|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Autocostruzione casse a tromba e a scivolo
-
22-09-2006, 13:55 #16
Junior Member
cioè dici 500 euro a cassa?cos'e' che fa salire il prezzo così?
cmq nel link che mi hai postato non trovo quello che mi interessa ci sono molti progetti interessanti ma nn trovo quello che cerco.ti ringrazio cmq.
ti posto quest'ultimo link che ho trovato ultimamente per vedere se stiamo parlando della stessa cosa: http://www.jahtubbys.co.uk/ vai nella sezione sound system equipment in basso trovi Speaker's & Boxes.
ciao
-
22-09-2006, 14:45 #17
Originariamente scritto da BoB23
Il resto del costo dipende dalla manodopera del tuo artigiano e dalla finitura che vuoi dargli.
Manca poi l'unità per gli alti, drive e tromba adeguati siamo intorno ai € 150/200.
Diamo per scontato che hai un crossover attivo esterno per il filtraggio e la relativa amplificazione.
Potesti sempre cercare componenti più economici, ma non so che qualità troveresti.
Questa deve essere roba robusta e ben progettata.
Mi rimane sempre il dubbio di cosa si possa capire da un unico canale.
Hai provato a sentire i prezzi di prodotti commerciali.
Non conosco molti produttori, ma Montarbo è un nome storico.
Ciao.
p.s.: il link l'ho visto, ma quei componenti non li conosco.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-09-2006, 17:07 #18
Junior Member
ho girato un po' il sito della ciare ma ci sono solo sub in bass reflex che per quello che voglio fare io non mi servono a niente...cmq grazie ancora
-
22-09-2006, 17:50 #19
Ma hai visto il link che ti avevo messo?
Li ci sono almeno una dozzina di progetti, non scoop bin, ma pur sempre a trombe.
Fai una ricerca in rete con "linea di tramissione" o "transmission line".
Chè il sistema di carico di questi cosi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-09-2006, 10:17 #20
Junior Member
ho trovato proprio quello che voglio realizzare qui : http://www.olstadsound.com/s_engineering/index.htm, ma continuo a cercare una specie di manuale e qualcosa di piu' dettagliato.