PFT42 (mi pare), a cupola in seta da 19 mm e magnete in neodimio.

Non sono riuscito a trovare nessuna informazione dui parametri tecnici dei woofer, quindi non posso usare nessuno strumento per il calcolo degli accordi.

Chi mi dà qualche idea ?

Cassa chiusa ? Reflex ?

Filtro ?

Saluti
    Eddy

Se hai un po' di pazienza ho quello che ti serve, se sei ancora interessato fischia!

ciao
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

se sei ancora interessato fischia!
    fiiiii

che hai ?

Saluti
    Eddy

@@@@@@@@@@@@@@@

ho i documenti necessari per misurare i parametri degli altoparlanti e di conseguenza per calcolare il box, li devo cercare
    Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!

e chi se move !

grazie!

Saluti
    Eddy

@@@@@@@@@@@@@@@

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati