|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Costruzione cavo VGA -> Scart
-
23-10-2006, 23:08 #1
Costruzione cavo VGA -> Scart
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
avrei bisogno di collegare un vecchio pc con uscita vga a un televisore tramite presa scart... ho controllato nel forum, ma a parte alcune foto (tra cui questa) non ho trovato nulla perchè nella maggior parte delle discussioni si chiede il contrario....
http://img91.imageshack.us/my.php?im...synccompos.jpg
ora come dovrei realizzare il circuito? basta una comunissima porta and come nel circuito a o devo fare qualcosa come in circuito b o c?.....
grazie a chiunque mi dia una mano....
Ciao :wink:Ultima modifica di Gelax!; 25-10-2006 alle 20:45
-
24-10-2006, 06:45 #2
Ci sono anche convertitori già pronti, sempre se vale la candela
Vedi qui.
Stefano
-
25-10-2006, 16:12 #3
già ok ma vorrei autocostruirlo senza spendere soldi inutili.....
per questo ho scelto questo forum "Autocostruzione e DIY"
Ciao :wink:
-
25-10-2006, 18:33 #4
@ gelax!
Benvenuto nel forum, devo però richianare la tua attenzione sul regolamento, che, avendolo accettato all'atto dell'iscrizione, avrai sicuramente letto.
L'immagine nella tua signature è superiore a quelle consentite e il titolo di questa discussione non è esplicativo del contenuto della stessa.
Modifica quindi in modo opportuno il titolo nel tuo primo messaggio (tasto "edita" in bassio a deastra e poi "avanzate") in modo che io possa modificare in modo analogo il titolo della discussione, in caso contrario la stessa dovrà essere spostata in OT.
Per quanto riguarda il tuo quesito, puoi provare a realizzare il circuitino che hai indicato e vedere se i risutati ti soddisfano; il circuito è un classico, però non aspettarti molto, devi anche regolare la risoluzione della scheda video in modo che sia compatibile con il TV.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2006, 20:47 #5
mi scuso per l'immagine e per il titolo, non ci ho proprio fatto caso poichè la uso anche su altri forum......
grazie per le risposte, proverò a costruirlo e vi farò sapere...
Ciao