Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    lignano
    Messaggi
    328

    connettori pin o rca...????


    salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa per caso se i connettori pin o rca per un cavo component sono i medesimi usati per il segnale audio,o se ce ne sono di appositi e dove li vendono....?
    un grazie anticipatamente buon lavoro
    gustavo

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    A rigor di logica e...di tecnica i connettori utilizzati per i segnali video dovrebbero avere la stessa impedenza del cavo, ovvero 75 Ohm.

    Esistono in commercio, quanto meno sui cataloghi di alcuni produttori, connettori RCA con tale impedenza.

    Che il rivenditore sotto casa li abbia è un'altra questione, personalmente non mi fiderei molto neanche se, alla mia richiesta, mi dicesse di sì; distinguerli è quasi impossibile, per cui se non li vedo in una confezione o simili...; puoi provare in rete presso alcuni rivenditori di componenti elettronici.

    Detto questo, all'atto pratico, anche utilizzando i normali connettori reperibili facilmente, purchè di buona qualità, l'influenza sul risultato è pressochè nulla.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    lignano
    Messaggi
    328

    immaginavo...


    grazie della tua delucidazione un po immaginavo una tale risposata a dire il vero, anche io pensavo non influisse piu di tanto l'uso dei pin audio normali ,chiaramente se sono di qualita
    chiedevo questo perche devo autocostriuire un cavo component dal DVD a vga per il monitor hantarex 42" avendo questultimo nella entrrata Vga la possibilita di entrare in progressivo ,mentre lentrata component normale e solo interlacciata:
    in caos sara far stare in maniera decorosa i tre fili nel connettore vga....
    mi viene gia da ridere speriamo bene
    grazie di tutto
    gustavo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •