Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    204

    consiglio x applicazione cornice a muro


    è arrivato il momento di applicare alla parete il velluto autoadesivo, tagliato a strisce alte 10cm. vorrei un paio di consigli:

    -in generale, dato che una volta apllicata suppongo non possa essere tolta senza portar via la vernice, avete suggerimenti?

    -ho notato, misurandolo, che l'immagine proiettata risulta lievemente più alta da un lato (1 cm circa), ritenete che questa differenza possa disturbare o posso applicare comunque così la cornice?

    -soprattutto, vorrei chiedervi, la cornice è meglio applicarla subito a ridosso dei bordi dell'immagine o lasciare un piccolo margine "di tolleranza"?!?! -tipo 0,5cm?!?-...in modo da rendere più agevole la ricollocazione dell'immagine in caso di eventuali spostamenti del vpr?!?

    grazie
    Per raro che sia il vero amore,
    è meno raro della vera amicizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    130

    Per come la vedo io ti conviene configurare al meglio il video proiettore per rendere l'immagine piu regolare possibile. poi il velluto lo incolli su dei listelli di legno. fai delle prove con diversi film e decidi la posizione che puo essere migliore e poi fissi i listelli al muro con due tre stop da muro .
    Cosi se decidi di spostarlo avrai solo qualche buco ma la parete rimane intatta.

    ciao
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •