Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ciare HW3.3

Ciare HW3.3

Ed ecco la mia scelta, è andata per i surround su questi diffusori...
    Qualcuno mi sa dare qualche considerazione??

Inoltre volevo sapere, se è possibile evitare di farle inclinate, in quanto mi risulterebbe difficile .

Ciao a tutti

Ciao Federico
    L'inclinazione se non sbaglio è stabilita da progetto per allineare la fase tra il tweeter e il woofer e da questo dipende anche la costruzione del filtro. Ora non mi chiedere di spiegarlo perche non l'ho capito nemmeno io. per l'inclinazione del pannello laterale io ho utilizzato la fresa mentre per limare i bordi ho usato il trapano e il cilindretto a Raspa con un po di attenzione si fa. è sufficiente fare il frontale poco poco piu lungo e poi lo rifili sopra con la raspa.
    Non è che stai dalle parti di Roma ? perchè a me interessava sentire la H4.01 così le confrontiamo ma non conosco nessuno che le ha realizzate

ciao
    Andrea
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Grazie mille legolas, purtroppo sono di napoli

Il problema sorge quando dovrò posizionarle, visto che andranno dietro la poltrona spareranno il suono verso l'alto...

Se hai sufficiente spazio dietro non dovrebbero stare male a una 40-ina di cm. da terra. Se le fai in MDF sono pesantine e allora è meglio che le metti su un supporto a terra. Magari è sufficiente posizionarle un po più in basso dello standard. Nei miei progetti futuri ci sono le H04.1 come frontali le V02 come Centrale e le H03.3 come posteriori. Ma ci vuole un salone grandino.
    ciao
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

beh, avremo un impianto uguale allora, solo che al posto del v02 ho costruito il v05...

Come sub??

Modifica progetto ciare H03.2

Allora per iniziare, diciamo che sono rimasto colpito da questo progetto, l'unica cosa che non mi piace è il tweeter in quanto le H04.1 montano l'HT264 e questo l'HT 262.
    Allora, volendo rimanere invariate la parte del woofer e tutta la costruzione della cassa, rimane da ricalcolare solo il crossover.
    Il taglio dovrebbe aggirarsi sui 2500HZ e quindi calcolando i risultati sono questi:

Woofer:
    induttanza 0.54;
    condensatore 7.503

Tweeter:
    condensatore 7.503;
    induttanza 0.54

Wow esattamente gli opposti

Cosa ve ne pare?? Sto facendo una cazzata??? Penso di no.
    Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.

nessuno che mi aiuta???

E' arrivato il momento...

Si passa alla costruzione, prima di tagliare i pezzi di legno mi serve una delucidazione se posso fare ciò che mi frulla in testa...
    Allora, passare il reflex avanti, in quanto dietro mi crea problemi e poi ovviamente modificare la forma.
    Grazie!!!

Questa è la mia idea, visto che cmq vengono posti molto vicino al punto di ascolto avevo pensato anche di capovolgerli...

Ultima modifica di FEd3ricO85; 18-12-2006 alle 02:36

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    …, prima di tagliare i pezzi di legno mi serve una delucidazione se posso fare ciò che mi frulla in testa...
    Non capisco bene cosa stai facendo.
    Sei partito dal HW3.3 per poi passare ad un HW3.2 con cambio tweeter e filtro modificato e ora torni al HW3.3 con il mobile modificato.
    È così?

Spiegami bene.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

h0 3.3 perchè hanno lo stesso tweeter dei frontali, solo con qualche modifica del box per adattarle meglio aale mie esigenze e alle mie possibilità, in quanto un box con gli angoli differenti da 90° mi crea molti problemi e il reflex posteriore non va bene perchè dietro è chiuso...
    volevo sapere se è passabile così...
    grazie

Citazione Originariamente scritto da FEd3ricO85
    …volevo sapere se è passabile così...
    Se metti il condotto frontale per poter mettere il diffusore attaccato al muro, avrai un leggero rinforzo in gamma bassa ma a causa della posizione a muro, non tanto per lo spostamento del condotto.

Se non hai la possibilità di lasciare un po' di spazio fra diffusore e muro (almeno 40/50 cm), cerca almeno di lasciarlo fra diffusore e parete laterale.

Una domanda. Se questi sono i surround L e R di un sistema 5.1 perché li vuoi mettere dietro al punto di ascolto?

Lo sai che nel 5.1 i sorround vanno laterali fra 90° e 110° max?

http://www.dolby.com/consumer/home_e...oomlayout.html

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Si si, però è uguale in entrambi i casi... se le metto a 90/110 la cassa sinistra si trova in un angolo della parete e non penso sia molto buona come cosa... invece posizionandole più dietro forse riesco ad evitare l'angolo.... cmq se va più o meno bene quel progetto inizio a tagliare il legno

cmq penso che riesco a stare dento i 110°
    Taglio o no?

Taglia, taglia.

Ciao.

Che bella risposta
    Dopo un sacco di tempo forse riuscirò a fare anche i frontali :P

Ultima cosetta...
    Per quanto riguarda il reflex, va bene li sotto il più in basso possibile o magari posizionandolo diversamente ho una resa migliore??
    Metti che il diffusore verrà posto così come è in foto e ho pensato di metterlo il più in basso possibile
    Ultima modifica di FEd3ricO85; 20-12-2006 alle 02:56

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •