|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: progetto sub piccolo e performante
-
08-10-2006, 17:31 #1
Operatore
progetto sub piccolo e performante
non avendo a disposizione grandi spazi in salotto stavo pensando di realizzare un sub tipo quelli della sunfire che offrono prestazioni notevoli e sono dei cubi di circa 30cm.
mi piacerebbe utilizzare 2 woofer a lunga escursione in cassa chiusa ma vorrei un aiuto per calcolare dimansioni del cubo ed eventualmente qualche dritta per reperire i woofer, l'ampli e l'occorrente.
-
08-10-2006, 18:00 #2
chiedi a girmi,
sicuramente lui qualche idea ce l'hapossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
08-10-2006, 21:57 #3iaiopasq Guest
tipo un cubo con un peerless xls12 (non sono sicuro della sigla,
ma chi ne sa avrà capito sicuramente...) e passivo...
-
10-10-2006, 14:04 #4
Operatore
Originariamente scritto da iaiopasq
Ciao HCS
-
10-10-2006, 17:05 #5
Originariamente scritto da HCS
,
senza nulla togliere a girmi ovviamente.
io non m'intrometto finche non si parla di legnopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
10-10-2006, 17:13 #6
Operatore
visto che abbiamo un esperto di legno ne approfitto per chiedere alcune dritte.......
probabilmente realizzerò un cubo da 120lt dove andrò ad installare un 12"attivo in downfiring + un radiatore attivo 12" frontale + 2 radiatori passivi da 15" laterali e ovviamente la sezione ampli posteriore.
Che materiale mi consigliate di utilizzare e che tecniche costruttive?
-
10-10-2006, 17:17 #7
Forse "il bimbo" può interessare.
-
10-10-2006, 18:16 #8
sicuramente l'MDF è quello che si presta meglio per questi lavori.
da 25 mm in su per lo spessore lo puoi verniciare direttamente o impiallacciarlo con il tipo di legno che preferisci,
rinforzi interni sono caldamente consigliati e per il tipo di giunzione io prediligo il 45° su tutte faccie.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
11-10-2006, 00:02 #9
Ciao Max.
Spero tu abbia dato un occhiata alle realizzazione che ti avevo segnalato.
Originariamente scritto da max916
Questo è quello che ottengo con un Peerless XLS 12" e due passivi da 12" da 425g, la risposta è regolarizzata in bassimma frequenza da una piccola resistenza (diversa a seconda del volume).
90 lt netti mi sembrano dare la soluzione migliore ma voglio trovare il modo di ridurre il volume, forse con una configurazione push-pull.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
11-10-2006, 08:48 #10
io ho avuto buoni risultati con il piccolo Tang Band W6 caricato in bass reflex........se ti interessa posso darti qualche dettaglio in più (ma se cerchi nel mia firma...)
marzio
-
11-10-2006, 15:42 #11
Operatore
i due 12" attivi saranno degli AVA consigliatimi da A.Aghemo che mi fornirà anche i passivi e le 2 sezioni ampli che andranno ad amplificare i trasduttori.
Non sono sicuro di mettere un downfiring o se mettere entrambi su una facciata...... cosa cambierebbe dalle 2 soluzioni?