|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Forti dubbi su schermo aut.
-
23-10-2006, 10:20 #1
Member
Forti dubbi su schermo aut.
Salve ragazzi.....ho appena finito di costruire il mio schermo con base di 300 cm .....finita la costruzione mi sono sorti dei dubbi che spero qualcuno di voi sappia levarli.
Mi spiego....E' da circa un anno che proiettavo da una distanza di circa 330 cm su un telo a molla di 240 cm acquistato su www.videoproiettori.it ma siccome ho avuto la possibilità di spostarmi in una stanza molto più grande ho deciso di aumentare le dimensioni dello schermo e la distanza di proiezione.
A questo punto mi sono costruito il mio telaio ed ho applicato un telo acquistato su visualscreen bianco con retro bianco e zigrinato sulla parte della proiezione.
Una volta applicato avevo problemi di trasparenza....quindi dopo aver chiesto aiuto al forum ho optato di stendere dietro al telo una stoffa nera....problema della trasparenza risolto......
una volta proiettato ad una distanza di 5,40 metri l'immagine apparentemente sembra buona forse un po meno luminosa....per curiosità ho accostato il telo a molla per vedere la differnza.....e sembra come se l'immagine risulti un po piu nitida...
I miedi dubbi sono diventati fissazioni......
Sarà la distanza ?????
Sarà la stoffa nera che ho messo di sotto ?????
sarà la zigrinatura che ha il nuovo telo?????
Sto impazzendo qualcuno sa spiegarmi e consigliarmi sul da fare ?????Ultima modifica di alex80; 23-10-2006 alle 11:49
-
23-10-2006, 10:40 #2
non so darti la soluzione però posso aiutarti ad escludere una variabile.
se la prova accostando i due schermi l'hai fatta a parità di distanza di proiezione, puoi escludere quest'ultima fra le cause della minore nitidezza.
la stoffa nera anche mi sento di escluderla.
della zigrinatura è la prima volta che sento parlare
ciao