Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Autocostruzione casse a tromba e a scivolo

Ciao a tutti
    sto cercando progetti per autocostruire Scoob Bins e casse a tromba.Parto praticamente da 0 ho trovato piu' o meno quello che mi interessa, per darvi una idea, sul sito http://www.heavyhammer.it/sounds/bass.htm
    qui ci sono vari progetti, ma mi indicano solo le misure e non è poi così chiaro, avrei bisogno di sapere qualcosa di piu' riguardo alla costruzione di queste casse ad esempio materiali, come unire le varie parti, dove collocare gli attacchi, quali coni utilizzare ecc. ecc.
    insomma ogni consiglio suggerimento e quant'altro sono bene accetti!!

quello che voglio realizzare sono casse da sound system non diffusori da salotto!Grazie

comincia a legere qui:
    http://www.ciare.com/consumer/dispense.htm

Ciao
    Mimmo

ps
    doppie discussioni sono vietate dal regolamento:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57850
    fai attenzione
    Ultima modifica di MDL; 21-09-2006 alle 18:13

hai ragione solo che avevo iniziato nella sezione sbagliata ho scoperto poi che c'era una sezione apposita, mi sono iscritto oggi pardon!

Citazione Originariamente scritto da MDL
    comincia a legere qui:
    http://www.ciare.com/consumer/dispense.htm

Ciao
    Mimmo

ps
    doppie discussioni sono vietate dal regolamento:
    fai attenzione

ok interessante, ma quello che mi serve non è come si costruisce un altoparlante, quello lo comprero', mi interessa costruire la cassa.
    cmq grazie

per farti capire vorrei costruire per quanto riguarda le casse a scivolo quelle he puoi vedere in basso nella foto

e per quanto riguarda invece quelle a tromba quelle che puoi vedere in quest'altra foto

ciao grazie
    Ultima modifica di BoB23; 21-09-2006 alle 21:05

se vuoi costruire "la cassa" guarda qui nella sezione diffusori diy

http://www.audiocostruzioni.com/
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

guarda ti mando 2 link nel primo puoi vedere le casse a scivolo che vorrei costruire : http://www.speakerplans.com/index.php?id=myplay_0
    nel secondo quelle a tromba : http://www.speakerplans.com/index.php?id=myplay_077

grazie

Sarà meglio linkare l'altra discussione per non disperdere i messaggi postati.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Tornando al topic, mi riallaccio al post di Alexflibero.
    Sei sicuro che sia una realizzazione alla tua portata?
    Dal punto di vista costruttive, le trombe sono i sistemi più complessi da costruire, come inizio non è facile.

Ma soprattutto, ancora non hai scritto a cosa ti serve questa cassa, né che tipo di cassa deve essere.
    Dato che hai parlato di una cassa sola, immagino sia per un sub, e se così fosse ti dico fin d'ora di cambiare idea.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

sicuramente è difficile me ne sono reso conto, ma come ti dicevo dall'inizio ho solo bisogno del progetto poi ho una persona che le costruira' per me, io potro' dargli un aiuto o qualche consiglio se riesco a capirci qualcosa qui, e visto che nn è un tecnico del campo ma solo un bravo manovale ha bisogno di istruzioni precise, poi credo anzi sono sicuro che se la sapra' cavare.
    Per quanto riguarda la destinazione se il primo esperimento sara' positivo ( per questo ti dicevo che intanto ne voglio realizzare solo 1 di cassa a scivolo e 1 a tomba...sub ovviamente) sicuramente procederemo con la realizzazione di un sound completo che servira' per feste o cose simili cmq dovra' essere abbastanza potente, alla fine diciamo che conto di realizzare un sound system da 15kw.
    Non è proprio la mia prima esperienza in assoluto, già ho avuto l'occasione di costruire medi alti e twiter, ma seguendo progetti piuttosto semplici ora cercavo di capire se era possibile realizzare qualcosa di piu' complesso per completare musicalmente il sound che vorrei realizzare, tutto qua.Mi sembra poi che le foto che ho postato siano abbastanza chiare per capire cosa devo realizzare, ma se non lo sono ditemelo che ne creco di piu' dettagiate.
    ciao grazie

Citazione Originariamente scritto da BoB23
    Mi sembra poi che le foto che ho postato siano abbastanza chiare per capire cosa devo realizzare,
    Mica tanto.
    Tu vuoi realizzare solo l'unità bassi o un modulo completo: bassi + unità mid + Tweeter?

Quanto pensi di spendere per il singlo box, tutto compreso?

Ciao.

intanto una unita' bassi per prova, e una medio bassi sempre per prova la prima deve avere l'aspetto del primo link che ho postato scoop bin con cassa di risonanza, la seconda l'aspetto del secondo link che ho postato io la chiamo cassa a tromba e lo so che è molto generico ma nn so il nome specifico cmq e un sub per le medio basse frequenze.
    il primo sito che ti avevo postato http://www.heavyhammer.it/sounds/bass.htm
    è quello che ha i progetti piu' simili a quello che io voglio realizzare ovvero la prima foto in alto e la quarta e secondariamente la sesta partendo dall'alto.
    riassumendo Scoob Bin singolo da 18'', Unità per medio basse frequenze bin per 2 woofer da 12", e secondariamente unità per basse frequenze per woofer da 18" in W-bin.Piu' di così nn so come spiegarlo.
    Per quanto riguarda la spesa non ne ho idea sto cercando di rendermi conto ma vorrei relizzare qualcosa di medio - buono.
    Ciao.

ok interessante, ma quello che mi serve non è come si costruisce un altoparlante, quello lo comprero', mi interessa costruire la cassa.
    appunto. Sul sito ciare trovi i progetti per il diffusore. Gli altoparlanti li vendono gia' fatti.
    Trovi progetti un po' per tutti i gusti, facili e difficili, grossi e piccoli, per hifi/home-cinema o pro.

Adriano

intanto una unita' bassi per prova, e una medio bassi sempre per prova
    Una prova che ti costerà un migliaio di euri, come minimo. Lo sai questo?

Comunque, nel sito che hai linkato non riesco a scaricare i progetti.
    Ma dato che molti sono della CIARE, ti basta andare sul link che ti avevo già postato.

http://www.ciare.com/consumer/guide_...ofessional.htm

Ci sono diversi progetti a tromba.
    Personalmente non ho mai fatto diffusori PA, solo HiFi.

Posso solo dirti che fra i progetti CIARE, mi sembra che i BR01 e MT001 siano quelli che presentano un buon compromesso fra efficienza, tenuta in potenza, linearità ed estensione della risposta.

Considera però che questi sistemi sono abbastanza direzionali, anche a frequenze mediobasse, per questo si montano a ventaglio.

Se hai bisogno di irradiare una superfice molto larga, rispetto al punto di emissione, ti consiglerei di rinunciare a qualche dB di efficienza e passare ad un sistema reflex, che oltrettutto hanno un'estensione decisamente più profonda.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •